[IMPRESSIONI] Progetto Gaia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Progetto Gaia

Messaggioda Chironis » 2 nov 2017, 20:10

Non il mio, ho preso da poco i bellissimi porta favori+città. :tsk:
E poi come colori non c'è paragone.
(per cui temo che dopo averlo provato se mi piacerà sarò costretto ad aggiungerlo :muro: )
Vendo: Sol: last days of a star
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda AkioSix » 2 nov 2017, 22:55

Provato oggi a Lucca. A parte la qualità discutibile dei materiali che trovo decisamente brutti visto anche il costo molto importante, la prima impressione è che sia un Terra Mystica inutilmente reso più complesso. Un classico esempio del "less is more".
Detto questo consiglio vivamente almeno di provarlo prima di acquistarlo sulla fiducia, TM rimane a casa ^^
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Mercatino: AkioSix

Messaggioda Aluccio » 2 nov 2017, 23:19

AkioSix ha scritto:Provato oggi a Lucca. A parte la qualità discutibile dei materiali che trovo decisamente brutti visto anche il costo molto importante, la prima impressione è che sia un Terra Mystica inutilmente reso più complesso. Un classico esempio del "less is more".
Detto questo consiglio vivamente almeno di provarlo prima di acquistarlo sulla fiducia, TM rimane a casa ^^

Ti voglio molto bene :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda rozan80 » 2 nov 2017, 23:33

Mmm interessante
:approva:
Offline rozan80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: rozan80

Messaggioda Checco » 2 nov 2017, 23:38

Chironis ha scritto:Non il mio, ho preso da poco i bellissimi porta favori+città. :tsk:
E poi come colori non c'è paragone.
(per cui temo che dopo averlo provato se mi piacerà sarò costretto ad aggiungerlo :muro: )
Mi dici dove hai preso i porta favori e città? Link?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Messaggioda Chironis » 3 nov 2017, 8:49

Checco ha scritto:Mi dici dove hai preso i porta favori e città? Link?

Avevo venduto qualche gioco, ed in assenza di scimmie ululanti avevo deciso di non badare a spese.
Per cui ho acquistato su gametrayz.com sia i trayz per terra mystica che quelli per Terraforming Mars (a mio avviso i migliori in assoluto)
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda AkioSix » 4 nov 2017, 16:58

Faccio notare che con le nuove opzioni free durante il turno, spendendo un cubo energia posso aumentare la distanza cui andrò a colonizzare durante l'azione in corso, rendendo di fatto il gioco ancora più largo.
L'unica cosa che mi è piaciuta è la rimozione del culti in favore delle tecnologie, ma non basta proprio a giustificarne l'acquisto soprattutto se già si possiede TM.
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Messaggioda mistake89 » 4 nov 2017, 17:04

Beh, i cubi qic non è che abbondino. E servono a fare tante cose - quella di aumentare il raggio francamente è la meno utile. Credo anzi sia stata aggiunta per evitare che qualcuno venga chiuso dagli avversari e già al secondo turno possa fare ben poco.

Poi faccio anche fatica a capire perché questo allunghi la partita. Cioè alzare la navigazione allungava la partita?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Agzaroth » 4 nov 2017, 18:20

Con allarghi credo intenda che è più facile uscire se si è chiusi; rende il gioco più "largo". Non allungare la partita.

I cubi verdi io invece li ho trovati utilissimi proprio per non sviluppare la tecnologia con aumento di raggio e dedicarmi ad altre più remunerative come risorse.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda mistake89 » 4 nov 2017, 18:31

Dipende dalle partite, ma le azioni speciali qic sono davvero potenti se fatte al momento giusto.

Quanto alla larghezza, sì, ha ragione. Scusate, avevo capito male.

Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda AkioSix » 4 nov 2017, 20:06

Sì intendevo quello, la sensazione generale che ho avuto è proprio un voler complicare a gratis quando il succo del gioco rimane esattamente il TM originale. Diciamo che non se ne sentiva la mancanza, allora preferisco un Clans of Caledonia che rimane "asciutto" ma mi ci implementa bene altri tipi di meccaniche.

Vedo su BGG che invece lo osannato e sbrodolano dei 10 a profusione :pippotto:
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Chironis » 4 nov 2017, 20:22

Anche in associazione da me si sono innamorati...ed io devo ancora provarlo :no:
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda mistake89 » 4 nov 2017, 20:41

Perché le complicazioni non sono aggratis.
Esempio pratico: La tessera favore che ti dà 2 punti ogni casetta è fondamentale e praticamente obbligatoria in TM.
Se non la prendi nei primi 2 turni, i punteggi saranno di circa 20 punti più bassi.
Oltre alle varie analisi sui set up - cioè chiavi città verso il quarto/quinto turno vuol dire streghe, bonus da 2 e 4 rossi i primi turni vuol dire maghi del caos etc etc...

Questo in Gaia project scompare e le razze si giocano in maniera molto più open e risultano meno scripted.

Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda AkioSix » 4 nov 2017, 20:43

Io a dire il vero le tessere favore che ti fan fare punti costruendo mi sembra di averle viste.

Comunque spero di riuscire a giocarlo dì nuovo per intero.
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Messaggioda mistake89 » 4 nov 2017, 20:54

AkioSix ha scritto:Io a dire il vero le tessere favore che ti fan fare punti costruendo mi sembra di averle viste.

Comunque spero di riuscire a giocarlo dì nuovo per intero.
Sì, c'è. Ma essendo legate alle track tecnologiche, se non si adattano con lo sviluppo ideale della partita, sono tutt'altro che obbligatorie!

Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi