Qualcuno che giochi ad arkham horror c'è?

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Qualcuno che giochi ad arkham horror c'è?

Messaggioda bumpyglint » 6 gen 2015, 20:43

sashaza65 ha scritto:ho anch'io il gioco ma sino ad ora ci ho giocato una sola volta parecchi mesi fa... mi piacerebbe tanto rifare alcune partite per impararlo meglio di ora ... io sono da solo e ogni volta che vorrei giocarci mi devo rileggere le regole perché non mi ricordo nulla e questo diventa frustrante generando lo "scoglionamento" e la voglia mi passa. leggo che si vuole gente esperta e/o capace. non diventa così un po troppo "di nicchia" ... in fin dei conti è piacevole anche per un novizio come me imparare da chi ne sa di più, aumentando così le mie conoscenze che a mia volta mi possono essere utili per "iniziare" altri amici. ovviamente qualcosa delle regole so, ma un conto è leggere un conto è metterle in pratica. io questo venerdì 9 ci sono il prossimo forse no e il martedì non posso. se organizzate tenetemi presente. grazie.

Ma si tranquillo se vuoi vieni :sisi: Alla peggio fatti giusto una ripassatina generale solo per sapere le basi-basi, anche solo l'introduzione del gioco, poi te le spiego io giocando le regole :sisi: Il 14 andrebbe bene invece allora? O 15?
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: bumpyglint

Messaggioda sashaza65 » 6 gen 2015, 22:50

bumpyglint ha scritto:
sashaza65 ha scritto:ho anch'io il gioco ma sino ad ora ci ho giocato una sola volta parecchi mesi fa... mi piacerebbe tanto rifare alcune partite per impararlo meglio di ora ... io sono da solo e ogni volta che vorrei giocarci mi devo rileggere le regole perché non mi ricordo nulla e questo diventa frustrante generando lo "scoglionamento" e la voglia mi passa. leggo che si vuole gente esperta e/o capace. non diventa così un po troppo "di nicchia" ... in fin dei conti è piacevole anche per un novizio come me imparare da chi ne sa di più, aumentando così le mie conoscenze che a mia volta mi possono essere utili per "iniziare" altri amici. ovviamente qualcosa delle regole so, ma un conto è leggere un conto è metterle in pratica. io questo venerdì 9 ci sono il prossimo forse no e il martedì non posso. se organizzate tenetemi presente. grazie.

Ma si tranquillo se vuoi vieni :sisi: Alla peggio fatti giusto una ripassatina generale solo per sapere le basi-basi, anche solo l'introduzione del gioco, poi te le spiego io giocando le regole :sisi: Il 14 andrebbe bene invece allora? O 15?

grazie per la "disponibilta" ;) ... io posso solo il venerdì pertanto sarebbe il 16 ... durante la settimana mi è impossibile
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65
Mercatino: sashaza65

Messaggioda Zeussino » 7 gen 2015, 10:51

il 13 potrei ma ho bisogno di spiega e condivido le considerazioni di sasha ;)
Posso portare uno o più di questi: dimmi quale preferisci.

Immagine
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: zeussino
Mercatino: Zeussino

Messaggioda rosco83 » 7 gen 2015, 14:27

Ciao a tutti, io possiedo il gioco (insieme all'espansione Dunwich) ed ho fatto numerose partite per cui sono disponibile anche per una eventuale spiega.

Volendo Martedì 13/01 sarei disponibile, altrimenti potrebbe andare bene anche Venerdì 16. Preferirei quest'ultima data in quanto avevo già discusso con sashaza65 della possibilità di organizzare una partita nel corso di una serata del Venerdì.
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda Eragon » 7 gen 2015, 14:50

Io il venerdi ci sono sicuramente... per altri giorni della settimana (martedi o altri) mi posso organizzare... sono anche disponibile il sabato o domenica pomeriggio...
Offline Eragon
Babbano
Babbano

Goblons: 110.00
Facebook: Maurizio Esposito
Mercatino: Eragon

Messaggioda gixx » 7 gen 2015, 16:40

Se si fa il 16, tenetemi un posticino. :approva:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda sashaza65 » 7 gen 2015, 17:27

gixx ha scritto:Se si fa il 16, tenetemi un posticino. :approva:

:snob: daccordo con gixx ... se si fa il 16 io ci sono :approva:
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Messaggioda bumpyglint » 7 gen 2015, 19:21

Buenos raga, allora riassumo, facciamo venerdì 16 all'UESM di Milano e ci saranno:
1) Io
2) sashaza65
3) gixx
4) Eragon
5) rosco83
6) Zeussino
7) Flagax85
8) Arthans

Siamo 8 giusti, CONFERMATE PER FAVORE DI ESSERCI, io direi di iniziare per le 21.15 ok?
Rosco83, hai detto di avere dunwich, ti dispiacerebbe allora in caso portare tu gioco base + dunwich che volevo provarla come espansione? Io come ho detto ho innsmouth, però se lo porto iniziamo a mischiare tutte le carte delle due espansioni e rischiamo di ritrovarci io con robe tue e tu mie che non potremmo manco usare :S E poi già innsmouth da sola aumenta di brutto la difficoltà di gioco (nuove locazioni instabili vuol dire meno ondate di mostri/portali sigillati ma traccia del fato che sale prima), se la mischiamo a dunwich sarebbe una sconfitta assicurata :asd:
Se vuoi però posso portare le missioni personali degli investigatori ( una delle aggiunte di innsmouth per l'appunto, visto che è facilmente divisibile a fine partita) ed eventuali investigatori/grandi antichi di innsmouth, se no amen, porto io base + innsmouth e niente :)
Raga ripeto, 21.15 all'UESM di Milano venerdì 16, confermate qui se ci siete :grin:
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

Messaggioda sashaza65 » 7 gen 2015, 20:47

bumpyglint ha scritto:Buenos raga, allora riassumo, facciamo venerdì 16 all'UESM di Milano e ci saranno:
1) Io
2) sashaza65
3) gixx
4) Eragon
5) rosco83
6) Zeussino
7) Flagax85
8) Arthans

Siamo 8 giusti, CONFERMATE PER FAVORE DI ESSERCI, io direi di iniziare per le 21.15 ok?
Rosco83, hai detto di avere dunwich, ti dispiacerebbe allora in caso portare tu gioco base + dunwich che volevo provarla come espansione? Io come ho detto ho innsmouth, però se lo porto iniziamo a mischiare tutte le carte delle due espansioni e rischiamo di ritrovarci io con robe tue e tu mie che non potremmo manco usare :S E poi già innsmouth da sola aumenta di brutto la difficoltà di gioco (nuove locazioni instabili vuol dire meno ondate di mostri/portali sigillati ma traccia del fato che sale prima), se la mischiamo a dunwich sarebbe una sconfitta assicurata :asd:
Se vuoi però posso portare le missioni personali degli investigatori ( una delle aggiunte di innsmouth per l'appunto, visto che è facilmente divisibile a fine partita) ed eventuali investigatori/grandi antichi di innsmouth, se no amen, porto io base + innsmouth e niente :)
Raga ripeto, 21.15 all'UESM di Milano venerdì 16, confermate qui se ci siete :grin:

se nulla accade io ci sono venerdì 16. perfetta l'ora delle 21.15
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Zeussino » 7 gen 2015, 22:28

il 16 _non_ ci sono

Zeussino ha scritto:Se _non_ fate il 16 (venerdì) potrei esserci anch'io.
Posso portare uno o più di questi: dimmi quale preferisci.

Immagine
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: zeussino
Mercatino: Zeussino

Messaggioda Eragon » 8 gen 2015, 17:50

ok per venerdi 16
Offline Eragon
Babbano
Babbano

Goblons: 110.00
Facebook: Maurizio Esposito
Mercatino: Eragon

Messaggioda rosco83 » 8 gen 2015, 19:11

bumpyglint ha scritto:Buenos raga, allora riassumo, facciamo venerdì 16 all'UESM di Milano e ci saranno:
1) Io
2) sashaza65
3) gixx
4) Eragon
5) rosco83
6) Zeussino
7) Flagax85
8) Arthans

Posso portare io il gioco con l'espansione senza problemi.

Unica nota, qualora fossimo veramente in 8 proporrei di fare due tavoli in modo da ridurre i già "eoneschi" tempi di gioco. Non l'ho mai provato con questo numero di giocatori ma ho provato il più snello Eldritch...non è stata un'esperienza esaltante. Ma se volete lanciarvi nell'impresa nessun problema!
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda Arthans » 8 gen 2015, 21:06

Non sono ancora in grado di confermare la presenza.Se vengo in tana ci sono.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Mercatino: Arthans

Messaggioda sashaza65 » 8 gen 2015, 21:14

rosco83 ha scritto:
1) Io
2) sashaza65
3) gixx
4) Eragon
5) rosco83
6) Zeussino
7) Flagax85
8) Arthans

Posso portare io il gioco con l'espansione senza problemi.

Unica nota, qualora fossimo veramente in 8 proporrei di fare due tavoli in modo da ridurre i già "eoneschi" tempi di gioco. Non l'ho mai provato con questo numero di giocatori ma ho provato il più snello Eldritch...non è stata un'esperienza esaltante. Ma se volete lanciarvi nell'impresa nessun problema!

quoto rosco ... anche se mi attira molto una mega presenza di investigatori
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Messaggioda bumpyglint » 8 gen 2015, 22:05

Zeussino e Arthans, purtroppo se continuo a spostare il giorno per far venire tutti non finiamo più, quindi direi di rimanere per il 16, mi spiace :S In caso potrete venire la prossima volta se non potete questa!
E comunque, come ha fatto notare rosco83 ora e prima io, 8 persone è tantino per arkham, 5 sarebbe l'ideale secondo me, quindi se fossimo in 5-6 girerebbe anche meglio e non si sbilancerebbe il gioco (diventando pure lunghissimo tra l'altro...).
Per rosco86: grazie mille per la disponibilità, allora tu porti gioco base+espansione e io porto il portabile di innsmouth, ovvero missioni personali, investigatori e grandi antichi (poi vedremo se usarli o meno, comunque innsmouth è famoso per essere il posto più infame di arkham e gli antichi non sono da meno, se fossimo in tanti ce ne sono un paio belli tosti che fanno finire le partite in fretta, spesso con una sconfitta :morto: ).
Contando che comunque probabilmente non saremo 8 direi di stare tutti insieme e amen :)
PER TUTTI: per ora abbiamo confermato la presenza in 4, in due ancora non si sono fatti sentire, per favore chi non l'ha ancora fatto confermi l'eventuale presenza! :)
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività