Prossimo acquisto. Consigli.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda vincyus » 23 lug 2015, 12:09

Come mai TTA rispetto Nations?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda vincyus » 23 lug 2015, 12:25

vincyus ha scritto:Come mai TTA rispetto Nations?

Mi autoquoto. Ho letto male, pensavo avessi scritto Clash of Cultures. Letto velocemente.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda mechvigiak » 29 lug 2015, 11:59

Provato Orleans ieri sera in tana dei Goblin a Milano, a me è piaciuto e tra i german recenti tra i migliori. Visto che si valutava l'acquisto personalmente lo consiglio.
A
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda vincyus » 1 ago 2015, 20:31

Ragazzi che mi dite di Snowdonia e Coal Baron? Sul genere ci sta di meglio? Parlo sia di ambientazione che di meccaniche

PS: Come girano in 2?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda MoonElf » 1 ago 2015, 21:15

Forse ti conviene aprire nuovi thread, qui ormai da un messaggio a un altro si fa fatica a capire di che gioco si sta parlando.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda vincyus » 1 ago 2015, 21:35

MoonElf ha scritto:Forse ti conviene aprire nuovi thread, qui ormai da un messaggio a un altro si fa fatica a capire di che gioco si sta parlando.

Utilizzo questo appunto per non aprire continuamente nuovi topic. Dai messaggi mi sembra chiaro di che gioco si sta parlando.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda IGiullari » 2 ago 2015, 0:52

Un utente che legge i primi messaggi non sa che ora cerchi info su Snowdonia e Coal Baron.

Entrambi girano bene in 2 (e in ogni altro numero di giocatori) Coal Baron è più lineare quasi un introduttivo alla meccanica del piazzamento lavoratori. Anche Snowdonia è un wp (worker placement - piazzamento lavoratori) classico ma con qualche elemento in più (la gestione del meteo, dei cubi pescati dal sacchetti).
Tra i 2 apprezziamo maggiormente coal baron per la sua linearità nelle meccaniche mentre in Snowdonia alcune partite (comunque piacevoli) sembrano giocarsi "da sole" a causa del sacchetto e dello sfortunato pescare degli eventi.

Sul genere wp ci sono molti altri titoli molto più validi, ma non sappiamo ne cosa cerchi ne cosa hai già.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda MoonElf » 2 ago 2015, 6:06

Oltre al fattore leggibilità (su tapatalk sotto il titolo del thread leggo sempre Cyclades e Kemet, menzionati nel post d'apertura), aggiungo che è più utile anche per gli altri avere thread diversi a proposito di giochi diversi.
Se un altro utente cerca informazioni sullo stesso gioco di cui tu a un certo punto hai chiesto informazioni, verrà rimandato al thread in cui i messaggi si intersecano e seguono quelli riguardo ad altri titoli.
Visto che i thread non costano e non crea più disordine creare 10 thread monotematici piuttosto che uno solo enciclopedico, la via di discussioni nuove mi sembrava più efficace.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda vincyus » 2 ago 2015, 12:14

Va bene va bene. Pensavo fosse meno caotico chiedere dallo stesso topic... ma così non sembra.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Re: R: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda acidshampoo » 3 ago 2015, 6:52

Coal Baron è un gran bel gioco. Niente di originale ma una miscela di meccaniche parecchio accattivanti come ti aspetti da Kramer. Al contrario di molti mi piace un po' meno in due perché trovo che la conta delle maggioranze di fine turno perda parte della tensione.
Fra i suoi giochi di gestione risorse, ti consiglio di buttare un occhio anche su Nauticus (in offertissima su Milan Spiele), The Palaces of Carrara e Asara.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Aibindrye » 3 ago 2015, 8:08

Aggiungo Sealand, sempre di Kramer/Kiessling
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Re: R: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda acidshampoo » 5 ago 2015, 1:22

Aibindrye ha scritto:Aggiungo Sealand, sempre di Kramer/Kiessling

Ti riferisci forse a "Seeland"? Peró è di Kramer e Burkhardt (quello di Chocolatl).
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Aibindrye » 5 ago 2015, 7:27

Mi sa che è quello.. si.. ^^
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda vincyus » 21 set 2015, 22:56

80€ per Gears of War + Mission pack 1 vale?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi