Proposta GOBCON ad ALCATRAZ [ANNULLATA!]

Le nostre riunioni periodiche per giocare assieme e conoscersi!

Moderatore: zerro73

Proposta GOBCON ad ALCATRAZ [ANNULLATA!]

Messaggioda MarcoeDaria » 7 set 2010, 15:16

Ciao a tutti, recentemente sono stato nell'agriturismo di Jacopo Fo, e visto che Daria era impegnata con una sua amica in un corso d'arte :-? io mi sono portato qualche giochino :twisted: e ho giocato con il marito per due giorni in mezzo ai boschi dell'Umbria.

L'esperienza è stata così piacevole e la curiosità 8-O degli ospiti talmente tanta che Jacopo Fo ed Eleonora Albanese mi hanno dato la disponibilità ad aprire l'agriturismo per una convention di giocatori da tavolo ;) . ':blush_sm:'

Tra l'altro è un periodo che anche Dario Fo e Franca Rame sono spesso li e quindi è un'esperienza molto piacevole pranzare e cenare con loro (tutti insieme a buffet, come si usa ad Alcatraz). ':beer_sm:'

Il costo sarebbe quello della pensione completa (circa 60 € al giorno a persona) e probabilmente se siamo molti (30-50) potremmo chiedere un po' di sconto (soprattutto se in inverno). La disponibilità di camere c'è (credo fino a 60/70 persone) ed anche i tavoli non mancano.

Inoltre si potrebbe darne diffusione anche tramite il blog di Jacopo Fo e magari si coinvolgono anche altri giocatori.

A questo punto vi chiedo: può interessare?
In che periodo?
Per chi non conoscesse il luogo e i suoi strani abitanti www.alcatraz.it
Ciao
M.
Ultima modifica di MarcoeDaria il 11 apr 2011, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Offline MarcoeDaria
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: MarcoeDaria

Messaggioda zerro73 » 7 set 2010, 15:40

ciao Marco!
Io e ODK stiamo ormai ultimando gli ultimi dettagli per rimettere in piedi la nuova GobCon in nuova località etc (seguiranno tutte le info a breve).
Ovviamente va benissimo anche la tua idea (ci mancherebbe altro :roll: ) ma cerchiamo almeno di coordinarci per non provocare inutili e dannose sovrapposizioni ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

shaka

Messaggioda SHAKA » 7 set 2010, 15:58

Sono buone notizie.

Ho molta nostaglia della Gobcon
Offline SHAKA
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: SHAKA

Messaggioda ConteGoblin » 7 set 2010, 16:59

Ih, a cena con Dario Fo e al tavolo da gioco con i Goblin? In Umbria, peraltro? Potrei farci un sincero pensierino. Anche a mia moglie potrebbe piacere, soprattutto per la zona! OK, magari un giorno dovrei giocare poco per andare in giro per la zona, ma i prezzi sono buoni, ho visto, quindi... :)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda MarcoeDaria » 9 set 2010, 13:48

Nessuna volontà di sovrapposizione, anzi, non ne ho idea di come si fa ad organizzare una Gobcon!!! :oops:
Il periodo migliore per l'umbria secondo me è marzo, e anche l'agriturismo dovrebbe essere abbastanza vuoto. :roll:

La posizione è abbastanza centrale (da Bologna ci si arriva in 2 ore abbondanti, da Roma penso un po' meno) quindi si potrebbe fare un bel weekend pieno.

Ho partecipato solo due volte alla Gobcon organizzata da Guglia a Zola Predosa e quindi non sono neanche molto esperto di Gobcon. Mi sono divertito e mi piace giocare. Ad Alcatraz si sta bene e quindi mi è venuta questa idea.
Visto che ho fatto la proposta mi sembra giusto che mi occupi anche del lavoro organizzativo ma posso cedere tranquillamente a chi è più rodato di me (tra l'altro non sono neanche un gran esperto di forum) :-?

Penso che come location possa essere molto piacevole e tra l'altro eventuali accompagnatori potrebbero trovare qualcosa di bello da fare (ad Alcatraz organizzano corsi vari)...

Per le date non so... il calendario è sempre molto pieno di incontri, fiere ed appuntamenti... comunque farei una prova, non l'avevo pensato come un appuntamento fisso... era un'idea... un po' sull'onda di quella della Gobcon di Capodanno. ;)

... Divagando... Jacopo gioca a GO, c'è qualche appassionato in Tana?
Offline MarcoeDaria
Babbano
Babbano

Messaggioda rporrini » 9 set 2010, 15:10

MarcoeDaria ha scritto:... Divagando... Jacopo gioca a GO, c'è qualche appassionato in Tana?

Non so se ci siano appassionati in Tana, io ho giocato per un certo periodo di tempo, ma sono un pessimo avversario. Jacopo può trovare (come chiunque altro) compagnia goistica nella Associazione Goistica Italiana
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ConteGoblin » 9 set 2010, 16:51

MarcoeDaria ha scritto:Per le date non so... il calendario è sempre molto pieno di incontri, fiere ed appuntamenti...

Nello specifico, marzo è il mese di PLAY... ;)
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Simone » 9 set 2010, 22:00

ConteGoblin ha scritto:
MarcoeDaria ha scritto:Per le date non so... il calendario è sempre molto pieno di incontri, fiere ed appuntamenti...

Nello specifico, marzo è il mese di PLAY... ;)

e nello specifico tutte le Tane saranno chiamate a raduno
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda nakedape » 18 ott 2010, 10:41

Per me sarebbe fantastico!!!
Quando ci si va?

Maggio?

