Qual'è la differenza tra Task e Conflict?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda thondar » 5 mar 2012, 22:20

Galdor ha scritto:1) Così definiti non sembrano mutualmente esclusivi Wink
Cioè: posso anche far confliggere due interessi, focalizzandomi però anche sulle competenze dei personaggi..ecc ecc

figo! Mi fai un esempio di regola?

PS: perché parli di "focalizzarsi sulle competenze dei PG"? in che modo questo rientra nella discussione? sembrerebbe quasi che tu abbia letto da qualche parte una definizione di task che comprendesse tale frase...

Il Personaggio Spider Man ha interesse a scalare quella parete. Il PnG Morbius ha interesse a impedirglielo. Conflict Resolution?
Il Personaggio Spider Man vuole fare come azione la scalata di quella parete. Il PnG Morbius vuole impedirglielo. Task Resolution?

non ho capito. Task e conflict si riferiscono a tecniche non a situazioni. Tu hai mostrato le situazioni, non le tecniche per risolverle.

Ma, anche recepita così, mi lascia perplesso: chi/cosa decide, infatti, la magnitudo dell'obiettivo?

dipende dal gioco. Hai una regola specifica per uccidere il capo degli orchetti dentro una tenda? Intendo: nel manuale è scritto: "se vuoi uccidere il capo degli orchetti dentro una tenda fai questo, se vuoi uccidere il capo degli orchetti dentro una casa fai quest'altro, se vuoi uccidere il capo dei goblin dentro una tenda fai quest'altro ancora.. etc?"
Offline thondar
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: thondar

Messaggioda bosao » 10 apr 2012, 19:35

Io ho letto tutto il thread e non ho capito se Galdor ha ancora dubbi e quali sono, scusate :(

Se perfavore Galdor ri-esplichi cosa hai/non hai capito forse posso essere di aiuto anche io.

Sinceramente ho trovato le risposte di Matteo esaustive, ma forse è perchè ho già capito il concetto :)
Paolo Bosi
Graphic Designer
https://bosipaolo.com
Offline bosao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: bosao

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi