Qualche domanda su Revolver

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda dmc977 » 3 ott 2012, 15:32

Poldeold ha scritto:Grazie mille dmc977!!!

Direi particolarmente esauriente.

Non mastico bene l'inglese ma mi sembra che anche il punto 15 (esempio fatto con Quincey e non con Josie) dica la stessa cosa.
Non capisco soltanto se la frase "He’s so badass, Stick of
Dynamite merely blows his hat off!" è una battuta o significa qualcosa di serio?

Cmq grazie mille.

PS: non ho capito la frase che hai scritto: "E inoltre, se il giocatore che usa il Colonnello perde un segnalino True Grit, NON rimuove un segnalino frontiera messicana."
Da ciò che si evince dal regolamento e nel punto 2 delle FAQ, il token dal Mexican Border si toglie soltanto se c'è un uccisione tra i banditi (che significa che viene scartata una carta bandito o un token True Grit su una carta bandito). Che ne dici?

Ciau Poldeold


Per quanto riguarda la prima domanda, "He’s so badass, Stick of Dynamite merely blows his hat off!" è effettivamente solo testo di contorno!

Passando al resto, considerando anche le FAQ 2 e 3, io interpreto così:

il segnalino frontiera messicana si toglie solo se NON ci sono uccisioni tra i banditi (attenzione, tu hai scritto il contrario nel tua domanda), quindi se per evitare una possibile uccisione vengono giocate carte che evitano uccisioni (come Lightning Reflexes), l'uccisione di fatto non avviene e il segnalino frontiera messicana si può scartare;

se invece l'uccisione viene evitata scartando un segnalino True Grit, il segnalino frontiera messicana NON va tolto, perchè di fatto scartare un segnalino True Grit equivale a subire un uccisione.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Poldeold » 3 ott 2012, 17:10

Chiedo venia! Ho riletto la mia frase ed effettivamente ho scritto ciò che non pensavo nella mia testa. Infatti intendevo proprio ciò che hai ben sottolineato tu.

Cmq grazie molte per la precisione e la solerzia nella risposta.

Non so cosa ne pensi ma trovo questo giochino di carte veramente bello: oltre che ben ambientato (soprattutto se ci si cala nella parte sia per ciò che riguarda i personaggi, sia per ciò che riguarda le locations) è anche molto equilibrato.
Nelle nostre precedenti partite c'è stata vittoria soltanto all'ultimo momento. Pensa che nell'ultima partita lo sceriffo si trovava a 2 step dalla fine con ancora 3 banditi da uccidere ed è riuscito (con un po' di fortuna) a pescare le carte giuste per mettere fine alla fuga della banda Colty!!!

Ciao ciao
Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda dmc977 » 3 ott 2012, 17:49

Confermo che è un gran gioco, ed ha avuto anche un buon successo commerciale visto che sono in arrivo 4 espansioni ed un vero e proprio seguito. Ovviamente prenderò tutto al volo ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Poldeold » 6 ott 2012, 2:59

Pure io le acquisterò ad Essen!!!

Stasera altra partita vinta all'ultimo momento dallo sceriffo dopo che anche il treno è deragliato!!!

Un paio di domandine:

1) La carta "Shucks...was only a flesh wound" che permette di rimettere in gioco una carta dello sceriffo dallo scarto dice che questa carta può essere messa GRATUITAMENTE. Ma cosa significa gratuitamente? Faccio un esempio. Io posso mettere in gioco la carta "Provoke Buffalo Stampede" senza pagare le due carte da scartare?

2) La carta "You didn't see this comin'" permette di muovere una carta sceriffo da una qualunque location a quella corrente. Ma se muovo uno sceriffo che ha qualche potenzialità (tipo quella di pescare una carta) essa non viene scatenata perché la carta è già in gioco e non viene fisicamente ripresa in mano e rigiocata, vero?

Grazie ciao Poldeold
Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda dmc977 » 6 ott 2012, 11:06

SI ad entrambe le domande ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Poldeold » 6 ott 2012, 13:37

Thank's! Buon gioco.

Ciau
Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: Qualche domanda su Revolver

Messaggioda Poldeold » 1 mag 2014, 9:29

Rispolvero nuovamente il thread per un paio di altre domande:

1) Uso la carta "Stick of Dynamite" e il Colonnello ha 2 carte nel suo campo, una con valore 2 e l'altra un indiano di valore 1 con un segnalino +1 sopra. Chi uccido?

- Solo una delle due carte (sprecando di fatto il terzo punto a disposizione);
- oppure uccido lo sceriffo di valore 2 e posso togliere il token +1 dall'indiano?

2) La carta di Colty "That'll be a nice surprise" permette di far scartare una carta al colonnello oppure di rimuovere un token dal Mexican Border. È giusto che sia Colty a scegliere quale opzione utilizzare? Poi ovviamente, se sceglie la carta, sarà il Colonnello a scegliere che carta scartare.

Grazie mille

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: Qualche domanda su Revolver

Messaggioda LordBalod » 5 mag 2015, 23:06

Ragazzi, voi che siete informati di certo più di me, vi risulta che in Revolver 2 le espansioni andranno ad ampliare i mazzi, a differenza del deckbuilding del primo Revolver?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti