[Reclutamento] Profilo twitter ufficiale TdG

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Jehuty » 6 ago 2013, 10:36

Kraken ha scritto:Va bene nella vita avere dei punti fissi, ma un atteggiamento "talebano" contro i social network, tutti e comunque, non va a braccetto con le iniziative di divulgazione. E, se ci rifletti un po' su, le tue due righe qui sopra riportate in calce sono da considerare, oggi, un ossimoro.

Ciao,
guarda ti rispondo al volo su questo punto (e mi scuso di queste 4 righe OT), ma la mia repulsione ai social network (fb in primis) è dato dal fatto che anni fa avevo un account.
Sono vegano e animalista convito, usavo fb per cercare di far capire alle persone ciò che viene fatto agli animali/Terra ecc.
Spesso mettevo i link di ditte che fanno esperimenti sugli animali con tanto di foto, per mostrare loro quanta sofferenza pativano gli animali x un cosmetico.
Dal pomeriggio alla sera sono stato bannato. Anzi, più che bannato, il mio account non esisteva più. Non esistevo più nei contatti, negli interventi, ecc.
Se questa è la 'libertà' dei social network, non fa per me.

Scusate ancora l'OT, ma volevo chiarire il perché del mio atteggiamento da talebano vs fb & co :lol:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda cola » 6 ago 2013, 10:50

Povero Jehuty cylon....tutti questi difetti hai ;)
Potrebbe essere una scusa per riavvicinarti, saresti un ottimo elemento dei tre :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Kraken » 6 ago 2013, 10:53

Jehuty ha scritto:Ciao,
guarda ti rispondo al volo su questo punto (e mi scuso di queste 4 righe OT), ma la mia repulsione ai social network (fb in primis) è dato dal fatto che anni fa avevo un account.
Sono vegano e animalista convito, usavo fb per cercare di far capire alle persone ciò che viene fatto agli animali/Terra ecc.
Spesso mettevo i link di ditte che fanno esperimenti sugli animali con tanto di foto, per mostrare loro quanta sofferenza pativano gli animali x un cosmetico.
Dal pomeriggio alla sera sono stato bannato. Anzi, più che bannato, il mio account non esisteva più. Non esistevo più nei contatti, negli interventi, ecc.
Se questa è la 'libertà' dei social network, non fa per me.

Scusate ancora l'OT, ma volevo chiarire il perché del mio atteggiamento da talebano vs fb & co :lol:

Grazie della condivisione.

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda stec74 » 6 ago 2013, 11:31

L'iniziativa è potenzialmente molto buona, ma pretende costanza e contenuti.
Se questi ultimi non mancano, è tutto da verificare il livello di presenza che si riesce a mantenere.

Mi sembra ottimo per mantenere viva l'attenzione su news, articoli e download, twittandoli man mano che escono. Idem per eventuali foto di eventi. Ovviamente meno per rispondere a quesiti specifici, ma qui basta inserire il link ad un argomento già aperto sul forum oppure chiedere di aprirne uno apposito, eviterei di mettermi a rispondere a domande del tipo "ma la regoletta x del gioco y come si applica in 2 giocatori? ".
Credo che non sia questo lo scopo, inoltre non si può pensare di utilizzare twitter come un forum, no?

Invece si presta molto molto bene a postare news sul mondo dei gdt in generale, quindi a linkare, ad esempio, nuove uscite (anche da kickstarter) aggiungendo in coda anche il riferimento al relativo thread aperto in Tana.

Può essere molto interessante anche per postare risultati in tempo reale dei tornei! Mi viene in mente, ad esempio, il torneo Asterion con in palio i viaggi in USA e Russia! Qui sarebbe bello avere una diretta dall'Admiral Park di Zola Predosa (BO) in settembre!

Idem per le primissime edizioni delle nuove convention, man mano che queste vengono organizzate: Per esempio GiocAosta o ConClave!

Sarebbe bello anche postare cosa particolarissime come la partita online che si sta giocando proprio ora di Battlestar Galactica, che più che una partita sembra sempre più un'immersione nell'universo BSG !

Insomma, possiibilità ce ne sarebbe a bizzeffe!
Ovviamente vanno seguite...
Forse, per ognuna di queste specifiche iniziative si si potrebbe proporre per tempo ed essere inseriti nella lista dei responsabili di quell'evento, autorizzati a postare su twitter con account istituzionalizzato TdG, solo per l'evento specifico!

Non so se è possibile farlo, non ho twitter, ma in questo modo si invoglia anche la gentere ad utilizzare il mezzo, responsabilizzandola per un periodo molto limitato, quindi chiedendogli una frazione del tempo necessario a mantenerlo vivo... oltre a diminuire notevolmente il carico di lavoro per i tre amministratori ! :)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Kraken » 6 ago 2013, 11:38

stec74 ha scritto:L'iniziativa è potenzialmente molto buona, ma pretende costanza e contenuti.
Se questi ultimi non mancano, è tutto da verificare il livello di presenza che si riesce a mantenere.

Mi sembra ottimo per mantenere viva l'attenzione su news, articoli e download, twittandoli man mano che escono. Idem per eventuali foto di eventi. Ovviamente meno per rispondere a quesiti specifici, ma qui basta inserire il link ad un argomento già aperto sul forum oppure chiedere di aprirne uno apposito, eviterei di mettermi a rispondere a domande del tipo "ma la regoletta x del gioco y come si applica in 2 giocatori? ".
Credo che non sia questo lo scopo, inoltre non si può pensare di utilizzare twitter come un forum, no?

Invece si presta molto molto bene a postare news sul mondo dei gdt in generale, quindi a linkare, ad esempio, nuove uscite (anche da kickstarter) aggiungendo in coda anche il riferimento al relativo thread aperto in Tana.

Può essere molto interessante anche per postare risultati in tempo reale dei tornei! Mi viene in mente, ad esempio, il torneo Asterion con in palio i viaggi in USA e Russia! Qui sarebbe bello avere una diretta dall'Admiral Park di Zola Predosa (BO) in settembre!

Idem per le primissime edizioni delle nuove convention, man mano che queste vengono organizzate: Per esempio GiocAosta o ConClave!

Sarebbe bello anche postare cosa particolarissime come la partita online che si sta giocando proprio ora di Battlestar Galactica, che più che una partita sembra sempre più un'immersione nell'universo BSG !

Insomma, possiibilità ce ne sarebbe a bizzeffe!
Ovviamente vanno seguite...
Forse, per ognuna di queste specifiche iniziative si si potrebbe proporre per tempo ed essere inseriti nella lista dei responsabili di quell'evento, autorizzati a postare su twitter con account istituzionalizzato TdG, solo per l'evento specifico!

Non so se è possibile farlo, non ho twitter, ma in questo modo si invoglia anche la gentere ad utilizzare il mezzo, responsabilizzandola per un periodo molto limitato, quindi chiedendogli una frazione del tempo necessario a mantenerlo vivo... oltre a diminuire notevolmente il carico di lavoro per i tre amministratori ! :)

Sostanzialmente si tratta di ciò che penso io. L'unico aspetto del quale dubito è la condivisione per "eventi speciali" perché potrebbe comportare dei rischi di responsabilità del profilo ufficiale: ma sono discussioni su lana caprina. Prima di tutto, occorrerà vedere se si hanno i numeri per partire.

Ciao,
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda stec74 » 6 ago 2013, 12:09

Kraken ha scritto:Sostanzialmente si tratta di ciò che penso io. L'unico aspetto del quale dubito è la condivisione per "eventi speciali" perché potrebbe comportare dei rischi di responsabilità del profilo ufficiale: ma sono discussioni su lana caprina. Prima di tutto, occorrerà vedere se si hanno i numeri per partire.

Ciao,

Beh, lana caprina mica tanto, in fin dei conti determina drasticamente il numero dei collaboratori effettivi... ma immagino che un sistema si troverà! ;)

Io potrei tranquillamente partecipare, ad esempio, per documentare eventi one shot quella volta ogni 2/3 mesi che mi capita di poterlo fare!

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda Kraken » 6 ago 2013, 12:12

Ok, allora sei candidato come riserva.

Vabbè, ora i titolari!

Avanti, mordo mica. Stritolo solamente.
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Messaggioda sava73 » 6 ago 2013, 13:19

complimenti Kraken, ottima iniziativa!
Io mi tiro fuori... i tweet non fanno per me, ma ci sono molti amici che lo reputano piu' "comodo" rispetto ad altri social network e se una cosa è "fatta come si deve" ( e questo non lo metto in dubbio ) porta sicuramente dei benefici! :-o
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Kraken » 6 ago 2013, 14:49

sava73 ha scritto:complimenti Kraken, ottima iniziativa!
Io mi tiro fuori... i tweet non fanno per me, ma ci sono molti amici che lo reputano piu' "comodo" rispetto ad altri social network e se una cosa è "fatta come si deve" ( e questo non lo metto in dubbio ) porta sicuramente dei benefici! :-o

Inutile, cercare d'adularmi, maledetto Cylon! :tongue_sm:
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Messaggioda stec74 » 6 ago 2013, 15:13

Kraken ha scritto:Inutile, cercare d'adularmi, maledetto Cylon! :tongue_sm:

Quotone !!! :twisted:

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda sava73 » 6 ago 2013, 16:20

PROUD OF 8)
:lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda ditadinchiostro » 7 ago 2013, 13:38

Ciao Kraken, io potrei essere interessato ma prima dovrei capire che tipo di impegno hai in mente, se ti va scrivimi in privato e ci confrontiamo...
Offline ditadinchiostro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ditadinchiostro

Messaggioda Kraken » 2 set 2013, 11:04

Tempo scaduto.

Sapevo che era difficile, ma c'avevo comunque creduto e sperato; purtroppo, però, l'iniziativa non è andata come avrei voluto.

Per ora, evidentemente, la TdG non è ancora pronta. Vorrà dire che si riproverà prossimamente.

Ringrazio tutti i Goblin che si sono fatti avanti.

Ciao,
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi