problema con mappa twilight struggle

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

problema con mappa twilight struggle

Messaggioda Effe77 » 24 dic 2011, 18:17

Gentile Asterion Press e caro Max in particolare, sono un fortunato possessore di Twilight Struggle versione italiana, ritirato il giorno stesso in cui è arrivato al mio venditore di fiducia... Purtroppo ho notato sulla mappa delle imperfezioni di stampa, che si notano anche nelle foto qui sul forum, nel thread relativo alla versione di prova. Ho provato a registrarmi nella sezione contatti del vostro sito (che non è attivo), ho anche spedito delle foto della mia mappa, ma non ho mai ricevuto risposta (dal 17 novembre, inviate a g.gianfriglia@asterionpress.com)
Vi chiedo quindi gentilmente un chiarimento, cioè se è possibile chiedere la sostituzione della mappa e come farlo, visto che avrei inoltrato la domanda dopo 3 gg dall'acquisto e visto che quando acquisti Asterion paghi la qualità... Grazie per l'attenzione
Offline Effe77
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Effe77

Messaggioda Sprunx » 24 dic 2011, 18:26

Ti consiglio di scrivere (e allegare le foto) a servizioclienti@asterionpress.com , solitamente è quello il posto giusto a cui inviare questo tipo di richieste.

Curiosità: esattamente che imperfezioni hai trovato?
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Effe77 » 24 dic 2011, 18:41

Grazie del consiglio, ma ho già provveduto, senza ricevere alcuna risposta. Prova a guardare uno dei thread precedenti su twilight struggle,
"Twilight Struggle - Edizione italiana UNBOXED" e vedrai che nella foto con la mappa si vedono delle macchie nella parte sup. sx, sembra l'impronta che lascia una brocca d'acqua umida appoggiata sulla stampa... Ecco, quello è il problema principale, poi comunque ci sono altre macchie tonde un po' su tutta la superficie.
Offline Effe77
Babbano
Babbano

Mercatino: Effe77

Messaggioda Max_23 » 24 dic 2011, 18:49

Ti confermo che non abbiamo ricevuto mail (ed è strano).

In ogni caso quello non è un difetto della mappa, ma è un effetto VOLUTO, presente nell'edizione in lingua inglese (infatti non sei il primo che ce lo segnala, ma abbiamo chiesto chiarimenti in merito, e ce l'hanno confermato). Non una grandissima scelta estetica, ma nulla di grave, e sulla quale non potevamo ovviamente farci niente. Servirebbe a dare l'impressione di una mappa "vecchia".

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Anatra » 24 dic 2011, 18:52

Anche l'edizione Deluxe originale è così. Secondo me non è un difetto, ma un effetto voluto...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Anatra » 24 dic 2011, 18:53

Crosspost col boss...
Rima natalizia. Approfitto per fare gli auguri a Max e a tutto lo staff Asterion :grin:
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Tanelorn » 24 dic 2011, 18:56

Max, anche io vi ho mandato una mail con una scannerizzazione di una delle carte stampate macchiate all'indirizzo che mi avevi detto tu nell'altro thread, ma non ho ricevuto risposta, vi è arrivata?
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Max_23 » 24 dic 2011, 19:07

Tanelorn ha scritto:Max, anche io vi ho mandato una mail con una scannerizzazione di una delle carte stampate macchiate all'indirizzo che mi avevi detto tu nell'altro thread, ma non ho ricevuto risposta, vi è arrivata?

Ecco, invece la tua è arrivata e mi devo cospargere il capo di cenere perché è inevasa (assieme a quella di un altro)... la settimana prossima ti faccio spedire i mazzi, porta pazienza ma me ne sono accorto proprio poco fa.

(Ne approfitto anche io per mandare auguri a tutti!)

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Sprunx » 24 dic 2011, 19:28

Max_23 ha scritto:In ogni caso quello non è un difetto della mappa, ma è un effetto VOLUTO, presente nell'edizione in lingua inglese (infatti non sei il primo che ce lo segnala, ma abbiamo chiesto chiarimenti in merito, e ce l'hanno confermato). Non una grandissima scelta estetica, ma nulla di grave, e sulla quale non potevamo ovviamente farci niente. Servirebbe a dare l'impressione di una mappa "vecchia".

Ecco in effetti avevo chiesto dettagli proprio perchè anche io all'inizio pensavo fosse un difetto, poi ho visto quello del mio amico identico e ho capito che era proprio un effetto voluto :grin:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Tanelorn » 24 dic 2011, 21:01

Max_23 ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Max, anche io vi ho mandato una mail con una scannerizzazione di una delle carte stampate macchiate all'indirizzo che mi avevi detto tu nell'altro thread, ma non ho ricevuto risposta, vi è arrivata?

Ecco, invece la tua è arrivata e mi devo cospargere il capo di cenere perché è inevasa (assieme a quella di un altro)... la settimana prossima ti faccio spedire i mazzi, porta pazienza ma me ne sono accorto proprio poco fa.

(Ne approfitto anche io per mandare auguri a tutti!)

Max

non ti preoccupare Max, aspetto senza problemi! Anzi, grazie ancora per i mazzi sostitutivi!
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda yoko85 » 25 dic 2011, 3:09

stessa domanda che mi sono fatto io con la deluxe eng...e mi son detto, visto quanto l'ho pagata è meglio se nn mi lamento troppo e forse è così perchè l'hanno tenuto in un magazzino umido...invece guardando meglio è proprio il senso di voler far sembrare il tabellone una di quelle vecchie mappe presenti negli uffici della CIA degli anni 50-60
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda demian » 25 dic 2011, 16:37

yoko85 ha scritto:stessa domanda che mi sono fatto io con la deluxe eng...e mi son detto, visto quanto l'ho pagata è meglio se nn mi lamento troppo e forse è così perchè l'hanno tenuto in un magazzino umido...invece guardando meglio è proprio il senso di voler far sembrare il tabellone una di quelle vecchie mappe presenti negli uffici della CIA degli anni 50-60

Anche io ho la versione Deluxe e la mappa ha lo stesso effetto. Non è affatto un difetto di stampa!

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Messaggioda Harkon » 26 dic 2011, 14:12

demian ha scritto:
yoko85 ha scritto:stessa domanda che mi sono fatto io con la deluxe eng...e mi son detto, visto quanto l'ho pagata è meglio se nn mi lamento troppo e forse è così perchè l'hanno tenuto in un magazzino umido...invece guardando meglio è proprio il senso di voler far sembrare il tabellone una di quelle vecchie mappe presenti negli uffici della CIA degli anni 50-60

Anche io ho la versione Deluxe e la mappa ha lo stesso effetto. Non è affatto un difetto di stampa!

Dirò di più: a me piace molto! Vi lascio, vado a giocare prprio a TS... 8)
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda Montecristo9 » 26 dic 2011, 14:26

Anche io credevo fosse un difetto, poi ho cercato su google le immagini delle mappe originali e tutte presentano tale caratteristica, quindi voluta.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda yoko85 » 26 dic 2011, 15:18

demian ha scritto:

infatti è proprio quello che ho detto :D
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Torna a Asmodee Italia