Qualche domanda su Revolver

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Qualche domanda su Revolver

Messaggioda dmc977 » 11 nov 2011, 2:03

1) Una delle condizioni di vittoria per la gang di Jack the Crow è arrivare all'ultimo spazio della carta treno finale.
Ma per vincere bisogna sopravvivere fino alla fine del turno del Colonnello McReady, giusto?

2) In ogni turno, se il Colonnello McReady non riesce ad uccidere un bandito con un attacco, bisogna rimuovere un segnalino dalla carta Confine Messicano; poniamo questa situazione: il colonnello uccide un bandito con una carta giocata dalla sua mano, ma non riesce ad ucciderlo nella sua fase di ATTACCO perchè non ha un valore superiore di FUOCO. In questo caso il segnalino va rimosso o no dalla carta Confine Messicano?

3) il giocatore Colonnello McReady non può rimuovere nessuna delle sue carte giocate davanti a se, a differenze di Jack the Crow che può rimuovere e scartare nel suo turno una qualsiasi carta FIREPOWER, giusto?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Sprunx » 11 nov 2011, 8:07

1) sì

2) basta che ammazzi almeno un personaggio per turno, non importa come

3) io finora ho dato la possibilità anche ai buoni di eliminare carte... ma non ricordo bene questo passaggio del regolamento, adesso mi hai messo il dubbio... controllerò
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7416
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Sprunx » 11 nov 2011, 8:30

3) ho controllato e penso di aver fatto giusto. Le regole dicono in generale che le carte (senza specificare di chi) restano sempre sul campo di battaglia almeno che il giocatore non decida di rimuoverle.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7416
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Sprunx » 11 nov 2011, 12:55

Vado OT ma segnalo questa frase scritta sul profilo dell'autore del gioco...

Finish polishing Revolver 2: Revenge on the Silver Trail until it gleams like gold in a pan.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7416
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda dmc977 » 11 nov 2011, 13:35

Sul punto 3 non sono d'accordo, secondo me le carte può rimuoverle solo il giocatore Jack The Crow.
Il manuale dice: "You choose to discard one of your firepower cards in play at the current battlefield and put it into discard pile"
Le carte firepower le ha solo il mazzo di Jack The Crow, quindi è l'unico che può scartarle.
Del resto, al Colonnello McReady non serve scartare carte visto che non ha il limite di 3 come il rivale, potrebbe essergli utile solo quando gli è giocata contro la carta Sandstorm.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Sprunx » 11 nov 2011, 14:21

Sì ma il "firepower" si applica anche alle carte col gettone bianco.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7416
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda dmc977 » 11 nov 2011, 14:48

Ho postato la domanda su BGG. Appena appuro la questione lo riporto qui.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Sprunx » 11 nov 2011, 14:51

Beh a me sembra abbastanza chiaro. Pag 6, prima riga: "Firepower cards: These cards have a white or black poker chip in the top left corner of the
card."
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7416
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda dmc977 » 11 nov 2011, 17:01

Si questo lo avevo letto, ma l'ambiguità nelle regole secondo me resta, nel senso che le carte con dicitura FIREPOWER come già detto le ha solo il mazzo di Jack The Colt.
Cmq, giusto per scrupolo, aspetto risposte su BGG.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda dmc977 » 11 nov 2011, 17:30

Ok, l'autore ha confermato che se in gioco c'è la carta Sandstorm il Colonnello McReady può scartare una delle sue carte. Ora sto più tranquillo ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda dmc977 » 14 nov 2011, 3:32

Altro piccolo dubbio: se jack perde solo un cappello su un personaggio nel suo turno, scarta o non scarta il segnalino sulla carta confine messicano?
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Sprunx » 14 nov 2011, 8:56

Scarta il segnalino. Perdere il cappello significa che di fatto il personaggio non è ancora morto.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7416
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Poldeold » 2 ott 2012, 18:53

Rispolvero il post ormai piuttosto datato per chiedere lumi su una carta di Jack Colty:

STICK OF DYNAMITE. Ecco il caso specifico: la carta permette di eliminare un numero indeterminato di sceriffi fino a raggiungere un valore di fuoco di 3. Se questa carta viene giocata su Josie "Dead- eye" Logan che ha sopra di sé un token "vero duro" il pesonaggio viene scartato oppure viene scartato soltanto il token "Vero duro"? In fondo è come se ci fossero 2 sceriffi, uno di valore 0 e uno di valore 3 (quindi il massimo di 3 non è superato).

Che ne dite?

Grazie. Poldeold

Grande gioco questo!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda dmc977 » 2 ott 2012, 20:26

Secondo le FAQ ufficiali del gioco, che pubblico qua sotto, rimuovere un segnalino True Grit equivale ad un'uccisione vera e propria (FAQ n.3).
Quindi nel caso di Josie "Dead- eye" Logan, con la Dinamite puoi rimuovere solo un segnalino True Grit e basta. E inoltre, se il giocatore che usa il Colonnello perde un segnalino True Grit, NON rimuove un segnalino frontiera messicana. Almeno, io così interpreto le cose, ora non mi va di rileggermi tutte le FAQ ;)


© 2012 White Goblin Games
www.whitegoblingames.com

Official Revolver FAQ v1.4

1 - Can I use Lightning Reflexes in the Attack Phase to prevent an outlaw from being killed?
Yes. Lightning Reflexes prevents one bandit kill by any means.
2 - If the Colonel Ned McReady player has won the Attack phase, but I prevent the bandit kill with Lightning Reflexes, do I
still get to remove a token from the Mexican Border?
You only get to remove a token from the Mexican Border if no bandits were killed during the Colonel Ned McReady’s entire turn
– main phase and attack phase.
3 - Does removing a True Grit token from a bandit count as a kill?
Yes.
4 - Can the either player willingly discard played firepower cards from the current battlefield to allow more powerful cards
to be played?
Yes.
5 - When the Colonel Ned McReady player kills a gang member, who chooses which bandit is killed?
The Jack Colty player – in survival rating order.
6 - When the Colonel Ned McReady player kills a firepower card, who chooses which card is discarded?
The Colonel Ned McReady player.
7 - When the Jack Colty player kills a firepower card, who chooses which card is discarded?
The Jack Colty player.
8 - If a player is forced to discard a card when his hand is empty, what happens?
There is no discard.
9 - Some of the bandit crew, like Annie “Gutshot” McGraw, have the effect “discard one card if killed”. Does this affect the
Jack Colty or the Colonel Ned McReady player?
The Jack Colty player.
10 - As the Jack Colty player, can I destroy row-blocking cards on future battlefields if I have the card to do so?
No. You will have to wait until you reach the blocked battlefield.
11 - We’ve got you surrounded, Colty allows you to kill two black-poker-cards. Do you kill two different black poker cards no
matter what firepower they have, or do you just kill one card with a maximum fire power of two?
You kill two cards, irrespective of the firepower value – excluding the named ones on the card.
12 - I move the Provoke Buffalo Stampede card using You didn’t see this coming. I understand that I don’t have to discard two
cards to move the card, but do I also get to remove another of my opponent’s firepower cards?
No. Coming-into-play benefits do not activate again when the card is moved – it’s already in play, just moving around.
13 - Can the Jack Colty player only use three cards in general at every location?
The Jack Colty player can play three firepower (black poker chip) cards at a battlefield, and as many one-shot affect cards as he
chooses.
14 - If I play Shucks – was only a flesh wound to take a card from my discard pile and put it on a battlefield, does the card’s
special ability trigger – assuming it has one like Provoke Buffalo Stampede?
Yes. The Shucks – was only a flesh wound card puts a card into play as if from your hand. The icon means ‘comes into play
effect’.
15 - When I play Stick of Dynamite on Quincey “The Spider” Whitmore, and he has still his True Grit token, what happens?
You would remove the True Grit token – Quincey “The Spider” Whitmore would still be alive. He’s so badass, Stick of
Dynamite merely blows his hat off!
16 - Does the game end the moment the turn marker reaches the last space of the 3:15 Express from Rattlesnake Creek
battlefield, or do both players still get to play their turns at this space?
Both players get to complete their turns.
17 - When you get to a draw card as a special action, for instance with Bounty Hunter, are you allowed to immediately play
the drawn card?
Yes.
18 - Sandstorm says that it goes beside the battlefield (not in a column). If I play it on the 3:15 Express from Rattlesnake Creek
and later derail the train, does Sandstorm get discarded too?
No. Sandstorm stays in play.
19 - Can True Grit tokens save cards from death when derailing the train?
No.
20 - If I play I only came along fer the ride! and some of Colonel Ned McReady’s deputies have True Grit tokens upon them,
do they survive?
No. This card removes all cards bearing a deputy star.
21 - The Mexican Border card has two tokens left on it – I’m the Colonel Ned McReady player – so why would I want to kill
Manolito?
The Jack Colty player cannot win the game as a result of Manolito’s death (the steenkin’ traitor!).
*If he is killed while there are two tokens on the Mexican Border card, only remove one of them; then discard Manolito.
*If he is killed while there is only one token on the Mexican Border card, just simply discard Manolito.
After this event, the Colonel Ned McReady player is still liable to lose through the removal of further tokens.
22 - After we’ve completed a battlefield are the cards there discarded?
No. The cards remain in play – and may still be moved by other cards.
23 - When Jack Colty derails the train, does this cause all cards to be discarded – even those from previous battlefields?
No. Only those cards at the 3:15 Express from Rattlesnake Creek battlefield (except Sandstorm - if it’s in play) are removed. To
be clear, Jack Colty can only derail the train during his turn – and if he does, any detrimental effects of bandits he doesn’t save
must still be actioned.
24 - How do I know which cards fit in which deck?
Each playing card has either a lawman’s star (Colonel Ned McReady deck) or a spread of dollar coins on the back design (Jack
Colty deck).
25 - The rulebook doesn’t mention Cortez’s winning condition – is it vaild?
Yes, this is a legitimate path to victory – missed from the rulebook.
26 - If I move a card using an ability or another card, do I have to pay the card’s cost again?
No.
27 - What is the point of the small icons in the bottom left of each card?
They are there for deck building purposes - they have no bearing during play.
28 - When cards like Fire at will, boys and Chew on this, gringo are played, can you target cards at other battlefields?
No. Only cards at the current battlefield are valid targets.
29 - When can I use Quincey ‘The Spider’ Whitmore’s movement ability?
At any time during your main phase, you may move him multiple times. His ability can be activated from a previous battlefield
- it is always *switched on*.
30 - Does the Sandstorm card affect the playing of all Colonel Ned McReady cards?
No. Its limitation only applies to cards with a firepower value played into the current battlefield column.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4080
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Goblons: 780.00
Località: Capua (CE)
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Poldeold » 3 ott 2012, 14:59

Grazie mille dmc977!!!

Direi particolarmente esauriente.

Non mastico bene l'inglese ma mi sembra che anche il punto 15 (esempio fatto con Quincey e non con Josie) dica la stessa cosa.
Non capisco soltanto se la frase "He’s so badass, Stick of
Dynamite merely blows his hat off!" è una battuta o significa qualcosa di serio?

Cmq grazie mille.

PS: non ho capito la frase che hai scritto: "E inoltre, se il giocatore che usa il Colonnello perde un segnalino True Grit, NON rimuove un segnalino frontiera messicana."
Da ciò che si evince dal regolamento e nel punto 2 delle FAQ, il token dal Mexican Border si toglie soltanto se c'è un uccisione tra i banditi (che significa che viene scartata una carta bandito o un token True Grit su una carta bandito). Che ne dici?

Ciau Poldeold
Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite