Prossimo acquisto. Consigli.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda gen0 » 15 lug 2014, 9:15

ema77 ha scritto:...interessante comunque rilevare che ci sono alcuni giochi che dividono veramente....e sicuramente sia cyclades che Dracula sono tra questi, alcuni li ritengono bellissimi altri delle boiate pazzesche....

Oscar Wilde (se non ricordo male) era convinto del fatto che un'opera è un capolavoro nel momento in cui divide le reazioni del pubblico e della critica, non quando ci sono consensi unanimi o similari. Questo perchè vuol dire che pur essendo unica trasmette sensazioni diverse a persone diverse.

Si può essere daccordo o meno, ma come ho detto, indubbiamente, (parlo di dracula, cyclades non l'ho giocato) si parla di prodotti unici e come tali possono piacere o meno.

Aibindrye ha scritto:
gen0 ha scritto:"tracobetto" cit.

:ave:

con quell'avatar non potevi non indovinarla :approva:
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 16 lug 2014, 13:09

Ragazzi so di avervi rotto le scatole per giorni, ma ieri ho provato Lords of Waterdeep e me ne sono innamorato.
Penso sarà il mio prossimo acquisto, ora sto cercando dove posso risparmiare il più possibile
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: R: Prossimo acquisto. Consigli.

Messaggioda traico7 » 16 lug 2014, 13:33

vincyus ha scritto:Ragazzi so di avervi rotto le scatole per giorni, ma ieri ho provato Lords of Waterdeep e me ne sono innamorato.
Penso sarà il mio prossimo acquisto, ora sto cercando dove posso risparmiare il più possibile

Io l'ho preso di recente su libreriauniversitaria.it a 36 euro comprese le sped.
Non è il prezzo più basso della rete ma è un buon prezzo..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda vincyus » 16 lug 2014, 14:04

traico7 ha scritto:
vincyus ha scritto:Ragazzi so di avervi rotto le scatole per giorni, ma ieri ho provato Lords of Waterdeep e me ne sono innamorato.

Io l'ho preso di recente su libreriauniversitaria.it a 36 euro comprese le sped.

Grazie, l'ho preso compreso di espansione. Tot 62 euro (comprese sped.)
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 16 lug 2014, 14:29

vincyus ha scritto:
traico7 ha scritto:

Grazie, l'ho preso compreso di espansione. Tot 62 euro (comprese sped.)

L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda dez999 » 17 lug 2014, 10:57

Traico ci mette molto ad arrivare da libreriauniversitaria LOW?
Offline dez999
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Smashyourwii
Mercatino: dez999

Messaggioda vincyus » 17 lug 2014, 11:32

dez999 ha scritto:Traico ci mette molto ad arrivare da libreriauniversitaria LOW?

Nel sito cita che i prodotti saranno disponibili entro 4\5 giorni e poi ci sta la spedizione standard, altri 3\5 giorni. Quindi penso sia da mettere in conto una settimana, se non 2.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda traico7 » 17 lug 2014, 11:34

dez999 ha scritto:Traico ci mette molto ad arrivare da libreriauniversitaria LOW?

Se vai nella sezione Ok il prezzo è giusto e cerchi il post su LOW, avevo scritto quanto ci aveva messo di preciso ad arrivare.
Cmq, se nn ricordo male, avevano rispettato i tempi scritti sul sito..
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda dez999 » 17 lug 2014, 11:40

Si infatti ho visto adesso grazie!! Preso anche io!!
Offline dez999
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Smashyourwii
Mercatino: dez999

Messaggioda vincyus » 20 lug 2014, 0:40

Fatta ulteriore partita alla: "Furia di Dracula".
Volevo spendere 2 parole giusto con chi ha definito il gioco sbilanciato a favore dei cacciatori, visto che giocando una partita in 5 persone, io ho giocato il Conte e sul filo del rasoio ho vinto la partita.
A me il gioco continua a sembrare bilanciatissimo e molto ragionato, per quanto la componente aleatoria incida su determinate scelte.
A meno che il giocatore che assume il ruolo di Dracula fa scelte senza senso o fa errori madornali, la partita può essere sempre recuperata e ribaltata... numerose le scene in cui venivo scoperto e riuscivo a fuggire e a creare nuovamente il mio regno del terrore.
Alla fine sono sopravvissuto con 2 soli punti sangue... è stata veramente sudata... ma veramente una bella partita.
Io continuo a consigliare questo gioco e lo trovo molto bilanciato.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 21 lug 2014, 13:06

Sono riuscito a trovare una compagnia stabile da 4 persone e quindi ho comprato Caos Nel Vecchio Mondo.
In futuro forse prenderò anche l'espansione
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda MusicTalisman » 21 lug 2014, 13:09

vincyus ha scritto:Sono riuscito a trovare una compagnia stabile da 4 persone e quindi ho comprato Caos Nel Vecchio Mondo.

Come lo trovi?? :)
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda vincyus » 22 lug 2014, 16:29

MusicTalisman ha scritto:
vincyus ha scritto:Sono riuscito a trovare una compagnia stabile da 4 persone e quindi ho comprato Caos Nel Vecchio Mondo.

Come lo trovi?? :)

Penso lo proverò nel fine settimana, a livello di componentistica ha già ripagato la spesa :sava73:
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda gen0 » 22 lug 2014, 16:37

vincyus ha scritto:Fatta ulteriore partita alla: "Furia di Dracula".
Volevo spendere 2 parole giusto con chi ha definito il gioco sbilanciato a favore dei cacciatori, visto che giocando una partita in 5 persone, io ho giocato il Conte e sul filo del rasoio ho vinto la partita.
A me il gioco continua a sembrare bilanciatissimo e molto ragionato, per quanto la componente aleatoria incida su determinate scelte.
A meno che il giocatore che assume il ruolo di Dracula fa scelte senza senso o fa errori madornali, la partita può essere sempre recuperata e ribaltata... numerose le scene in cui venivo scoperto e riuscivo a fuggire e a creare nuovamente il mio regno del terrore.
Alla fine sono sopravvissuto con 2 soli punti sangue... è stata veramente sudata... ma veramente una bella partita.

felice ti stia piacendo

a parer mio nel suo genere è il più bilanciato e, soprattutto, il meno dipendente dal team
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 22 lug 2014, 18:05

gen0 ha scritto:
vincyus ha scritto:Fatta ulteriore partita alla: "Furia di Dracula".

felice ti stia piacendo

a parer mio nel suo genere è il più bilanciato e, soprattutto, il meno dipendente dal team

Alcuni dubbi riguardo a La furia di Dracula:
- Ma se un cacciatore passa sulla stessa casella mare, dove è passato Dracula, questa si rivela come le normali carte di terra giusto?
- Quando un incontro finisce con la ritirata di una delle 2 parti cosa accade nello specifico? Restano entrambi nella stessa casella e poi si decide se spostarsi o rimane? Oppure in automatico bisogna spostare una delle 2 parti? Pardon per la frase, ma sono di fretta e ho scritto velocissimo.
- Se io gioco la carta nascondersi annessa ad una città e gli investigatori rivelano la città per qualsiasi effetto (anche una carta evento), devo rivelare pure la carta nascondere con annesso incontro?

Grazie
Offline vincyus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi