problema TS con vassal

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

problema TS con vassal

Messaggioda crotalo » 26 gen 2013, 9:33

ho fatto l'aggiornamento alla 3.2.2 di vassal e già in tre partite il modulo non riesce a dare le carte ad inizio partita. Nell'ultima addirittura abbiamo fatto la fine turno e adesso non riesco a giocare la carta apertura (e mi sono dovuto prendere io le carte)

anche voi avete avuto questi problemi?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Re: problema TS con vassal

Messaggioda Gelo » 26 gen 2013, 11:51

crotalo ha scritto:ho fatto l'aggiornamento alla 3.2.2 di vassal e già in tre partite il modulo non riesce a dare le carte ad inizio partita. Nell'ultima addirittura abbiamo fatto la fine turno e adesso non riesco a giocare la carta apertura (e mi sono dovuto prendere io le carte)

anche voi avete avuto questi problemi?

In realtà l'ultima versione 3.2.xx deve aver cambiato qualcosa di troppo, perchè anche VASL il modulo di ASL addirittura non parte.
Io per ovviare al momento ho due versioni di VASSAL installate, la 3.2.2 per i nuovi moduli, che partono solo se si ha la 3.2.xx e la 3.1.20 (l'ultima versione della 3.1.xx) per i vecchi moduli.
Li installi in due directory separate e tieni una sola directory che per i moduli in questo modo quando usi la 3.2.xx vedi tutti i moduli attivi, se usi la vecchia versione 3.1.xx i moduli compatibili solo con la 3.2.xx li vedrai "sbiaditi".
Per riassumere io ho 3 directory separate, una con VASSAL 3.1.xx, una con VASSAL 3.2.xx e infine una con dentro i moduli che sono usati da entrembe le versioni. Devi solo fare attenzione che i salvataggi delle partite fatti con una versione non credo siano caricabile con l'altra, ma per il resto le versioni possono convivere tranquillamente.

Ciao
Immagine
Offline Gelo
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Gelo

Messaggioda crotalo » 26 gen 2013, 15:07

grazie
che barba ... provo così cmq e grazie ancora
ciao
Antonio