Settembre?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda TaPioCa » 18 ott 2010, 12:37

Leggo solo ora di questa proposta.. e da umbro non posso che incentivare la cosa...
Offline TaPioCa
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: TaPioCa

Messaggioda vittogol » 18 ott 2010, 16:18

Se si riuscisse a fare, potrebbe essere un posto dove riuscirei a portare la moglie con entusiasmo ;)
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda bienne » 18 ott 2010, 16:23

è un posto (ci sono stato 6-7 anni fa) veramente fantastico e ci si può andare beneissimo con moglie. potrebbe essere l'occasione per un appuntamento di giocatori "attempati"
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bienne

Messaggioda nakedape » 18 ott 2010, 16:29

Esatto...un posto per gamers con famiglia!!! ;)
Io ho moglie ludo-refrattaria e due bimbi piccoli ma in una situazione del genere verrebbero subito...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda zerro73 » 18 ott 2010, 16:45

Se MarcoeDaria potesse contattare il posto e darci delle info logistiche precise credo che la cosa si potrebbe fare senza problemi. 8)
Serve di sapere esattamente:
Costo per pranzo, cena e pernotto + colazione.
Disponibilità di posti.
Tipologia delle camere.
Come raggiungere il posto.
Se è disponibile spazio sufficiente per giocare tutto il giorno, anche occupando tavoli ad ora di pranzo (nel senso di non dover smontare giochi a metà...)

Propongo un periodo verso aprile maggio in modo da sfruttare la bella stagione. In caso possiamo deciderla con largo anticipo e cominciare a gestire le prenotazioni.
Avrei solo bisogno di UNA PERSONA che si occupi del tutto (prenotazioni dei Goblins e contatti con il posto) e sarebbe meglio se fosse proprio MarcoeDaria.

Io posso aiutare a moderare il forum ma non chiedetemi altro che già faccio le GobCon a Sermugnano, altrimenti impazzisco!! :roll:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda MarcoeDaria » 25 gen 2011, 15:29

Scusate se sono un po' sparito ma l'entusiasmo della GobCon di Bologna mi ha contagiato e rilancio l'idea...

Ho scritto a Jacopo Fo, mi ha risposto:

"Caro Marco
BENISSIMO!
i nostri prezzi per i gruppi partono dai 65 euro al giorno, pensione completa, a persona. Ci sono variazioni rispetto al numero di persone e alle sistemazioni.
Per fissare la data e avere più info economiche dovresti contattare Giuliana che ci legge in copia. 075 9229911
Se poi quando decidete ci mandate il programma possiamo pubblicizzarlo sulla nostra rete (invia sempre a Giuliana che io sono troppo disordinato)
Penso proprio che potrebbe venirne fuori una bella storia.
Un abbraccio
auguri e grazie
jacopo"

Riguardo alle domande di zerro73:
65€ per la pensione completa (possibili sconti se "riempiamo"? - mi informo), ci sono camere anche un po' particolari come la Torre in pietra (che è un'autentica torre medievale... !?!), l'ex casa di Jacopo che ha una camera molto grande eventualmente da gruppi, e altre molto particolari... chi è curioso vada sul sito di alcatraz... forse costano un po' di più.

La struttura (tutta) credo possa contenere al massimo un centinaio di persone utilizzando anche tutte le camere che hanno più posti (dormitori).

Le camere come detto sono particolari... ce ne sono per tutti i gusti ma non pensate sia un albergo di lusso perché siamo molto distanti dall'Admiral Park, occorre anche un po' di adattamento... (vedi link uno e due)

Il posto si raggiunge abbastanza facilmente dalla E45 nei pressi di Perugia, uscita "Casa del Diavolo" poi ci sono in quasi tutti gli incroci i cartelli (alcuni non si vedono bene). Per arrivare in treno c'è una stazione a 5 km vicino all'uscita dell E45... ci possiamo un po' organizzare con gli arrivi... (chi arriva in auto offre un passaggio a chi arriva in treno).

Per lo spazio c'è la sala chiamata "palestra" e il ristorante... il ristorante viene apparecchiato per i pasti e quindi non è giocabile per larga parte della giornata (a meno che non si sia in pochi o un fillerino)... mentre per quanto riguarda la palestra è uno spazio grande circa 10 per 10 (la metà della sala grande dell'admiral park, circa uguale alla piccola all'ammezzato che abbiamo usato glialtri anni) dove si possono lasciare i giochi e giocare ad oltranza...

I pasti sono tutti biologici e molto buoni (a buffet) ma purtroppo il vino di solito non è compreso (8 euro la bottiglia... ma ne vale la pena)

Si può giocare eventualmente anche in alcune delle camere (asociali!) perché alcune hanno tavoli e sedie e sono sufficientemente grandi per poter fare una partita in tanti.

Tenete conto però che le camere sono in mezzo al bosco e le più lontane ad un km dalla struttura principale (c'è la strada strerrata)... però il posto è bellissimo e vale anche qualche sacrificio in più...

Se ci avviciniamo all'estate forse c'è la piscina aperta. Se si vuole si può organizzare anche un corso per chi non è in vena di giochi... magari un corso di pittura/scultura/teatro... in ogni modo c'è la piscina calda coperta e chi vuole solo relax può fare 2 giorni di watsu (water shiatsu)...

E ovviamente se è bel tempo si può giocare all'aperto... veramente potrebbe essere un gran bel fine settimana.

Il sito di Alcatraz è un po' pieno www.alcatraz.it...
ho estratto 2 link
http://www.alcatraz.it/questacasa.html
http://www.alcatraz.it/alloggio.html

A questo punto se continua l'entusiasmo iniziale proseguo con l'organizzazione... per favore mi segnalate quali sono le gionate off limits per altri eventi?

Ciao
M.
Offline MarcoeDaria
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a GobCon