Principi di Firenze Deluxe: info & co

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Messaggioda Leles » 17 apr 2018, 2:16

Baso ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo: Ambo i giochi di listino costano 80€. poi in fiera UPlay ha applicato il 10% mentre la GU il 15% come fa sempre. Quindi "Puerto rico" lo si trovava a 68€ a Lucca Games infatti. E poi cmq qualcuno l'ha trovato on-line anche a meno.

In quale fiera? Lucca comics? U play non ha applicato nessuno sconto poiché il gioco non era in vendita. A me hanno detto: compralo sul sito tanto la spedizione è gratuita e con i kiwi riesci comunque ad arrivare circa ad un 10% di sconto. Circa.... infatti era il 7% circa a conti fatti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda sava73 » 1 mag 2018, 13:02

appena defustellato.
MAROOOOOOOH :cuore:

Sto gioco già mi piaceva prima, ora posso giocarlo "come si deve" :oh:

Ho fatto un po' di salti indietro nel topic per vedere se esisteva una disposizione "standard" per le tiles nell'inserto, e non l'ho trovata, me la sono persa io? Cmq a me, disposte un po' a senso, non danno alcun problema di chiusura.

Un applauso alle monete, favolose.

ok, dopo tanta esaltazione qualcosa di negativo lo devo trovare per forza pero' :asd: ... :uhm: la grafica delle carte! Ecco se devo trovarci un "difetto" devo dire che le carte (quelle scritte piu' che disegnate) potevano godere di un restiling migliore, peccato. Non vedo l'ora di giocarci! :sisi:

Ah, confermo di aver trovato una tessera bosco, sfusa, all'interno della scatola. Tutto ok!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda alerian1978 » 2 giu 2018, 17:19

Darei a morenaria il nobel per la pazienza e la disponibilità :approva: :clap:
Offline alerian1978
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: alerian1978

Messaggioda morenaria » 4 giu 2018, 11:18

alerian1978 ha scritto:Darei a morenaria il nobel per la pazienza e la disponibilità :approva: :clap:

Grazie! :timido: :cuore: :cuore: :cuore:
Offline morenaria
Novizio
Novizio

Mercatino: morenaria

Messaggioda GrandeMu » 4 giu 2018, 11:49

Morenaria, ti avevo mandato un PM...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giochi che vendo:

Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 70 euro
They come unseen 35 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Leles » 11 giu 2018, 2:04

Oggi ho finalmente usato per la prima volta questo gioco. Anche voi avete la metà delle carte mestiere sbiadite (sul fronte, non sul dorso)?

Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 11 giu 2018, 11:50

Come si vede bene da queste foto il colore delle carte attrazione, rappresentato in basso al centro delle carte mestiere, che dovrebbe essere blu, appare in due tonalità diverse. Lo stesso vale per la cornice e per il disegno centrale della carta.

ImmagineImmagine

Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 11 giu 2018, 11:55

Quindi che dobbiamo fare? La cosa è molto scocciante, dal momento che da una edizione deluxe ci si aspetta la qualità perfetta (sia in fase di progettazione che di produzione). Si chiede la sostituzione?
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Eithereven » 12 giu 2018, 11:34

!
MOD ON
Leles, però puoi anche scrivere tutto il tuo pensiero in un unico post
MOD OFF
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda morenaria » 12 giu 2018, 12:11

Leles ha scritto:Quindi che dobbiamo fare? La cosa è molto scocciante, dal momento che da una edizione deluxe ci si aspetta la qualità perfetta (sia in fase di progettazione che di produzione). Si chiede la sostituzione?

Puoi scrivermi in privato con l'elenco delle carte difettose?
Offline morenaria
Novizio
Novizio

Principi di Firenze Deluxe: info & co

Messaggioda Leles » 12 giu 2018, 14:04

@Morenaria: io ti ho scritto il PM due giorni fa. Ricevuto?

Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda morenaria » 14 giu 2018, 11:47

11 giu 2018, 1:04
Leles ha scritto:Oggi ho finalmente usato per la prima volta questo gioco. Anche voi avete la metà delle carte mestiere sbiadite (sul fronte, non sul dorso)?

12 giu 2018, 13:04
Leles ha scritto:@Morenaria: io ti ho scritto il PM due giorni fa. Ricevuto?

Quindi mi hai scritto prima ancora di provare il gioco, interessante...
Offline morenaria
Novizio
Novizio

Messaggioda Leles » 14 giu 2018, 11:48

Il nostro moderatore mi scuserà se scrivo solo io su questo thread ormai..ma se metto un messaggio al giorno non è che posso sommarli tutti. Volevo rendere noto alla comunità la risposta di UPLAY, risposta Ufficiale a quanto pare.
Prima di postarla qui ho avvisato chi l'aveva scritta...ritengo sia molto importante che tutti sappiano quali sono le politiche di vendita di Uplay...

"Quello che hai sollevato è uno dei difetti di stampa presenti in tutti i giochi, normali tanto quanto la decentratura delle carte o delle fustelle, per cui non è prevista la sostituzione.

Buona giornata."

Penso che non ci sia altro da aggiungere. Come si fa a chiedere il rimborso TOTALE di questa schifezza di edizione molto sovrastimata e pagata a carissimo prezzo????
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda kopalecor » 14 giu 2018, 12:56

morenaria ha scritto:Quindi mi hai scritto prima ancora di provare il gioco, interessante

Interessante mi pare la risposta. Se c'é un problema nei materiali, non é che se uno gioca il problema si risolve, immagino? O con l'uso si sbiadiscono anche le altre e quindi va tutto a posto?
Che poi il problema, parlo della sbiaditura, sia "normale" non mi risulta: é sicuramente capitato in passato, ma solitamente l'editore ha provveduto a risolvere il problema a sue spese. Anche per il decentramento delle fustelle ho sempre avuto supporto con l'invio di fustelle centrate. Poi ognuno é libero di fidelizzare il cliente a modo suo eh...
Offline kopalecor
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Messaggioda morenaria » 14 giu 2018, 13:27

kopalecor ha scritto:Se c'é un problema nei materiali, non é che se uno gioca il problema si risolve, immagino? O con l'uso si sbiadiscono anche le altre e quindi va tutto a posto?
Che poi il problema, parlo della sbiaditura, sia "normale" non mi risulta: é sicuramente capitato in passato, ma solitamente l'editore ha provveduto a risolvere il problema a sue spese. Anche per il decentramento delle fustelle ho sempre avuto supporto con l'invio di fustelle centrate. Poi ognuno é libero di fidelizzare il cliente a modo suo eh...

Forse c'è stato un fraintendimento, non dico che i problemi in produzione non siano mai degni di sostituzione, dico solo che alcune cose non sono considerate problemi. Con decentramento delle fustelle non intendo un taglio fatto un centimetro più in là, si parla di millimetri, che sono previsti da ogni fabbrica e centro stampa sulla faccia della terra, motivo per cui chi stampa richiede un tot di millimetri di avanzo che servono proprio a ovviare all'imperfezione della macchina. Perché nemmeno le macchine sono perfette ed è impossibile pretendere la perfezione.
Offline morenaria
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi