Pugnali a Mordeheim

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Pugnali a Mordeheim

Messaggioda Falcon » 21 mar 2005, 3:35

Dopo varie campagne a questo gioco, per me bellissimo, ne stiamo iniziando un'altra e ad un mio amico è sorto un dubbio. Sulla scheda delle armi che può comprare una banda appare sempre pugnale 1° gratis/2° 2corone; il dubbio è: tutti i membri della banda hanno un pugnale gratis e devono comprare il secondo a 2corone (ovviamente, se vogliono) oppure c'è un pugnale gratis per tutta la squadra, ipotesi che sembra più plausibile al mio amico, perchè altrimenti potresto scambiarti pugnali gratis tra i vari membri della banda.
Qualcuno saprebbe illuminarci?
Aspetto notizie.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Magilla » 11 mag 2005, 19:00

Secondo me tutti hanno la POSSIBILITA' di avere un pugnale gratis, ma non è che ogni membro ha un pugnale che può cedere a chi vuole.
Cioè: vuoi il pugnale, te lo prendi gratis. Non lo vuoi, non lo prendi. Non puoi prenderlo per cederlo a qualcun'altro.
Ciao
Magilla
Offline Magilla
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Mercatino: Magilla

Messaggioda Falcon » 11 mag 2005, 19:11

Finalmente qualcuno a risposto! Comunque avevo già risolto l'inghippo. :-)
TUTTI hanno un pugnale gratis, ed in caso si può passare a qualcun altro della banda, ma semplicemente non si può vendere. Mi sembra la soluzione migliore.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda ninja » 26 lug 2005, 1:00

si secondo me scambiare i pugnali gratis fra i membri della truppa (dai 2 pugnali ad uno e all'altro gli compri la spada, è una mossa un pò "barbina :oops: " ma fattibile)
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda wolflord » 2 ago 2005, 9:51

Secondo me non rientra nello spirito del gioco, poi fate voi...
Wolflord
the
Rule’s Master
Offline wolflord
Caro Estinto e GranMaestro dell'Arsenale
Caro Estinto e GranMaestro dell'Arsenale

Goblons: 10.00
Mercatino: wolflord

Messaggioda Falcon » 2 ago 2005, 16:04

La mia domanda iniziale è stata soddisfatta, cioè se tutti hannoun pugnale gratis, poi il sapere se si possono spostare da un membro della banda all'altro è un problema che si è posto in seguito. Non la vedo come una mossa barbina, soprattutto se non calcolata, o se fatta da una banda rimasta indietro durante la campagna e che non ha più soldi per fornire un equipaggiamento sensato!

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari