[DUBBI] Puerto Rico - Nobili

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Puerto Rico - Nobili

Messaggioda Gdc84 » 9 mar 2018, 22:28

Salve a tutti, ho un piccolo dubbio riguardo l’espansione i nobili di Puerto Rico:
In che ordine vanno imbarcati nobili e lavoratori normali sulla barca?
Ritengo sia determinante nel momento in cui uno chiama il Sindaco e vengono distribuiti i vari lavoratori sapere a chi va il nobile ma nelle istruzioni non trovo riferimento alcuno.

Grazie
Offline Gdc84
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Gdc84

Re: [DUBBI] Puerto Rico - Nobili

Messaggioda nand » 9 mar 2018, 23:22

Gdc84 ha scritto:Salve a tutti, ho un piccolo dubbio riguardo l’espansione i nobili di Puerto Rico:
In che ordine vanno imbarcati nobili e lavoratori normali sulla barca?
Ritengo sia determinante nel momento in cui uno chiama il Sindaco e vengono distribuiti i vari lavoratori sapere a chi va il nobile ma nelle istruzioni non trovo riferimento alcuno.

Da regolamento, all'inizio della partita e alla fine di ogni fase Sindaco si mette un nobile al posto di un colono:

At the beginning of the game and at the end of each mayor phase, place one noble on the colonist ship instead of one of the colonists that were to be placed there (as long as there are nobles in the supply).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Gdc84 » 10 mar 2018, 2:09

Si questo l’ho capito.
Ma come si decide a chi spetta quel nobile poi?
Offline Gdc84
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Gdc84

Messaggioda nand » 10 mar 2018, 2:26

Gdc84 ha scritto:Si questo l’ho capito.
Ma come si decide a chi spetta quel nobile poi?

Lo dice nella frase successiva: Nobles can be taken from the colonist ship in the mayor phases (usually by the mayor) instead of a colonist.

Ovvero, dato che nella fase del sindaco si parte dal giocatore che ha scelto quel ruolo, solitamente è lui a prendere un nobile (al posto del colono).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Gdc84 » 11 mar 2018, 22:29

Grazie
Offline Gdc84
Babbano