Problemi con le regole del mercatino

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda mitjorn » 5 dic 2012, 11:56

blackpix ha scritto:passare da uno a due post a persona raddoppierebbe in maniera istantanea i post nel mercatino di ogni persona.

penso che semplicemente ogni persona debba adattarsi per il bene di tutti, e purtroppo se ti viene in mente di volete assolutamente un gioco sebbene tu abbia uppato il tuo post solo il giorno prima dovrai aspettare 6 giorni per tornare in cima, perchè anche gli altri hanno il loro diritto di stare in cima.

piccolo esempio :
10 thread per pagina con la soluzione attuale:

[vendo/cerco] by utente 1
[vendo/cerco] by utente 2
[vendo/cerco] by utente 3
[vendo/cerco] by utente 4
[vendo/cerco] by utente 5
[vendo/cerco] by utente 6
[vendo/cerco] by utente 7
[vendo/cerco] by utente 8
[vendo/cerco] by utente 9
[vendo/cerco] by utente 10

tua soluzione:

[vendo] by utente 1
[cerco] by utente 1
[vendo] by utente 2
[cerco] by utente 2
[vendo] by utente 3
[cerco] by utente 3
[vendo] by utente 4
[cerco] by utente 4
[vendo] by utente 5
[cerco] by utente 5

noti differenze? dove sono gli utenti 6-10?

Proprio su questo ecco un esempio dove il "diritto di stare in cima" che citi è ignorato:
utente "La Cry" ha fatto dei post sul mercatino che hanno suscitato polemiche e sono stati continuamente uppati ottenendo una grande visibilità. A quel punto dove sono finiti gli utenti da 1 a 10 del tuo esempio?
Oppure in molti post alcuni scrivono "mandato mp" e uppano il messaggio scavalcando gli utenti da 1 a 10.

Non sarebbe più equo fare in modo che gli utenti interessati scrivano esclusivamente mp senza "uppare" il post?
In pratica solo i proprietari dei post possono modificare e uppare il loro post una volta alla settimana.
In questo modo sarebbe equo, ora, così com'è, non lo è.
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda Ramsey » 5 dic 2012, 12:23

mitjorn ha scritto:Proprio su questo ecco un esempio dove il "diritto di stare in cima" che citi è ignorato:
utente "La Cry" ha fatto dei post sul mercatino che hanno suscitato polemiche e sono stati continuamente uppati ottenendo una grande visibilità. A quel punto dove sono finiti gli utenti da 1 a 10 del tuo esempio?
Oppure in molti post alcuni scrivono "mandato mp" e uppano il messaggio scavalcando gli utenti da 1 a 10.

Non sarebbe più equo fare in modo che gli utenti interessati scrivano esclusivamente mp senza "uppare" il post?
In pratica solo i proprietari dei post possono modificare e uppare il loro post una volta alla settimana.
In questo modo sarebbe equo, ora, così com'è, non lo è.

A volte non arrivano gli mp, secondo me è importante scriverlo. A me è successo di non averli ricevuti: può essere che magari uno chiude la finestra troppo in fretta una volta premuto "invio" oppure se premi "anteprima" convinto di aver premuto "invio", ecc.

Il post dell'utente sopracitato per me potrebbe stare anche stickato, sottolineato in rosso, ecc, io ne sto alla larga.
Non è che stare in prima pagina aiuta le vendite o gli scambi, secondo me le aiuta più avere un tread pulito, scritto bene, con la provincia nell'intestazione, con scritto [vendo][cerco], scrivendo bene se uno offre spedizioni assicurate, le condizioni del gioco, link alle foto se uno le ha.
Ecco l'unica cosa che forse sarebbe parecchio utile è avere più caratteri per l'instestazione ma ci si organizza anche così se non è possibile.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda notfound » 5 dic 2012, 13:34

Ramsey ha scritto:Ecco l'unica cosa che forse sarebbe parecchio utile è avere più caratteri per l'instestazione ma ci si organizza anche così se non è possibile.

Riguardo questo punto mi trovi pienamente d'accordo, tant'è che ho aperto un thread apposito nella speranza che qualche admin/mod possa rispondere a riguardo, al momento però non è ancora intervenuto nessuno.
Metto il link anche qua, hai visto mai che...

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=61825

Saluti
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Utente Bgg: NotFound

Messaggioda mox88 » 5 dic 2012, 14:14

Dico la mia ..
Ma non sarebbe più semplice fare tre sub forum come:
Cerco
Offro
Scambio

Utilizzare nel titolo per il nome del gioco.
Per chi cerca/scambia pochi titolo uno o due massimo tre potrebbe inserire due o tre post. Quindi per chi cerca è molto semplice:
Vado nel sub forum Cerco o Vendo mi scrollo velocemente la lista senza entrare nel post specifico e vedo subito se c'e' qualcosa che mi interessa. Se la trovo entro nello specifico e leggo citta prezzo specifiche del gioco ecc..ecc. questo è molto pià snello è veloce per chi cerca e per chi offre

Ovviamente è un'idea di partenza ma facendo così anche un up ogni 48 ore non darebbe fastidio :-)
Il mio Mercatino
VENDO - CERCO & SCAMBIO
Offline mox88
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi