Prossimo acquisto. Consigli.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda irian » 18 giu 2015, 22:58

siver ha scritto:L'ho visto in internet a 70 + spedizione ( in italiano ) e in negozio a 89 ( in inglese ) .
Se e' nuovo mi sembra un prezzo interessante ;) . Inoltre aggiunge dei sopravvissuti con la versione zombivora, mi pare dell' equipaggiamento e un nuovo tipo di zombi ( i berserker ) per cui se sai che lo sfrutterai penso che ne valga pena :grin: .

Alla fine l'ho preso ed è arrivato oggi. Era in offerta in un negozio online perché la scatola era leggermente danneggiata (un angolo deve aver preso una botta). Considerato che le scatole mi si danneggiano leggermente anche se cerco di trattarle benissimo, a me è andato benissimo così :)
The problem with the easy way out is that it has already been mined.
Offline irian
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: irian

Messaggioda vincyus » 25 giu 2015, 19:33

MoonElf ha scritto:
vincyus ha scritto:Indeciso tra questi 4:
Cyclades
La Furia di Dracula
Galaxy Trucker
Dungeonquest

Voi cosa ne pensate riguardo questi quattro titoli?

Un anno esatto dopo:
vincyus ha scritto:Alla fine ho lasciato perdere Specie Dominanti e ho preso:
Belfort + Espansione
Maria
Wir Sind Das Volk!
Hansa Teutonica
Le 2 Espansioni per il Trono di Spade 2a Ed. (era da tanto che le volevo prendere)

:asd:

Alla fine quei 4 giochi li ho preso tutti e non mi pento di averli presi. Certo con il passare del tempo i gusti possono cambiare... chi lo sa se tra un anno non cercherò di recuperare solo ameritrash :asd:
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda vincyus » 21 lug 2015, 15:21

Di Nations che mi dite? Vedo che alcuni ne parlano bene, altri meno. Gira bene in 2?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda jesse » 21 lug 2015, 16:20

Secondo me Nations in due gira benissimo, io ti sconsiglio di giocarlo in più di tre perché si allunga tantissimo, a me piace come gioco!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda vincyus » 21 lug 2015, 18:44

Orléans?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Boiler » 21 lug 2015, 18:47

Boh, a me Nations non ha detto nulla. C' é da dire peró che eri partito con molte aspettative. Buon gioco di carte, profondo il giusto ma non é stata la mia tazza.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: R: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda mistake89 » 21 lug 2015, 18:59

vincyus ha scritto:Orléans?

Meccanica intrigante e simpatica. Gioco non all'altezza, le varie strategie sono una chimera
In quanto è un semplice raccogli punti in giro - e dura pure troppo.

Non è il peggio del peggio, ma per quello che costa c'è molto di meglio. Non lo ricomprerei!

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda jesse » 21 lug 2015, 23:36

Così brutto Orleans? Purtroppo però con la meccanica del bug building io conosco solo Hyperborea e Orleans non se c'è altro

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Re: R: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda mistake89 » 22 lug 2015, 0:03

Le prime partite è piacevole.
Comunque bada bene. A me piacciono i giochi molto profondi, questo è semplicemente ok. Un 6 e mezzo insomma.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Boiler » 22 lug 2015, 10:15

Di preciso cosa cerchi?
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda jesse » 22 lug 2015, 10:31

Mi piace molto la meccanica del bug building e non conosco altri giochi oltre ad Orleans e Hyperborea, mi piacerebbe trovare un gioco di questo tipo da aggiungere in collezione.
Io tendo a comprare giochi che siano il più possibile profondi (in collezione ho terra Mystica, caylus, Puerto Rico, Principi di Firenze...) oppure compro giochi meno profondi ma comunque soddisfacenti di breve durata in modo che siano giocabili in molteplici occasioni anche con non gamers (Glen more, modern art, Dungeon Bazar, keltis gioco di carte)

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Boiler » 22 lug 2015, 10:41

Un gioco profondo potrebbe essere Madeira. Direi anche tosto. Stesso discorso per Imperial.

Di breve durata giocabile anche da non gamers...Santiago de Cuba (ma in 4 perde un po), The Golden Ages (che a dispetto della durata, la sua profondità ce l'ha).

Non conoscendo la tua collezione, non so se questi titoli già li hai.

Anche me piace la meccanica del bag building, e stavo tendendo d'occhio Orleans, ma a sentire in giro non è questo granchè...anche il prezzo poi è fuori misura.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda jesse » 22 lug 2015, 11:15

Grazie per i consigli, Imperial è in collezione di un mio amico ed è un capolavoro assoluto secondo me!
Madeira ne ho sempre sentito parlare bene ma non mi sono mai informato, appena sarò più libero lo farò :)
Santiago de Cuba proprio non lo conoscevo e The golden ages ci ho giocato al play e mi è piaciuto molto!

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda vincyus » 22 lug 2015, 15:20

Pure io ero interessato ad Orleans... ma ne sento parlare come un gioco evitabile se si ha altro. Peccato.

Sarei tentato per mese prossimo di farmi la tripletta Nations/Historia e The Golden Ages.
Clash of Cultures non mi ha mai attirato. Di Trought the Ages attendo la versione ita a cura della Cranio
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Boiler » 22 lug 2015, 16:42

Fatti la tripletta The Golden Ages/Historia/TTA.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi