Progetti su kickstarter e indiegogo

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Progetti su kickstarter e indiegogo

Messaggioda Ricc » 20 set 2013, 22:48

Vorrei sapere la vostra opinione riguardo a un'impressione che ho avuto.
A causa di fortunate coincidenze mi sono ritrovato ad avere dei soldi da parte e volevo provare a investirli su un progetto per un board game su una di queste due piattaforme; non ho trovato però niente che mi attirasse particolarmente, parlo di giochi in scatola con tanti bei componenti e una bella grafica. Sbaglio o il livello qualitative delle proposte si è un po' abbassato? Vedo solo tanti progetti per delle miniature (belle, per carità), ma proposte per qualcosa di succoso e appagante come ad esempio zombiecide o cthulhu wars (che però è trooooooooooppo caro e il suo autore troppo antipatico) non ne vedo.
Secondo voi la mia è un'impressione sbagliata? Mi sto perdendo qualcosa di interessante perchè non sono in grado di cercare tra le millemila offerte (ho un po' di difficoltà a navigare in quei due siti, su indiegogo peggio che mai, non riesco mai a filtrare bene quello che cerco, i gdr sono mescolati assieme ai board game)?
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ricc

Messaggioda AleK » 21 set 2013, 0:52

Burning Suns "sembra" interessante, se ne discute qua:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=68586
Ci sto facendo un pensierino...
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Ricc » 21 set 2013, 1:20

Ti ringrazio per la segnalazione! Sul fantasy conosci niente?
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Messaggioda DooM » 21 set 2013, 1:35

Io ti consiglio di aspettare.

Il numero di compagnie che possono permettersi Kickstarter di grande qualità ( tipo la CMON con Zombicide ) è limitato, e molti stanno già lavorando ad uno o più progetti. Direi che questo è un momento di calma, perchè semplicemente non è possibile avere progetti attivi per tutto l'anno.

Aspetta qualche mese e controlla regolarmente, di giochi interessanti ne troverai, non c'è motivo di spendere per qualcosa di mediocre. Semplicemente non è possibile avere progetti attivi per tutto l'anno.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda AleK » 21 set 2013, 1:38

@Ricc: No, in realtà non seguo molto i progetti crowdfunding, conoscevo giusto quello perché era riuscito ad attirare la mia curiosità. :-)
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Ricc » 21 set 2013, 1:39

Grazie per il tuo parere Doom. Peccato però che quando ho i soldi non ci sia niente di interessante e viceversa... sarà destino :D
Ho capito, grazie lo stesso Alek :)
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Messaggioda DooM » 21 set 2013, 1:42

Ricc ha scritto:Grazie per il tuo parere Doom. Peccato però che quando ho i soldi non ci sia niente di interessante e viceversa... sarà destino :D
Ho capito, grazie lo stesso Alek :)

I soldi si possono anche mettere in un maialino per un mese :D Tanto per avere i risultati del kickstarter devi aspettare parecchi mesi, tanto vale aspettarne uno o due in più :D Se ti interessa Zombicide, faranno sicuramente la Season 3.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda Ricc » 21 set 2013, 12:24

DooM ha scritto:I soldi si possono anche mettere in un maialino per un mese :D

Su questo hai ragione, ma cercavo di approfittare della disponibilità immediata perchè con il tempo vengono i sensi di colpa a investire tanti soldi in un gioco e potrei cambiare idea :oops: :-P

Comunque aspetto e vedo come si evolve la situazione, tenendo un occhio però su Burning Sun
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Messaggioda Simo4399 » 21 set 2013, 14:33

Ricc ha scritto:
DooM ha scritto:I soldi si possono anche mettere in un maialino per un mese :D

Su questo hai ragione, ma cercavo di approfittare della disponibilità immediata perchè con il tempo vengono i sensi di colpa a investire tanti soldi in un gioco e potrei cambiare idea :oops: :-P

Comunque aspetto e vedo come si evolve la situazione, tenendo un occhio però su Burning Sun

beh...se proprio ti pesano in tasca ti ricordo che nell'arco di un mese ci son essen e lucca: vedrai che delle tante proposte qualcosa di stuzzicoso & valido lo trovi! ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Ricc » 21 set 2013, 16:51

noooooooooooooo, ecco casa avrei potuto prendere fosse ancora aperto il progetto!
http://www.kickstarter.com/projects/160 ... rs-edition
Offline Ricc
Maestro
Maestro

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi