[KS ARRIVATO] Project: ELITE - Artipia Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Project: ELITE - Artipia Games

Messaggioda lordkreoss » 8 mag 2015, 9:23

Mailok ha scritto:Nessuna sorpresa nel regolamento, se si sono visti i video si sapeva gia' il funzionamento, direi che e' un gioco che si puo' insegnare in 2 minuti e che puo' essere goduto anche in lingua inglese :), sara' divertente in tanti giocatori quando usciranno dai dadi i simboli alieni e si dovra' spostare un alieno a scelta, magari sposti il target di un giocatore con sua somma gioia :)

Infatti in uno dei commenti dell'autore aveva scritto proprio quello che hai appena postato :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda shinjy01 » 8 mag 2015, 9:42

Infatti, mi da proprio il senso che sia un gioco, che faccia fare un sacco di risate ogni volta parte la fase di gioco :D :D
Non so, se si riesca a fare 2 partite a sera, ma son sicuro che venga la voglia di giocarlo spesso in varie occasioni quando si vuole passare una serata goliardica e non si ha tempo di fare giochi più impegnativi, oppure in occasioni di nuove persone che si avvicinano ai giochi da tavolo :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda lordkreoss » 8 mag 2015, 9:55

A parte la voglia, si riusciranno a fare 2 partite a sera visto che il gioco è veloce.
8 turni sono 16 minuti per quanto riguarda la parte giocata freneticamente, poi con pianificazione giocatori e turno alieno una volta imparate le regole si starà intorno a 45 minuti al massimo :approva:, ecco un altro motivo del perchè il gioco mi piace.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

[KS] Project: ELITE - Artipia Games

Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 11:54

Mailok ha scritto:Nessuna sorpresa nel regolamento, se si sono visti i video si sapeva gia' il funzionamento, direi che e' un gioco che si puo' insegnare in 2 minuti e che puo' essere goduto anche in lingua inglese :), sara' divertente in tanti giocatori quando usciranno dai dadi i simboli alieni e si dovra' spostare un alieno a scelta, magari sposti il target di un giocatore con sua somma gioia :)

Concordo, obiettivi a parte, si potrebbe imparare anche solo guardando il video.
La parte di breafing prima del round in real time sarà fondamentale, anche per ottimizzare lo spostamento alieni verso il giocatore che magari ha il compito di sterminarne qualcuno in una determinata zona senza perdere troppo tempo.

Interessante il fatto che le armi con gittata 4+ possano colpire solo in una linea continua (es: tutta una diagonale, o tutta una direzione ortogonale), mentre le altre possono combinare la cosa fintanto che c'è los.

Non mi da l'idea di un gioco da grandi risate (ovvio che poi alcune situazioni, soprattutto nelle prime partite, strapperanno qualche risata per le cavolate che si faranno :) ), ma di uno in cui serve una certa concetrazione per essere focalizzati sul proprio compito senza fare danni per la squadra. :sisi:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda lordkreoss » 8 mag 2015, 11:55

Ci stiamo avvicinando a 100K e le lumachette sono vicine :rotfl:

Immagine

Il successivo sg era quasi scontato visto che avevano messo già le altre 2 tipologie di alieni base:

Immagine

Ho dato una "lettura" veloce al regolamento (santo traduttore online :D), il gioco mi sembra molto particolare come meccanica e da quanto mi sembra di capire le partite dovrebbero esser sempre diverse, grazie all'uscita random degli eventi e carte alieni.

Commenti e pareri sul regolamento?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 8 mag 2015, 17:54

Non so se è effetto regolamento beta postato, ma oggi ci sono state un bel pò di adesioni e ci stiamo avvicinando ai 100k :asd:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 8 mag 2015, 19:18

Gli americani stanno chiedendo di cambiare il testo della carta da viewer a visor, in quanto più corretta.

L'unica perplessità che ho è sulle partite in solitario.
Avere solo un dado in più non mi pare bilanci avere un soldato in meno. In particolare come opzioni tattiche per gli obbiettivi.

In due o più, finchè uno cerca di completare l'obiettivo, l'altro può difendere la base. (E e ne caso alternarsi).
In un solo un giocatore, quando si va a prendere l'obbiettivo, chi difende la base?
Alcuni alieni sono molto veloci e servirebbero quindi molte azioni di movimento per recuperare quelli che stanno entrando. Senza contare che il continuo su e giù base/obbiettivo potrebbe essere tedioso.

Secondo me dovrebbero fare degli obbiettivi studiati a posta per il gioco in singolo, di modo che uno pensi o a difendere o a completare l'obbiettivo sopravvivendo. (Chiaro che si potrà anche farseli in solitario).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda lordkreoss » 8 mag 2015, 19:59

All'inizio in fase di playtest avevano detto che era da 2 a 4 giocatori e che in solitario non era fattibile, adesso hanno aggiunto anche il solo ma è forse più una forzatura. Poi bisognerà vedere se gli obbittivi da usare in solo sono di 2/3 slot e non 4.
Alla peggio vedremo se fare una variante qui in Tana :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda viofla77 » 9 mag 2015, 12:18

Stavo leggendo la sezione Shipping e dicono di voler fare due spedizioni separate: una per il gioco e una per le miniature. Questa cosa è confermata o hanno (spero) cambiato idea?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 12:22

viofla77 ha scritto:Stavo leggendo la sezione Shipping e dicono di voler fare due spedizioni separate: una per il gioco e una per le miniature. Questa cosa è confermata o hanno (spero) cambiato idea?

Le due spedizioni sono per risparmiare sui costi di spedizione. Stando sotto certi pesi sembra convenga fare due spedizioni piuttosto che una pesante.

Ultimamente nei commenti stanno dicendo che ci starà tutto in un unica scatola. Ma non mi è chiaro se parlano per quando arriverà o se hanno cambiato idea e spediscono in un unica soluzione (anche se non credo)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda shinjy01 » 9 mag 2015, 12:29

Comunque, dovrebbero bastare quei $10 in piu che c'è nel plegde (85 al posto di 75),oppure ci saranno altri costi?
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 12:43

No, bastano (almeno a quanto hanno detto)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 12:48

Meno di 500$ al traguardo dei 100K :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda lordkreoss » 9 mag 2015, 13:06

Secondo me con l'add-on che aggiungeranno e altri backers penso che il progetto supererà i 150k.
Prossima settimana metteranno anche il video della partita in solo, che è un dubbio sollevato da molti anche su BGG.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 9 mag 2015, 13:15

Lo spero perché, secondo me, se lo merita :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding