Qual'è la politica degli sconti sui gdt a Lucca?

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Qual'è la politica degli sconti sui gdt a Lucca?

Messaggioda Fangtsu » 29 ott 2013, 13:48

Sono ormai una decina di anni che vado a Lucca Comics ma questa è la prima volta che il mio interesse è focalizzato sui giochi da tavolo.

Leggendo vari report di Essen questi giorni vedo che si trovano moltissimi giochi scontati, ho letto di Hanabi a meno di 6 euro, Love Letter a 8 o Nations a 39.

Negli stand dei negozi o degli editori ci sono buone offerte oppure comprando un gioco nuovo rischio di spendere di più che prendendolo online su siti come uplay?

Inoltre ci sono anche stand in cui trovare giochi usati?

Grazie ai veterani per le risposte :grin:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Corsaro » 29 ott 2013, 16:07

negli scorsi anni (ed in particolare l'anno scorso) non ci era alcun sconto fiera.. Se non rarissime eccezioni.

Se parti con l'idea di fare degli affaroni resterai quasi sicuramente deluso.. Magari avrai qualche speranza dallo stand Red Glove (se dismette il catalogo Ares) e l'outlet della Giochi Uniti. dove nella marea di fuffa è possibile trovare qualche gioco onesto a Bob prezzo.. Io in pratica ho smesso di comprare giochi a Lucca.. Preferisco fare i miei soldi al mio negoziante di fiducia.. Dove tra l'altro risparmio pure rispetto ai prezzi fiera..
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda stec74 » 29 ott 2013, 16:55

Corsaro ha scritto:Io in pratica ho smesso di comprare giochi a Lucca.. Preferisco fare i miei soldi al mio negoziante di fiducia.. Dove tra l'altro risparmio pure rispetto ai prezzi fiera..

Quoto in toto! :approve:
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Leo » 29 ott 2013, 17:35

Non esiste una politica fissa, ma io per esempio tutti gli anni negli stand Asterion, Giochi Uniti e Uplay ho sempre ottenuto almento un 10%, ma spesso anche molto di più!

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda EyeOfTheBeholder » 29 ott 2013, 17:54

Lucca è una fiera NON rivolta al gioco da tavolo. Il solo fare paragoni tra questa e quella di Essen mi viene la pelle d'oca. Siamo ai livelli di 3 tavoli contro 3 stand!

Dei giochi che hai citato, 2 su 3 sono indipendenti dalla lingua e Nations era a quel prezzo ad Essen perchè in tedesco. E qui si apre il gigantesco discorso dei prezzi allucinanti italiani che non è il caso rifare...

Comunque non so la politica delle altre (poche) case editrici ma Giochi Uniti non ha mai fatto alcun tipo di sconto, manco se gli compri più scatole.
Offline EyeOfTheBeholder
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: EyeOfTheBeholder

Messaggioda stec74 » 29 ott 2013, 17:58

EyeOfTheBeholder ha scritto:Comunque non so la politica delle altre (poche) case editrici ma Giochi Uniti non ha mai fatto alcun tipo di sconto, manco se gli compri più scatole.

Credo ci si riferisca all'area outlet di GU presente in fiera. ;)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Corsaro » 29 ott 2013, 22:25

EyeOfTheBeholder ha scritto:Lucca è una fiera NON rivolta al gioco da tavolo.

Fondamentalmente è la sacrosanta verità..

Modena è la fiera italiana del gioco da tavolo..

Lucca, nell'area games, è un'accozzaglia di stand di boardgames, videogames e gadget per il gioco di ruolo.. per non parlare del fatto che è strutturata in modo che è assai problematico per girare tra i vari stand (caldo soffocante, e sgomitate.. nei giorni di maggiore affluenza..) ed ancora di più provare i giochi.

Se invece vuoi approfittarne per farti una mini-vacanza, immerso in un'atmosfera spettacolare, allora ci sta bene farsi un giretto anche al games.

Poi ovviamente ci sono un sacco di lati positivi.. ci va un sacco di gente.. e puoi fare delle belle rimpatriate.. vedere un po di stand traboccanti di giochi che è sempre una gioia per gli occhi.. poi vabbè.. ci sono molte altre gioie per gli occhi in quel di lucca... :grin:
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda Stef » 29 ott 2013, 22:55

Leo ha scritto:Non esiste una politica fissa, ma io per esempio tutti gli anni negli stand Asterion, Giochi Uniti e Uplay ho sempre ottenuto almento un 10%, ma spesso anche molto di più!

Leo

Idem, non c'è una "politica", ma pigliando un paio di giochi dagli editori è difficile non ottenere qualche sconticino.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Simo4399 » 29 ott 2013, 23:52

Stef ha scritto:
Leo ha scritto:Non esiste una politica fissa, ma io per esempio tutti gli anni negli stand Asterion, Giochi Uniti e Uplay ho sempre ottenuto almento un 10%, ma spesso anche molto di più!

Leo

Idem, non c'è una "politica", ma pigliando un paio di giochi dagli editori è difficile non ottenere qualche sconticino.

quoto e rilancio buttando li' che poi ci son casi particolari da valutare volta per volta...

...lo stand in cui l'ultimo giorno di fiera strappi un prezzaccio per un paio di scatole che lui non si dovra' caricare di nuovo (io cosi' presi quasi gratis AoE3, accompagnato pero' da un altro paio di be££e $cato£one)...

...la svendita del gioco cui e' prossima l'uscita dell'edizione italiana (io cosi' comprai puerto rico ENG)

...etc, etc
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Fangtsu » 30 ott 2013, 0:08

Ok quindi nessuno sconto sicuro ma vale la pena di chiederlo prima di fare un aquisto.

Per quanto riguarda i giochi usati invece esiste qualche stand che li offre?
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Simo4399 » 30 ott 2013, 0:37

Fangtsu ha scritto:Ok quindi nessuno sconto sicuro ma vale la pena di chiederlo prima di fare un aquisto.

Per quanto riguarda i giochi usati invece esiste qualche stand che li offre?

soprattutto vale la pena far leva sul volume d'acquisto (imho)

per i giochi usati credo una delle maggiori risorse e' (era? oramai per quest'anno...) proprio il mercatino della tana: lucca e' una delle (molte) occasioni in cui i goblins si trovano face-to-face e di conseguenza una valida opportunita' per scambi a mano e risparmiarsi le spese di spedizione.

In alternativa ci son gli abusivi, ma li' di giochi da tavolo ne ho sempre visti pochi....

altro non saprei....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Miki76 » 30 ott 2013, 9:16

Mia esperienza personale tra Lucca e Play Modena e fiere varie:

Stand Asterion, sempre gentili e disponibili a fare qualche sconticino, specialmente quando iniziano a conoscerti vedendoti spesso.

Stand Uplay, mai riuscito ad ottenere sconti, ma ogni tanto fanno qualche offerta tipo sconto 5 euro se prendi due loro giochi o offerte simili.

Stand Raven, sono riuscito ad ottenere buoni sconti comprando più scatole.

Stand Red Glove, solo una volta sono riuscito a strappare uno sconticino.

Cranio, un 5 euro si strappa anche li.

Ultimo, stand Giochi Uniti. In tanti anni non sono mai riuscito ad ottenere nemmeno 1 cent di sconto neanche prendendo più scatole, inoltre i loro prodotti li trovi negli store on line a prezzi più bassi.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda plombiers » 30 ott 2013, 14:12

Miki76 ha scritto:Mia esperienza personale tra Lucca e Play Modena e fiere varie:

Stand Asterion, sempre gentili e disponibili a fare qualche sconticino, specialmente quando iniziano a conoscerti vedendoti spesso.

Stand Uplay, mai riuscito ad ottenere sconti, ma ogni tanto fanno qualche offerta tipo sconto 5 euro se prendi due loro giochi o offerte simili.

Stand Raven, sono riuscito ad ottenere buoni sconti comprando più scatole.

Stand Red Glove, solo una volta sono riuscito a strappare uno sconticino.

Cranio, un 5 euro si strappa anche li.

Ultimo, stand Giochi Uniti. In tanti anni non sono mai riuscito ad ottenere nemmeno 1 cent di sconto neanche prendendo più scatole, inoltre i loro prodotti li trovi negli store on line a prezzi più bassi.

A loro discolpa, GiochiUniti e RedGlove hanno sempre un area outlet con forti sconti, se cerchi sconti sulle novità hai sbagliato obbiettivo.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Torna a Lucca Comics & Games