Quadropolis

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Quadropolis

Messaggioda glokta » 29 mar 2016, 11:28

vincyus ha scritto:
glokta ha scritto:Dopo qualche partita, per me quadropolis, visto quanto è apprezzato dal gruppo, per ora è il miglior acquisto del 2016 assieme a the bloody inn. E tra l'altro scalano molto bene in tutti i numeri di giocatori. Quadrpolis in due è velocissimo e non mi pare manchi qualcosa al gioco rispetto a 4 giocatori. Manca il flavour, ovvero baccagliare contro gli altri per l'uso di un architetto o il "furto" di una tessera ma quella è un'altra storia. Inoltre è davvero un piacere per gli occhi giocarlo

Sparato fuori da tapatalk... credo

Mi confermi che the bloody inn è un bel gioco? Lo sto cercando ma non riesco a trovarlo a prezzi accettabili

[offtopic]si, per me assolutamente, ha continuato a scendere in tavola senza problemi ed è l'unico gioco che ho mai giocato in solitario, sarà anche il setup brevissimo che aiuta.
magari qualcuno può farsi problemi per il tema :asd:
io l'ho preso direttamente via BGG[/offtopic]
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda emanueles » 31 mar 2016, 16:18

Domanda per chi ha potuto provare il gioco: secondo voi, rispetto a Five Tribes (tanto per restare sulla stessa casa editrice), offre più o meno la stessa profondità? Ovviamente credo che si debba parlare della versione Expert.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00

Messaggioda Mod_XXII » 31 mar 2016, 16:42

emanueles ha scritto:Domanda per chi ha potuto provare il gioco: secondo voi, rispetto a Five Tribes (tanto per restare sulla stessa casa editrice), offre più o meno la stessa profondità? Ovviamente credo che si debba parlare della versione Expert.

Mmmm. FT per le cose che puoi fare nel tuo turno ti verrebbe da dire che è più da gamer ma secondo me la sfida che offre Quadropolis è più tesa ed appagante. FT mentre giochi ti lascia un po' all'oscuro di quanto sta accadendo, a Quadropolis riesci, invece, a valutare meglio la situazione degli avversati, la tua e quella sulla plancia. Inoltre riesci a pianificare un po' di più. Insomma, io lo preferisco senza dubbio a FT.

Chiaramente parlo della Expert. L'altra come detto, non la considero. :approva:
Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Poldeold » 1 apr 2016, 1:44

Non ho ancora provato la versione expert quindi il mio intervento è da prendere assolutamente in modo marginale. Adoro FT che mi ha immediatamente colpito già ad Essen lo scorso anno. È un gioco che lascia grandi possibilità e lo trovo più variato. Come esperienza ludica ho goduto molto di più. Però, ripeto, non ho ancora provato la versione expert di Quadropolis.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda MoonElf » 1 apr 2016, 8:01

Non provarla neanche, la expert, il gioco fa schifo.
Me lo vendi? :)
Offline MoonElf
Maestro
Maestro

Messaggioda Tarabs » 1 apr 2016, 8:22

Leggendo quanto scrivete mi sa che devo proprio provarlo/acquistare sto Quadropolis. Mi ispira moltissimo.

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83

Messaggioda Mattochedorme » 1 apr 2016, 8:40

Tarabs ha scritto:Leggendo quanto scrivete mi sa che devo proprio provarlo/acquistare sto Quadropolis. Mi ispira moltissimo.

Tra l'altro, ho visto che Asterion alla Play offre anche le promo per Quadropolis: Torre di Pisa e Monumenti Americani :clap:
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

Messaggioda Mod_XXII » 1 apr 2016, 11:04

Mattochedorme ha scritto:Tra l'altro, ho visto che Asterion alla Play offre anche le promo per Quadropolis: Torre di Pisa e Monumenti Americani :clap:

NOOOOOOOOO!
E io che ho il gioco come faccio ad averle? :sava73:
Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda IGiullari » 1 apr 2016, 11:04

Mod_XXII ha scritto:
Mattochedorme ha scritto:Tra l'altro, ho visto che Asterion alla Play offre anche le promo per Quadropolis: Torre di Pisa e Monumenti Americani :clap:

NOOOOOOOOO!
E io che ho il gioco come faccio ad averle? :sava73:

Con un qualunque altro acquisto presso il loro stand. ;)
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Domenico76 » 6 apr 2016, 0:09

Prima partita subito dopo l'acquisto alla Play (finita in superparita' contro la moglie...sia di punti sia di omini sugli edifici).

Ho una domanda: secondo voi puo' capitare che (giocando in modalita' expert) al quinto turno non puoi fare praticamente piu' piazzamenti? O perche' hai finito gli spazi o perche' non puoi piu' impilare condomini/uffici???

In questo caso che si fa???

Abbiamo sbagliato qualcosa? O e' un eventualita' plausibile?

Grazie anticipatamente per le risposte!!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda IGiullari » 6 apr 2016, 0:42

Si. È possibile. Nel caso non fai nulla ma scarti un ingegnere
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Domenico76 » 6 apr 2016, 0:54

Grazie Giullari!

Cmq il problema sara' sicuramente dovuto al fatto che ho abbiamo fatto 5 turni invece di 4....per ogni round!!!

grazie

D

Ho riletto il regolamento ed anche nella modalita' expert si fanno 4

Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda emanueles » 6 apr 2016, 8:47

IGiullari ha scritto:Si. È possibile. Nel caso non fai nulla ma scarti un ingegnere

Credo anche che, oltre a scatare l'ingegnere, si debba anche scartare la tessera che prelevi, nel caso ce ne sia una che riesci a prelevare ma non a posizionare sulla tua plancia. Corretto?
In questo modo, benché tu non faccia un'azione utile, potresti sempre tentare di togliere una tessera utile ad altri giocatori.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Messaggioda emanueles » 6 apr 2016, 8:51

Domenico76 ha scritto:Grazie Giullari!

Cmq il problema sara' sicuramente dovuto al fatto che ho abbiamo fatto 5 turni invece di 4....per ogni round!!!

grazie

D

Ho riletto il regolamento ed anche nella modalita' expert si fanno 4

Credo di aver fatto anch'io lo stesso errore. Infatti consumavamo tutti gli ingegneri, segno che facevamo 5 turni per round.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Messaggioda Domenico76 » 6 apr 2016, 8:55

Per me nel gioco ci vorrebbe un contaturni!!!!

Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi