Proporre giochi alle case editrici

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Proporre giochi alle case editrici

Messaggioda jaahn » 11 nov 2014, 1:18

Salve, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, però avrei qualche domanda riguardante la proposta di giochi inediti alle case editrici.
Praticamente io ho creato un gioco che mi piacerebbe proporre alle case editrici nostrane. Però tutte, a parte la dvgiochi a cui mi sono già rivolto, richiedono che debba andare fino alle loro sedi per proporgli l'idea.
Siccome il viaggio non costa poco e sarebbe anche peggio dover andare fin lì per poi scoprire che il gioco non è piaciuto, allora mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio sul come muovermi in questo ambito.
Non sarebbe più facile inviare prima un regolamento alla casa editrice e poi, se proprio è piaciuto, inviare il materiale o mettersi in contatto e decidere per il viaggio (come fa la dvgiochi)?
Grazie a chi mi risponderà :)
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: jaahn

Re: R: Proporre giochi alle case editrici

Messaggioda IGiullari » 11 nov 2014, 1:41

Sul portale "inventori di giochi" troverai quel che cerchi. Non ricordiamo il link preciso purtroppo.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: Proporre giochi alle case editrici

Messaggioda cola » 11 nov 2014, 9:59

Giochi uniti è di Napoli, prova con loro :grin:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda jaahn » 11 nov 2014, 10:41

Ho provato con giochi uniti, ma mi hanno chiesto di andare a Lucca nonostante gli dissi che ero di napoli :)
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Messaggioda rolli » 11 nov 2014, 11:52

jaahn ha scritto:Ho provato con giochi uniti, ma mi hanno chiesto di andare a Lucca nonostante gli dissi che ero di napoli :)

Solitamente i napoletani sono dei furbacchioni (nel senso buono), questi invece sembra che scendono dalla montagna del sapone! Provengono tutti dal settore UCCS!

Ufficio Complicazioni Cose Semplici.
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda nand » 11 nov 2014, 12:20

jaahn ha scritto:Salve, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, però avrei qualche domanda riguardante la proposta di giochi inediti alle case editrici.
Praticamente io ho creato un gioco che mi piacerebbe proporre alle case editrici nostrane. Però tutte, a parte la dvgiochi a cui mi sono già rivolto, richiedono che debba andare fino alle loro sedi per proporgli l'idea.
Siccome il viaggio non costa poco e sarebbe anche peggio dover andare fin lì per poi scoprire che il gioco non è piaciuto, allora mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio sul come muovermi in questo ambito.
Non sarebbe più facile inviare prima un regolamento alla casa editrice e poi, se proprio è piaciuto, inviare il materiale o mettersi in contatto e decidere per il viaggio (come fa la dvgiochi)?

Come suggeriscono i Giullari, prova su http://www.inventoridigiochi.it/, è un forum specifico sull'argomento ed è frequentato da molti autori.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Baggins » 11 nov 2014, 13:42

jaahn ha scritto:Non sarebbe più facile inviare prima un regolamento alla casa editrice e poi, se proprio è piaciuto, inviare il materiale o mettersi in contatto e decidere per il viaggio (come fa la dvgiochi)?

Come già ti hanno suggerito i Giullari e Nand guardati innanzitutto il portale IDG, che è un forum italiano appositamente dedicato ai creatori di giochi. Detto questo, aggiungo che molte case editrici chiedono di inviare il regolamento via email, però - per esperienza personale - poi non sempre purtroppo rispondono (probabilmente perché non è piaciuto :piange: ).

Altra cosa che puoi fare è partecipare con un tuo prototipo al Premio Archimede (ecco qua il link) che è una buona vetrina per un gioco inedito.

In bocca al lupo! :grin:
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda jaahn » 12 nov 2014, 2:41

Grazie per le risposte!
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Messaggioda KooriNecros » 12 nov 2014, 11:43

Se guardi il link sulla mia firma potresti trovare info utili.
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili