Pulsar

Informazioni e tutto quello che vi serve sull'edizione in corso degli Italian Masters.

Moderatori: Lobo, omopelo

Pulsar

Messaggioda Gabriele » 18 feb 2018, 22:28

Ciao,
1- con le plancette o senza?
2- setup noto il giorno del master?
3- lato con i dead end o l'altro?
4- primo turno con i dati prefissati o tirati?
Gabriele
giochi che vendo e scambio:
https://www.goblins.net/mercatino-cerca? ... d=gabriele
Offline Gabriele
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Re: Pulsar

Messaggioda Lobo » 19 feb 2018, 15:55

Plancette: Si
NO dead end, l'altro
Primo turno si tira

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,002,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Salmur » 26 mar 2018, 22:45

Come vengono assegnate le plancette?
Offline Salmur
Babbano
Babbano

Mercatino: Salmur

Messaggioda Lobo » 27 mar 2018, 9:41

ora risponderà Sargon

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,002,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda SARGON » 27 mar 2018, 19:34

Gabriele ha scritto:1- con le plancette o senza?

Le plancette giocatore verranno scelte in base all'ordine di gioco definito prima di inziare al tavolo. Si sceglie anche la faccia della plancetta. ovviamente come da regole prima di tirare i dadi.

Gabriele ha scritto:2- setup noto il giorno del master?

Setup delle plancette tecnologia uguale per tutti, ma in estrazione dagli arbitri il giorno del torneo.
Setup degli obiettivi, uguali per tutti, ma in estrazione dagli arbitri il giorno del torneo. Fate attenzione alle note nel regolamento.

Gabriele ha scritto:3- lato con i dead end o l'altro?

LATO NO DEAD END quello con l'icona neve.

Gabriele ha scritto:4- primo turno con i dati prefissati o tirati?

Si tirano sempre anche al primo turno.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 6,680.00
Utente Bgg: Sargon
Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Salmur » 18 apr 2018, 18:22

Gli obiettivi interamente random oppure tutti a/b/c/d?
Offline Salmur
Babbano
Babbano

Mercatino: Salmur

Messaggioda SARGON » 18 apr 2018, 20:45

Tecnolgie e obiettivi random tra tutti. A sorte il giorno del torneo.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Facebook: Andrea Cupido
Mercatino: SARGON
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Gabriele » 2 mag 2018, 17:46

Varie domande sulle tecnologie, giusto per essere sicuro di aver interpretato correttamente:

1) in generale se ho preso un dado rosso pagandolo con i cubetti, posso cmq successivamente nello stesso turno prendere una tecnologia che mi darebbe un dado rosso non prendendolo?

2) in generale se ho preso un dado rosso collegando 2 transmiter, posso cmq successivamente nello stesso turno prendere una tecnologia che mi darebbe un dado rosso non prendendolo?

3) tecnologia A1, dado da 5: quando visito una pulsar faccio 3 punti: posso passare sulla pulsar senza fermarmi per fare cmq i 3 punti?

4) tecnologia B1, dado da 2: ogni volta che uso un dato rosso faccio 2 punti: il dado rosso puo' anche venire da tecnologie o trasmitter e questa tecnologia vale al massimo 16 punti?

5) tecnologia B1, dado da 4: ogni volta che prendo o giro una gyrodina da 2 o 3 faccio 2 punti: prendo i punti in qualunque modo io prenda la gyrodina (pagandola, prendendola come bonus su un pianete, dalla plancia personale)? Se con un'azione prendo 2 gyrodine prendo 4 punti

6) tecnologia B1, dado da 6: se ho anche la tecnologia D3 dado da 6 (ogni volta che metto una stazione e non guadagno il bonus, prendo il bonus) , faccio 3 punti ogni volta che mi fermo o passo da un sistema planetario (mettendo una stazione)?

7) tecnologia D3, dado da 6 (ogni volta che metto una stazione e non guadagno il bonus, prendo il bonus): quindi mi basta passare dai sistemi planetari mettendo una stazione per ottenere il bonus? quindi ad esempio se passo da 3 pianeti mettendo stazioni, prendo 3 bonus / tile esplorazione ?

8) tecnologia D1, dado da 4: se ho anche la tecnologia D3 dado da 6 (ogni volta che metto una stazione e non guadagno il bonus, prendo il bonus) prendo i 2 punti per questa tecnologia e poi prendo il bonus per l'altra ?

9) tecnologia C2, dado da 4: quando attivo le gyrodine faccio 4 punti: eventualmente si sommano ai punti per la tecnologia B1, dado da 2 ?

Grazie
Gabriele
giochi che vendo e scambio:
https://www.goblins.net/mercatino-cerca? ... d=gabriele
Offline Gabriele
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda SARGON » 3 mag 2018, 12:09

Gabriele ha scritto:1) in generale se ho preso un dado rosso pagandolo con i cubetti, posso cmq successivamente nello stesso turno prendere una tecnologia che mi darebbe un dado rosso non prendendolo?

NO, si può brevettare una tecnologia che da un dado rosso, solo se potete utilizzare il dado rosso.

Gabriele ha scritto:2) in generale se ho preso un dado rosso collegando 2 transmiter, posso cmq successivamente nello stesso turno prendere una tecnologia che mi darebbe un dado rosso non prendendolo?

NO, si può brevettare una tecnologia che da un dado rosso, solo se potete utilizzare il dado rosso.

Gabriele ha scritto:3) tecnologia A1, dado da 5: quando visito una pulsar faccio 3 punti: posso passare sulla pulsar senza fermarmi per fare cmq i 3 punti?

Per visitare una pulsar si intende fermarsi o passare attraverso. Attenzione non vale se partite dalla pulsar. Inoltre in questa sede del torneo decido che ogni pulsar può essere visitata a prescindere che sia stata o meno reclamata.

Gabriele ha scritto:4) tecnologia B1, dado da 2: ogni volta che uso un dato rosso faccio 2 punti: il dado rosso puo' anche venire da tecnologie o trasmitter e questa tecnologia vale al massimo 16 punti?

Ogni volta che paghi una azione con un dado rosso (massimo uno a turno) prendi 2 punti. Otto turni, massimo 2 punti a turno, 16 punti al più.

Gabriele ha scritto:5) tecnologia B1, dado da 4: ogni volta che prendo o giro una gyrodina da 2 o 3 faccio 2 punti: prendo i punti in qualunque modo io prenda la gyrodina (pagandola, prendendola come bonus su un pianete, dalla plancia personale)? Se con un'azione prendo 2 gyrodine prendo 4 punti

NO, è ufficiale che vale solo per i gyrondine che acquisti, non per quelli che prendi gratuitamente come bonus.

Gabriele ha scritto:6) tecnologia B1, dado da 6: se ho anche la tecnologia D3 dado da 6 (ogni volta che metto una stazione e non guadagno il bonus, prendo il bonus) , faccio 3 punti ogni volta che mi fermo o passo da un sistema planetario (mettendo una stazione)?

Domanda diabolica. Il WHENEVER inglese è chiaro, qualunque, ogni volta che, sempre quando. Dunque si prendi il bonus dal D3 e quindi dal B1.

Gabriele ha scritto:7) tecnologia D3, dado da 6 (ogni volta che metto una stazione e non guadagno il bonus, prendo il bonus): quindi mi basta passare dai sistemi planetari mettendo una stazione per ottenere il bonus? quindi ad esempio se passo da 3 pianeti mettendo stazioni, prendo 3 bonus / tile esplorazione ?

SI, basta volare attraverso il sistema, mettere la stazione e prendere il bonus. Sed metti 5 stazioni, prendi 5 bonus.

Gabriele ha scritto:8) tecnologia D1, dado da 4: se ho anche la tecnologia D3 dado da 6 (ogni volta che metto una stazione e non guadagno il bonus, prendo il bonus) prendo i 2 punti per questa tecnologia e poi prendo il bonus per l'altra ?

SI, questo è specificato. Prendi prima i due punti e poi il bonus (da sistema o tassello esplorazione).

Gabriele ha scritto:9) tecnologia C2, dado da 4: quando attivo le gyrodine faccio 4 punti: eventualmente si sommano ai punti per la tecnologia B1, dado da 2 ?

SI, si sommano.
Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin
Offline SARGON
Wise Goblin
Wise Goblin

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator