[KS IN CORSO] Pulp Detective

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] Pulp Detective

Messaggioda ges175 » 1 feb 2018, 20:54

E' un solitario, ci sono belle illustrazioni tratte da veri pulp magazine degli anni '30 e '40, il sistema di gioco mi sembra interessante... mi ci butto.

Su Kickstarter si trova qui.

Su Giochistarter, dove c'è un SG a 1500€ per averlo localizzato in italiano, si trova qui.
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ges175
Mercatino: ges175

Re: [KS IN CORSO] Pulp Detective

Messaggioda Elbafo » 2 feb 2018, 4:25

preso al volo
Offline Elbafo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Elbafo

Messaggioda Thegoodson » 2 feb 2018, 11:29

mmmh mi sembra un astrattone alla Elder Signs, in cui la bellezza delle illustrazioni è fuorviante circa la tematicità del gioco. Per un attimo ho sperato fosse Ace Detective, una localizzazione di quello sarebbe interessante...
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda ges175 » 2 feb 2018, 11:45

Thegoodson ha scritto:mmmh mi sembra un astrattone alla Elder Signs, in cui la bellezza delle illustrazioni è fuorviante circa la tematicità del gioco. Per un attimo ho sperato fosse Ace Detective, una localizzazione di quello sarebbe interessante...

che invidia... vorrei essere anch'io così bravo a giudicare un titolo al primo sguardo. Risparmierei un sacco di soldi :asd:
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Thegoodson » 2 feb 2018, 13:31

ges175 ha scritto:
Thegoodson ha scritto:mmmh mi sembra un astrattone alla Elder Signs, in cui la bellezza delle illustrazioni è fuorviante circa la tematicità del gioco. Per un attimo ho sperato fosse Ace Detective, una localizzazione di quello sarebbe interessante...

che invidia... vorrei essere anch'io così bravo a giudicare un titolo al primo sguardo. Risparmierei un sacco di soldi :asd:

la tragedia è che non importa quanto tu pre-giudichi al primo sguardo. Finirai comunque di comprare un sacco di roba che alla fine non ti convince, Elder Signs docet :-(
Ma secondo te merita? a me ricorda un po’ anche Hostage negotiator, che però non ho mai provato. che dici?
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Messaggioda Thegoodson » 2 feb 2018, 13:42

che poi, mamma mia, è ovvio che nella sezione Crowfunding si va a naso e si azzardano commenti senza la prova diretta dei giochi, devono ancora uscire...
Sennò che ci vuoi scrivere? "Sono dentro", "Anch'io", "Anch'io", "Io no", ....? mah
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Messaggioda ges175 » 2 feb 2018, 14:46

Thegoodson ha scritto:Ma secondo te merita? a me ricorda un po’ anche Hostage negotiator, che però non ho mai provato. che dici?

Non ho giocato Hostage Negotiator che, a quanto leggo, dovrebbe avere una buona componente di deck building. Ad una rapida lettura del regolamento, Pulp Detective mi sembra invece maggiormente incentrato sulla gestione di risorse attraverso combinazioni ottenute dal lancio dei dadi (yatzee style per intenderci). Meccanica che a me non dispiace ed in nome della quale ho già speso bei soldini (D Day dice) :D .
Stiamo comunque parlando di un titolo da mezz'ora a partita non particolarmente impegnativo, con un tema ed una grafica suggestivi. Per 25€ + ss tutto sommato ci si può stare :grin:
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda phalanx » 2 feb 2018, 15:21

Mi convince poco.
Il base con un solo caso, mentre l’espansione ha tre casi.
Mi sembra tanto una di quelle app con acquisti in game per andare avanti.
Avrei sperato in un core più corposo.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ges175 » 2 feb 2018, 15:38

phalanx ha scritto:Mi convince poco.
Il base con un solo caso, mentre l’espansione ha tre casi.
Mi sembra tanto una di quelle app con acquisti in game per andare avanti.
Avrei sperato in un core più corposo.

Non voglio convincere nessuno, anche perchè è già funded e non sono previsti SG (a parte, forse, alcune carte caso, appunto).
Faccio solo presente che, come ribadisce anche l'autore, il gioco NON è un deduttivo con i conseguenti problemi di spoiler, quindi lo stesso caso può essere rigiocato più e più volte, anche aumentando la difficoltà. L'espansione, poi, credo che sia un acquisto no brain ed il prezzo è compreso nei 25€ totali citati sopra (17€ base + 8€ espansione), 29$ + 5$ di spedizione su Kickstarter. ;)
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Ren » 2 feb 2018, 15:44

Thegoodson ha scritto:che poi, mamma mia, è ovvio che nella sezione Crowfunding si va a naso e si azzardano commenti senza la prova diretta dei giochi, devono ancora uscire...
Sennò che ci vuoi scrivere? "Sono dentro", "Anch'io", "Anch'io", "Io no", ....? mah

Si può provare su tabletopia :approva:
Io ci ho dato un'occhiata ieri però boh, non mi convince, troppo astratto e troppi dadi.
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Morg » 2 feb 2018, 18:37

Ero stato attratto da artwork e prezzaccio. Poi a mente fredda ho desistito, tipico giochillo da solitario magari anche carino ma che so già intavolerei poco nulla.
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Fedellow » 4 ott 2018, 21:48

Incredibile ma vero, Giochistarter ha scritto oggi che il gioco è arrivato in anticipo ed a breve spediranno!
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Thegoodson » 5 ott 2018, 8:17

bene, speriamo a Lucca si troverà anche retail...
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Messaggioda albamk » 6 ott 2018, 15:22

Arrivato ieri. Molto curioso
Offline albamk
Novizio
Novizio

Utente Bgg: albamk
Mercatino: albamk

Messaggioda Fedellow » 6 ott 2018, 21:22

albamk ha scritto:Arrivato ieri. Molto curioso
Dannati, a me è finito a lunedì XD
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Prossimo

Torna a Crowdfunding