Prodotti Asterion in esaurimento

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Prodotti Asterion in esaurimento

Messaggioda Capricornus » 10 dic 2015, 19:44

Perché se apri un negozio online poi i distributori non prendono piu i tuoi prodotti perché i tuoi prezzi per forza di cose sono inferiori.
Cmq ottima sezione!!quasi quasi per Istanbul ci faccio un pensierino..vedrem
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda tika » 11 dic 2015, 1:16

Cavolo peccato. Istanbul è un gioco davvero carino... chissà come mai è andato male
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Sprunx » 11 dic 2015, 8:20

tika ha scritto:Cavolo peccato. Istanbul è un gioco davvero carino... chissà come mai è andato male

E chi ha detto che è andato male? :hmm: Il suo dovere l'ha fatto, giochi da gamers o che strizzano loro l'occhio hanno un mercato più ristretto e quindi un ciclo vitale più corto (perlomeno per la nostra filosofia); Istanbul ha già avuto delle ristampe ma siamo giunti al punto in cui riteniamo non sia più utile continuare a ristamparlo, preferendo investire magazzino in altro.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda tika » 11 dic 2015, 14:30

Sprunx ha scritto:
tika ha scritto:Cavolo peccato. Istanbul è un gioco davvero carino... chissà come mai è andato male

E chi ha detto che è andato male? :hmm: Il suo dovere l'ha fatto, giochi da gamers o che strizzano loro l'occhio hanno un mercato più ristretto e quindi un ciclo vitale più corto (perlomeno per la nostra filosofia); Istanbul ha già avuto delle ristampe ma siamo giunti al punto in cui riteniamo non sia più utile continuare a ristamparlo, preferendo investire magazzino in altro.

beh, se fosse andato particolarmente bene nn penso si sarebbe deciso in tal senso. E instanbul non mi sembra poi un gioco così tanto da gamer, è un entry level dal mio punto di vista. Cmq lungi da me voler fare una discussione su questo, le politiche aziendali io le rispetto a priori, dato che l'azienda non è mia :D
Il mio era solo un commento sul gioco
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Sprunx » 11 dic 2015, 15:28

tika ha scritto:E instanbul non mi sembra poi un gioco così tanto da gamer, è un entry level dal mio punto di vista.

Ha vinto il "Kennerspiel" des Jahres, non lo "Spiel", un motivo ci sarà. :grin: Comunque ripeto, ha semplicemente esaurito il suo ciclo, così come molti altri giochi della sua stessa fascia, e altri hanno preso/prenderanno il suo posto.

Nota a margine: l'intento di questa discussione è di segnalare i titoli in esaurimento, chiedo la cortesia di non disperdere troppo tali segnalazioni tra commenti di varia natura. In realtà sono indeciso se trasformarlo in argomento con lucchetto non commentabile, ma penso sarebbe più comodo se si riesce a mantenerlo aperto per qualche domanda inerente.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda zerokobra » 11 dic 2015, 15:35

Sprunx ha scritto:
tika ha scritto:E instanbul non mi sembra poi un gioco così tanto da gamer, è un entry level dal mio punto di vista.

Ha vinto il "Kennerspiel" des Jahres, non lo "Spiel", un motivo ci sarà. :grin: Comunque ripeto, ha semplicemente esaurito il suo ciclo, così come molti altri giochi della sua stessa fascia, e altri hanno preso/prenderanno il suo posto.

Nota a margine: l'intento di questa discussione è di segnalare i titoli in esaurimento, chiedo la cortesia di non disperdere troppo tali segnalazioni tra commenti di varia natura. In realtà sono indeciso se trasformarlo in argomento con lucchetto non commentabile, ma penso sarebbe più comodo se si riesce a mantenerlo aperto per qualche domanda inerente.

che severità :-( ... :grin: attendiamo buone nuove......saluti
Offline zerokobra
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: zerokobra

Messaggioda riccardo favalli » 11 dic 2015, 15:51

Sprunx ha scritto:

La butto li e mettere la lista dei giochi in prima pagina elencati nel primo post man mano che vengono aggiunti? Sarebbe di piiu' rapida consultazione.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda phalanx » 11 dic 2015, 16:18

Concordo con riccardo, sarebbe decisamente più accessibile
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Francescodv » 12 dic 2015, 18:15

Sprunx ha scritto:

Apprezzo molto la sincerità nelle persone e la trasparenza che è forse una sua conseguenza. Se poi queste persone le proiettano nel loro lavoro è una cosa bellissima.
Queste decisioni che tra l'altro sono argomentate, possono anche far dispiacere, ma io le vedo come un voler rendere noi clienti e utenti partecipi, dandoci una notevole importanza. Non è poco, in una giungla di aziende che vede i clienti come bestiame.
Complimenti a te Sprunx, a Max e alla Asterion per queste doti.
Un saluto.
Francesco.
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Messaggioda Red_Player » 17 dic 2015, 0:10

Ciao, sarebbe possibile sapere quali saranno i giochi che in un futuro non troppo lontano lontano, usciranno fuori catalogo? Ed è possibile che questi titoli, prima della loro scomparsa dai negozi, vengano venduti con il prezzo ribassato, come sta già facendo un'altra casa editrice italiana? Grazie.
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Sprunx » 17 dic 2015, 8:32

Red_Player ha scritto:Ciao, sarebbe possibile sapere quali saranno i giochi che in un futuro non troppo lontano lontano, usciranno fuori catalogo?

E' esattamente l'oggetto di questa discussione. :grin:

Red_Player ha scritto:è possibile che questi titoli, prima della loro scomparsa dai negozi, vengano venduti con il prezzo ribassato

Premesso che non vendiamo direttamente al pubblico, la risposta è no.

Ragazzi, chiudo questo topic per riaprirlo in futuro, se sarà necessario, in una forma diversa e più facilmente consultabile. Intanto grazie a tutti.
Giusto come riassuntone finale ricordo che sta esaurendo MYRMES e sono esauriti ISTANBUL, la sua ESPANSIONE e QUANTUM (le copie nei negozi sono le ultime che troverete in italiano).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Precedente

Torna a Asmodee Italia