[Avalon] - Qualcuno l'ha visto?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

[Avalon] - Qualcuno l'ha visto?

Messaggioda Izraphael » 14 mag 2007, 14:27

Avalon...

Mah.

L'ho noleggiato intrigato dalla trama, sperando di trovare qualcosa a metà fra Ghost in the Shell e Kyashan.

Fotografia a tratti molto bella, senza dubbio, e una colonna sonora veramente atmosferica.
Ma come ogni filmone di stampo orientale, il film è a mio avviso troppo lento.
E se in Kyashan c'era un intenso scrutare su diversi perchè (sulla vita, sulla scienza, sulla morte e sulla guerra... direi quasi "sull'esistenza"), qua la cosa si riduce a un discorso - a mio avviso un po' blando - sull'alienazione.
Le scene d'azione sono fiacche: pur essendoci un superbo uso degli effetti speciali, e nonostante ci sia il tentativo di usare una tecnica mista lento-veloce, ho trovato tutte le scene di combattimento abbastanza inutili.
Ossia: se servono a qualcosa, sono troppo confuse per spiegare. Se non servono a niente, e sono solo un contorno, sono troppe e troppo lente.

Insomma, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca: un film con potenzialità enormi, che si ferma in un limbo che toglie senso al tutto...
(sempre paragonandolo a Kyashan: in quel film si è scelto di "rompere" l'equilibrio fra azione e riflessione in favore della seconda; pur rimanendo un film "lento", riesce a andare un minimo a fondo a livello concettuale, facendo rimanere molto godibili le scene di guerra... In questo non ho trovato nessuna delle due cose).

Se qualcuno di voi l'ha visto, mi dice la sua?
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Torna a Tempo Libero