Progetto "approfondiamo i giochi"

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Messaggioda aledrugo1977 » 18 nov 2013, 23:16

L'Evo ha una sala "privata" con tanto di porta per chiudersi dentro per poter esprimere tutto l'HARD gaming del mondo.

Almeno una prova di venerdì si può fate, no? :)
Sosteniamo la casa dell'associazione visto che ci siamo da poco trasferiti.

Anche io sono per giocare più che fare proselitismo indiscriminato.
Poco tempo libero in sti mesi= tanta voglia di giocare duro.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Tanelorn » 19 nov 2013, 0:49

Antonio, il gioco scelto è una roba conosciuta e da approfondire, per cui un "Era of inventions" non passerebbe mai, sappiamo che roba è ;)
Gli 18XX sarebbero sicuramente una cosa mooooolto appetitosa, ma per farlo ci vuole un certo numero di persone (almeno 4) e un impegno davvero grande (io lo farei anche, ma capisco che trovare delle persone disposte a farsi una fila di venerdì giocando 6 ore a 1830 sia una cosa un po' estrema). Direi che titoli come Steam, Indonesia, The Great Zimbabwe, Poseidon o Tzolk'in siano più adatti come inizio (poi magari si fa partire in un secondo momento un gruppo per 1830) del progetto.
Un'ultima osservazione su Evo: oltre al fatto che personalmente preferisco comunque l'atmosfera di una giocata in casa (che vi devo dire, son fatto così, Berlino Est mi faceva lo stesso effetto e probabilmente io non sento un legame forte con l'associazione come lo sentite voi), venire in centro è molto più una rottura di balle. Per dire, quando vado a casa di Marco o Zaga o Daniele parcheggio senza problemi, se devo parcheggiare il venerdì sera in centro, è decisamente una rottura maggiore. Una serata a Evo si può anche fare, ma continuo a pensare che non sia la scelta migliore per questo tipo di attività (mi sembra più adatto a tornei, proselitismo o quando si è in tanti e non si sa prima a cosa si gioca e quanti tavoli fare, se tutto è ben definito prima non ci vedo vantaggi sinceramente a meno che uno non ci voglia andare giusto perché è la sede dell'associazione... e comunque andare lì e chiudersi in una stanza dicendo implicitamente "noi siamo noi 4 e giochiamo a questo, voi fate quello che volete e ciao ciao a tutti" non mi sembra bellissimo).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda aledrugo1977 » 19 nov 2013, 1:39

Ovviamente liberi tutti di fare come preferiscono :).

Un tavolo "pro" riservato in un luogo come l'EVO non credo sia un problema per nessuno. Gli spazi ci sono eccome, basta gestirli.

Era of Inventions no però.
Sarebbe bello giocare a una delle 52 mappe di Steam/Age of Steam...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda ZetaZeta » 19 nov 2013, 11:32

Un altro gioco da approfondire, per il quale sono disponibili numerose mappe (tutte nel mio armadio), è Age of Industry, al quale giocherei volentierissimo.

Brass è un indiscusso capolavoro, ma lo trovo spigoloso e giocheri volentieri con la versione "rivista".
Ultima modifica di ZetaZeta il 19 nov 2013, 11:36, modificato 2 volte in totale.
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda Tanelorn » 19 nov 2013, 11:33

Giochi sicuramente ottimi, questi!
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ZetaZeta » 19 nov 2013, 11:36

Per i 18xx ovviamente non pensavo a "tutti i venerdì". La modalità "tutti i venerdì lo stesso gioco" per me è comunque l'eccesso opposto dell'attuale.

Secondo me la giusta via di mezzo è:
- un gioco nuovo al mese,
- le altre settimane si scelgono i giochi da una rosa di pochi titoli consolidati.
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Messaggioda aledrugo1977 » 19 nov 2013, 11:43

ZetaZeta ha scritto:Per i 18xx ovviamente non pensavo a "tutti i venerdì". La modalità "tutti i venerdì lo stesso gioco" per me è comunque l'eccesso opposto dell'attuale.

Secondo me la giusta via di mezzo è:
- un gioco nuovo al mese,
- le altre settimane si scelgono i giochi da una rosa di pochi titoli consolidati.

Ovviamente concordo.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda Jericho_One » 19 nov 2013, 12:40

concordo assolutamente sul proposito

solo una nota su 1830: ci giochiamo regolarmente anche di martedi (in 4), spesso con giocatori nuovi/non esperti ;)
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Mercatino: Jericho_One

Messaggioda Tanelorn » 19 nov 2013, 12:41

Se tu giochi solo una volta alla settimana, come in genere facciamo noi (io per esempio di più non potrei fare), se hai anche una rosa di soli 4 titoli, mettendo che non salti mai un venerdì (difficile) e che ogni settimana ne giochi uno dei 4, per fare 10 partite ti ci vogliono 10 mesi (e se per esempio pensiamo a 1830, con 10 partite inizi appena a scalfirne la superficie). Non è esattamente l'idea di approfondimento proposta... capisco che per chi è abituato a cambiare sempre gioco l'idea di fissarsi su uno o due possa sembrare l'estremo opposto, ma l'idea sarebbe quella.
Oh, non è che ci sia l'obbligo di a partecipare, se non ispira il luogo o il gioco o la metodologia amici come prima. L'idea mia e di Luigi è quella esposta, se qualcun altro è interessato bene e si fa, altrimenti resta un'idea, non è che nessuno deve convincere nessun altro di niente :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ZetaZeta » 19 nov 2013, 13:38

Tanelorn ha scritto:Se tu giochi solo una volta alla settimana, come in genere facciamo noi (io per esempio di più non potrei fare), se hai anche una rosa di soli 4 titoli, mettendo che non salti mai un venerdì (difficile) e che ogni settimana ne giochi uno dei 4, per fare 10 partite ti ci vogliono 10 mesi (e se per esempio pensiamo a 1830, con 10 partite inizi appena a scalfirne la superficie). Non è esattamente l'idea di approfondimento proposta... capisco che per chi è abituato a cambiare sempre gioco l'idea di fissarsi su uno o due possa sembrare l'estremo opposto, ma l'idea sarebbe quella.
Oh, non è che ci sia l'obbligo di a partecipare, se non ispira il luogo o il gioco o la metodologia amici come prima. L'idea mia e di Luigi è quella esposta, se qualcun altro è interessato bene e si fa, altrimenti resta un'idea, non è che nessuno deve convincere nessun altro di niente :)

Mmmm ... messa così è troppo restrittiva per me, non voglio sposare un gioco e restargli fedele nella buona e nella cattiva sorte.

Vorrei un buon harem, qualche novità ogni tanto, un titolo preferito, uno o due titoli giovani, qualche conoscenza consolidata, etc etc.

Lo sceicco ha capito tutto ben prima di noi!
:grin:
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Messaggioda Tanelorn » 19 nov 2013, 13:42

ZetaZeta ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Se tu giochi solo una volta alla settimana, come in genere facciamo noi (io per esempio di più non potrei fare), se hai anche una rosa di soli 4 titoli, mettendo che non salti mai un venerdì (difficile) e che ogni settimana ne giochi uno dei 4, per fare 10 partite ti ci vogliono 10 mesi (e se per esempio pensiamo a 1830, con 10 partite inizi appena a scalfirne la superficie). Non è esattamente l'idea di approfondimento proposta... capisco che per chi è abituato a cambiare sempre gioco l'idea di fissarsi su uno o due possa sembrare l'estremo opposto, ma l'idea sarebbe quella.

Mmmm ... messa così è troppo restrittiva per me, non voglio sposare un gioco e restargli fedele nella buona e nella cattiva sorte.

Vorrei un buon harem, qualche novità ogni tanto, un titolo preferito, uno o due titoli giovani, qualche conoscenza consolidata, etc etc.

Lo sceicco ha capito tutto ben prima di noi!
:grin:

nessun problema, posizione rispettabilissima, ma diverso da quello che pensavamo noi (si vorebbero appunto sposare un paio di giochi per un po', chiaro quindi che devono piacere a tutti quelli che decidono di farlo) :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Alrlen » 19 nov 2013, 18:03

Io sono d'accordo con Sauro e Antonio,cioè si, sposare giochi ma non muorirci insieme,cosa già chiarita con Sauro,altra cosa io cambierei sede tipo una volta casa mia,una volta di Antonio ,una volta da Sauro un'altra all'evo tipo una volta al mese!!!è anche giusto che tutti si spostano,Anzola non è prorpio dietro l'angolo!!!
detto questo questo venerdi si parteeee!!!
Chi c'è a casa di Sauro per Zimbabwe e Bus oltre a me Sauro e Messi??

STEC puoi anche unirti e veniamo anche da te !!!!! ;)
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda Tanelorn » 19 nov 2013, 18:16

Comunque non ho scritto da nessuna parte che bisogna fare per forza a casa mia, eh! Io ho il bimbo piccolo che mi limita un po' (quindi in genere è più facile che la moglie non rompa le scatole se gioco a casa invece che andare in giro), ma come ho scritto in un post precedente posso anche girare.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Alrlen » 19 nov 2013, 19:07

Ok Sauro,verremo sicuramente più da te per venirti incontro poi se una sera tua moglie ti terrà il bimbo allora ti sposterai!!
l'importante che giochiamoooooooo!!!!

puoi già apparecchiare e setappare!!!!

a venerdi :grin:
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda ZetaZeta » 19 nov 2013, 19:11

Io venerdì prossimo in ogni caso non ci sono.
:(
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Bologna: eventi e attività