Pro o contro i goblin?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Jones » 20 giu 2013, 12:18

cola ha scritto:Il regolamento cita: [....]

Il regolamento va letto tutto ed in ordine :!:
L'estratto che riporti è al punto 7, rileggiti il punto 1, poi rileggi di nuovo il punto 7 soffermandoti sulla frase:"Per questa categoria di Utenti restano valide le medesime regole dei venditori privati".

Questo ti farà capire che il mercatino è aperto ai venditori professionisti posto che si palesino come tali e che rispettino tutti i punti precedenti come devono fare i venditori privati, anche quella dei giochi usati. ;)

Playagame in tal senso era "fuori dalle regole" e come ti ha già detto Rotilio aveva avuto una concessione speciale per via dell'offerta che voleva fare, cosa che è stata fatta al fine di dare un opportunità a tutti gli utenti TdG e che mi auguro sia stata apprezzata.

E' stata una prova poiché, come ha scritto AleK, è interesse della TdG evolversi e non fossilizzarsi sulle regole già esistenti. Ha funzionato ed è da ripersi? Forse, sicuramente ci sono aggiustamenti da fare, anche a livello comunicativo poiché era la prima volta per tutti ed errori sono sicuramente stati fatti. Inoltre sarà da valutare bene lo sforzo di moderazione delle "reazioni negative" poiché, al momento, mi pare superiore a quello degli apprezzamenti positivi e quindi potrei dirti che il gioco non vale la candela. :-?
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 20 giu 2013, 12:33

cola ha scritto:Grazie Simone anche il tuo giudizio è interessante.
Voglio sottolineare che questo non è un topic che vuole difendere playagame ma li prende come esempio.
Il regolamento cita:
blackpix ha scritto:I venditori professionisti che desiderano fare uso del forum devono obbligatoriamente qualificarsi esplicitamente come tali nel post, affinché sia chiaro agli Utenti il tipo di interlocutore con cui hanno a che fare.
Per questa categoria di Utenti restano valide le medesime regole dei venditori privati (periodicità degli up, numero di post aperti, ecc.).

Vorrei avere altri pareri personali dai vari goblin sia mod sia NON.

CROSSPOST

Prima di questo leggi il punto 1

"L'area mercatino serve a favorire gli scambi e la compravendita dell'usato: chiunque ha diritto di postare un'offerta o una richiesta, ovviamente nei limiti di ciò che è legale. "
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda zrobin » 20 giu 2013, 12:42

cola ha scritto:
DooM ha scritto:
cola ha scritto:Infatti io ho aperto il topic affinchè il loro nel mercatino rimanesse attivo :!:
Vorrei che le offerte fossero visibili ai goblin per poterne usufruire :grin:

Sono visibili a tutti i goblin

http://www.playagame.it/33--imperdibili-

Ti dà fastidio il loro topic sul mercatino?

se nn pagano i banner .....

comunque si i goblin danno fastidio ... stiamo giocando a pathfinder e i goblin ci stanno massacrando ... :grin: :grin:
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Maxwell » 20 giu 2013, 12:44

cola ha scritto:Grazie Simone anche il tuo giudizio è interessante.
Voglio sottolineare che questo non è un topic che vuole difendere playagame ma li prende come esempio.
Il regolamento cita:
blackpix ha scritto:I venditori professionisti che desiderano fare uso del forum devono obbligatoriamente qualificarsi esplicitamente come tali nel post, affinché sia chiaro agli Utenti il tipo di interlocutore con cui hanno a che fare.
Per questa categoria di Utenti restano valide le medesime regole dei venditori privati (periodicità degli up, numero di post aperti, ecc.).

Vorrei avere altri pareri personali dai vari goblin sia mod sia NON.

magari dividere il mercatino in 2 sezioni :
venditori negozianti\professionisti e privati .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maxwell

Messaggioda cola » 20 giu 2013, 15:30

Jones ha scritto:Playagame in tal senso era "fuori dalle regole" e come ti ha già detto Rotilio aveva avuto una concessione speciale per via dell'offerta che voleva fare, cosa che è stata fatta al fine di dare un opportunità a tutti gli utenti TdG e che mi auguro sia stata apprezzata.

Ciao Claudio :grin: voglio chiarire immediatamente che ho aperto questo topic non per fare del circo, ma perchè vorrei degli scambi di opinioni "garbate" con voi e gli altri utenti della tana.
Io ho apprezzato molto la loro offerta e sarei contento di averne anche da altri store, mi è sembrata un opportunità buona per i goblin.
zrobin ha scritto:se nn pagano i banner .....

Ma un banner lo hai sempre avanti in qualsiasi pagina mentre un topic lo devi cercare
Maxwell ha scritto:magari dividere il mercatino in 2 sezioni :
venditori negozianti\professionisti e privati .

Questa potrebbe essere una soluzione, anche se secondo me basta lasciare ai negozianti un topic come tutti nel mercatino...
Doom ha scritto:Se possono avere un thread loro, lo devono avere anche Egyp, Uplay e tanti altri, e la cosa non mi intriga per niente.

Non veniva offerto niente alla tana in quel thread. Era pura pubblicità. Non potevi neanche comprare o prenotare qualcosa.

Modifica il thread e offri qualcosa alla sola tana e per me il thread va benissimo, ma così no.

p.s. Io trovo già al limite trovare un thread con link a ebay etc. Secondo me, anche quelli andrebbero tolti.

Oppure Doom potrebbe avere ragione e i topic dei negozianti diano fastidio alla maggior parte degli utenti.
AleK ha scritto:Ragazzi, siamo in una fase di transizione, lo "staff" (wow Laughing) sta valutando come regolarizzare meglio le vendite del mercatino, la pubblicità e le newsletter sul sito.
Per avere regole chiare ed evitare situazioni ambigue.
Ci vorrà un po' di tempo ma siamo al lavoro.

Questo topic può aiutarvi e farvi prendere qualche spunto.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda playagame » 20 giu 2013, 18:30

Jones ha scritto: [....] sicuramente ci sono aggiustamenti da fare, anche a livello comunicativo poiché era la prima volta per tutti ed errori sono sicuramente stati fatti. Inoltre sarà da valutare bene lo sforzo di moderazione delle "reazioni negative" poiché, al momento, mi pare superiore a quello degli apprezzamenti positivi e quindi potrei dirti che il gioco non vale la candela. :-?

Ciao Jones, ho letto con piacere anche il tuo intervento e ci tengo a dire la mia riguardo le reazioni.

Essendo un piccolo store anche se bassi per me sono numeri importanti, calcolando solo gli ordini ricevuti che contenevano almeno 1 gioco in offerta gli utenti che hanno gradito sono stati 38 nell'arco dei 5 giorni, diciamo che un buon 90% credo siano goblins.
Tralasciando i contatti sul nostro sito e contando solo gli mp ricevuti qui in tana con l'offerta in corso e terminata sono stati circa 40 diversi utenti che mi hanno scritto o per interesse verso l'offerta o per puro ringraziamento.

Di contro ci sono i 3/4 utenti che hanno palesato il loro disappunto, nel mio piccolo mi ritengo molto soddisfatta, infatti nel post precedente ho ringraziato tutto lo staff per l'opportunità e gli utenti che hanno colto lo spirito dell'iniziativa e sono anche soddisfatta di aver fatto risparmiare mediamente 17€ a titolo rispetto il prezzo più basso presente in Italia, eguagliando quasi i prezzi da capogiro di colossi come milan-spiele.

Grazie!
Profilo ufficiale dell'editore PLAYAGAME EDIZIONI e dello store PLAYAGAME
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Mercatino: playagame

Messaggioda Simone » 20 giu 2013, 18:46

Confermo quanto detto da Jones.

Il dietro alle quinte non si percepisce e rimarco la sua frase "il gioco non vale la candela."

Le reazioni negative non si sono palesate nel forum, così come l'impegno per gestire la situazione creatasi
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda playagame » 20 giu 2013, 19:19

Simone ha scritto:Confermo quanto detto da Jones.

Il dietro alle quinte non si percepisce e rimarco la sua frase "il gioco non vale la candela."

Le reazioni negative non si sono palesate nel forum, così come l'impegno per gestire la situazione creatasi

Ah peccato...da parte mia invece piena soddisfazione, mi spiace che i mod abbiano dovuto fare gli straordinari, questo non potevo saperlo ;)
Il nostro filo diretto per qualsiasi domanda inerente ai nostri prodotti editoriali - LINK FILO DIRETTO
Per qualsiasi domanda/richiesta/problema inerente allo store CLICCA QUI per contattarci.
Offline playagame
Esperto
Esperto

Messaggioda Simone » 20 giu 2013, 19:22

playagame ha scritto:

Ah peccato...da parte mia invece piena soddisfazione, mi spiace che i mod abbiano dovuto fare gli straordinari, questo non potevo saperlo ;)

Non ho mai menzionato la moderazione come soggetto al mio discorso

I Mod non erano gli unici coinvolti nella gestione
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda playagame » 20 giu 2013, 19:27

Simone ha scritto:
playagame ha scritto:

Non ho mai menzionato la moderazione come soggetto al mio discorso

Ok allora chiunque si sia prodigato per mantenere sotto controllo il tutto. :grin:
Offline playagame
Esperto
Esperto

Messaggioda cola » 20 giu 2013, 19:51

Simone ha scritto:Le reazioni negative non si sono palesate nel forum, così come l'impegno per gestire la situazione creatasi

Perché non ci mettete a conoscenza di chi ha avuto reazioni negative e come si sono palesate :?:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Simone » 20 giu 2013, 20:41

cola ha scritto:
Simone ha scritto:Le reazioni negative non si sono palesate nel forum, così come l'impegno per gestire la situazione creatasi

Perché non ci mettete a conoscenza di chi ha avuto reazioni negative e come si sono palesate :?:

Perché invece dovrei divulgare infornazioni contenenti dati sensibili? Ho io un motivo che mi obbliga a farlo?
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda cola » 20 giu 2013, 21:27

Simone ha scritto:
cola ha scritto:

Perché invece dovrei divulgare infornazioni contenenti dati sensibili? Ho io un motivo che mi obbliga a farlo?

Non hai nessun motivo che ti obbliga era solo per capire, visto che Playagame ci ha detto che ha avuto un buon riscontro dagli utenti :grin: volevo sapere chi e perché si fosse lamentato. Altrimenti fai illazioni e il discorso diventa sterile.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Simone » 20 giu 2013, 21:34

Quello che ho detto te lo fai bastare

Non ho motivo per divulgare queste informazioni ad un nickname in un forum ;)
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Lord » 21 giu 2013, 1:07

Simone ti consiglio degli antiacidi o del bicarbonato.
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi