Prossimo acquisto. Consigli.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda LordDrachen » 8 mag 2015, 11:21

Ambrogiocane ha scritto:Invece di Virgin queen che mi dite

Gioco pesante, lungo, diplomatico, complesso, assolutamente meraviglioso ma serve un gruppo molto rodato e molto bravo a gestire accordi e equilibrio di mappa (questa cosa chimerica che molti non conoscono). ^^
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda vincyus » 9 mag 2015, 17:31

Tzolkin ha ancora quel problema della tattica unica per vincere? Inoltre l'espansione è saltabile, la consigliate o é indispensabile? Grazie
Online vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Capricornus » 9 mag 2015, 18:03

Tzolkin mi piace di piu senza espansione perché i poteri dei personaggi mi sembrano sbilanciati e poi mi piace partire tutti allo stesso livello in questo tipo di giochi.senza espansione é molto bello,vai tranquillo.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda vincyus » 9 mag 2015, 18:06

Grazie. Ma è stato risolto il problema della tattica superiore a tutte le altre? Ricordo che se ne lamentarono in molti...
Online vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Boiler » 9 mag 2015, 19:27

vincyus ha scritto:Grazie. Ma è stato risolto il problema della tattica superiore a tutte le altre? Ricordo che se ne lamentarono in molti...

Dopo mille indecisioni, l'ho comprato. Per adesso, il gioco mi sta dando grandi soddisfazioni, strategia o meno fino ad ora non è saltata fuori (anche in considerazione del fatto che il gioco non vedrà il tavolo ogni ora di ogni giorno).
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda odlos » 9 mag 2015, 20:17

vincyus ha scritto:Tzolkin ha ancora quel problema della tattica unica per vincere? Inoltre l'espansione è saltabile, la consigliate o é indispensabile? Grazie

L'espansione l'ho provata solo un paio di volte online e non mi ha convinto, il gioco è valido così com'è, i "moduli" aggiuntivi rischiano di appesantire il tutto.
Per quanto riguarda la strategia dominante, non saprei, per il mio gruppo non è stata un problema visto che non l'abbiamo scoperta da soli e anche quando ne siamo venuti a conoscenza (dopo qualcosa come 40 partite) non l'abbiamo quasi mai attuata.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda yon » 12 mag 2015, 8:40

vincyus ha scritto:Tzolkin ha ancora quel problema della tattica unica per vincere? Inoltre l'espansione è saltabile, la consigliate o é indispensabile? Grazie

La strategia dominante non è ancora stata risolta.
Io comunque sono nelle vostre stesse condizioni, essendo un impedito nella pianificazione delle strategie non mi sono mai imbattuto nel problema e cigioco allegramente perdendo regolarmente, nonostante cerchi sempre di puntare us un accumulo risorse. Secondo me o sei un ottimo giocatore e riesci a costruirla da sola, o te la devi studiare a tavolino prima, un'eventualità che a me attira come una partita della Lazio.

Sull'espansione, ce l'ho (comprensiva di carta promo :grin: ) e la uso saltuariamente.

Pro
varia il gioco rendendolo meno controllabile
Contro
varia il gioco rendendolo meno controllabile (credo sia principalmente un contro, dato lo spirito del gioco)
prezzo veramente alto in rapporto al contenuto

Diciamo che ogni tanto mi piace mescolare le carte in tavola ed avere le dannate profezie sul groppone, per questo mi capita di aggiungercela. Ma si vive benissimo senza.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda vincyus » 29 mag 2015, 14:04

Ragazzi tra questi giochi quale mi consigliate?
Brass
Shadow over Camelot
Five Tribes
Marco Polo
Letters from Whitechapel
Online vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 29 mag 2015, 14:09

vincyus ha scritto:Ragazzi tra questi giochi quale mi consigliate?
Brass
Shadow over Camelot
Five Tribes
Marco Polo
Online vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda AkioSix » 29 mag 2015, 14:30

Son tutti bei giochi secondo me. Al momento ti direi Marco Polo, è bellissimo sotto tutti i punti di vista, quindi ti dico solo i limiti: max 4 giocatori, coperta molto stretta (il gioco potrebbe sembrare fin troppo corto), interazione limitata. Tutto sparisce di fronte alla bontà del gioco cmq.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Stef » 29 mag 2015, 14:32

vincyus ha scritto:Ragazzi tra questi giochi quale mi consigliate?
Brass
Shadow over Camelot
Five Tribes
Marco Polo
Letters from Whitechapel

Tra questi, in attesa di giocare bene Marco Polo, direi Brass o Five Tribes. Dipende se ne vuoi uno più impegnativo o uno più "family".
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda jesse » 29 mag 2015, 15:04

Io di questi ho provato Five Tribes e ho Marco Polo! Five Tribes è un gioco molto simpatico ma sinceramente non mi ha entusiasmato, mi sembra davvero difficilmente controllabile, se ad ogni mossa dovessi valutare tutte le possibili alternative secondo me ci sarebbe un downtime eccessivo che renderebbe a rovinare l'esperienza di giochi, poi c'è il fattore insalata di punti che mi ha ricordato tantissimo 7 Wonders, a me questo aspetto piace però vedo che molti non lo riferiscono molto! Sicuramente è un gioco divertente, materiali bellissimi, però visto che il prezzo è abbastanza elevato non mi sento di consigliarlo!
Invece Marco Polo secondo me è un bellissimo gioco, prezzo contenuto e bei materiali!
Mi piace moltissimo la gestione di una mano di dadi, inoltre il fattore aleatorio è presente ma tutto sommato è gestibile, è un gioco in cui ti sentirai sempre stretto e questo a me piace, non ha downtime e grazie ai diversi personaggi e al fatto di avere sempre un tabellone di gioco diverso offre anche una grande longevità, quindi sicuramente mi sento di consigliarlo!
Brass non posso dirti nulla non avendolo mai provato, conosco le regole ed è uno dei giochi che maggiormente mi attirano ma preferisco che tu senta i pareri di chi l'ha toccato con mano!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda vincyus » 29 mag 2015, 15:30

Leggo su questo e su altri topic che Marco Polo si sta dimostrando un signor gioco, leggo addirittura definirlo un capolavoro e che diventerà preso un classico tra i GdT. Trovato a 39,99 cucuzze in tedesco... preso. Grazie per i consigli :approva:
Online vincyus
Saggio
Saggio

Re: R: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda mistake89 » 29 mag 2015, 15:46

Bravo. E poi prendi Brass, che è un capolavoro. Profondo e tosto come pochi

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda vincyus » 29 mag 2015, 15:56

mistake89 ha scritto:Bravo. E poi prendi Brass, che è un capolavoro. Profondo e tosto come pochi

inviato dalla sua scatoletta tascabile

L'unica cosa che mi blocca un pò a prendere Brass e che non sempre giochiamo in 3-4 persone. Le occasioni ci sono... ma non sempre.
Online vincyus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi