Qual'è il gioco rivelazione di Essen 2011

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda Corsaro » 18 ott 2011, 8:52

Letto il regolamento di trajan.. Davvero originale ef interessante (la meccanica delle azioni tramite il piatto e' geniale). Per ora uno dei titoli più' interessanti che ho visto.. Ci faccio un bel pensierino sopra...
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda renard » 18 ott 2011, 11:54

Come detto dall'autore, il meccanismo è preso da un antico gioco (Mancala o Bantumi e forse altri nomi). Io invece, anche se amo l'autore, non sono rimasto molto colpito dal gioco, mi sembra troppo astratto e confusionario, per ora non lo comprerò, vediamo le reazioni dopo l'uscita.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Agzaroth » 18 ott 2011, 12:16

anche a me Trajan sembra n po' poco controllabile....
il meccanismo è preso dal Bao che fa parte dei giochi Mankala.

devo dire che tra tutti i regolamenti letti nessuno mi ha finora particolarmente folgorato (neanche Vanuatu).

l'unico cho prendo di sicuro è Panic Station ma stiamo parlando di un filler e non un main game.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda polloviparo » 18 ott 2011, 12:25

Anch'io apprezzo generalmente molto i titoli di Feld, ma le sue produzioni sono sempre più astratte e ormai completamente slegate dall'ambientazione.
Si aggiunga una certa difficoltà nell'illustrare i regolamenti dei suoi ultimi giochi (quali ad esempio Luna e Burgundy) a causa della moltitudine di opzioni a disposizione del giocatore ed i mille simboli sulle tessere da "imparare a leggere".
Ero praticamente sicuro dell'acquisto, ma poi, dovendo tagliare per rimanere entro il budget, ho deciso di non acquistarlo.
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda Rayden » 18 ott 2011, 12:55

Personalmente, il gioco che aspetto con più trepidazione è 011. Dubito che "faccia il botto", più che altro per limiti di comunicazione (Scribabs purtroppo non ha gli stessi mezzi dei "macigni" tedeschi), ma spero davvero che quantomeno il passaparola gli renda onore, perchè il gioco merita tanto.
Se non lo si potrà paragonare a 7 Wonders, gli auguro almeno che possa ricordare il sold out di Troyes o simili.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda angell88 » 19 ott 2011, 2:49

Pronti per la partenza. Arrivederci a Essen :grin: :grin:
Inviato dal mio Commlock.