quale gioco di miniature??

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

quale gioco di miniature??

Messaggioda brother_aleppius » 5 apr 2013, 12:48

ciao a tutti.
sarei interessato a comperare questi dungeon modulari in carta

http://www.worldworksgames.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=11438

vorrei adattarli ad un gioco di miniature, sia skirmish sia più da tavolo. ma non so con quale gioco possa andare bene.
esempio: hero quest dispone di mappe disegnate su un tabellone piano, mentre io vorrei contemplare anche altezze diverse.
warhammer quest permette di costruire via via il dungeon ma non so se integri anche sazioni rialzate.

eventualmente qualcuno di voi conosce un buon dungeon crawling da poter impiegare sia in modalità skirmish, sia con vere e proprie missioni alla HQ con uno scenario del genere??
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: brother_aleppius

Messaggioda kopesh » 5 apr 2013, 13:17

Non mi ricordo come si chiama in questo momento ma c'era un gioco molto che è uscito di produzione che aveva una sorta di mappa esagonata componibile in plastica però, con alcune espansioni.
Dovrebbe essere ancora facilmente recuperabile in giro.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda randallmcmurphy » 5 apr 2013, 13:45

Da dove li compri?
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda brother_aleppius » 5 apr 2013, 14:18

Kopesh: mi sa che ti sei limitato a leggere soltanto l'ultima frase. io stò cercando un dungeon crawling o con movimento a quadrati, o a cm/pollici da usare con gli scenari di carta della worldworks, non degli scenari ad esagoni componibili di un gioco che non si sa neanche il nome ;)

mcmurphy: per ora vedo solo siti americani o inglesi, penso che dopo una ricerca da ebay (in caso insfruttuosa) mi punterò su rivenditori d'oltre manica.
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Re: quale gioco di miniature??

Messaggioda Maxwell » 5 apr 2013, 15:10

brother_aleppius ha scritto:eventualmente qualcuno di voi conosce un buon dungeon crawling da poter impiegare sia in modalità skirmish, sia con vere e proprie missioni alla HQ con uno scenario del genere??

prova a scaricare (gratis) e leggere Dungeon Slayers 4° edizione su ...

http://www.wildboar.it/

è 1 GDR , ma può fare ANCHE quello che cerchi .
io l ' ho sostituito (degnamente) ad HQ e derivati .

x le sezioni rialzate basta che consideri le distanze delle gittate
e le armi lunghe in corpo a corpo .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda kopesh » 5 apr 2013, 15:52

In realtà l'ho letto tutto, ma l'unica cosa che mi è venuta in mente è quello.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Cyrano » 5 apr 2013, 22:53

La quarta versione di D&D è il miglior dungeoncrawling che ci sia. Ovviamente contiene le regole per le altezze. Per questo tipo di gioco è molto meglio di dungeonslayer.

Buono anche Patfinder ma è più complesso da imparare.

Se invece vuoi un approccio più immediato cerca advanced heroquest oppure dungeoncraweller classic.

Meravigliosi quei dungeon, non sapevo che avessero fatto la versione già stampata.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda brother_aleppius » 7 apr 2013, 12:03

avevo preso in considerazione d&d, ma non avendo mai giocato non sapevo nemmeno che si potessero usare le minia fino a qualche tempo fa. giusto per farmi un pò di chiarezza:
dovrei avere bisogno di un master che disegna il dungeon prima di giocare, dopodichè usando le regole del gdr d&d "simulare" l'avventura con minia e dungeon?

dungeonslayer ho scaricato le regole, ma erano troppe pagine da leggere perciò gli ho dato un occhio veloce e non saprei dire se sia meglio di d&d.

per quanto riguarda i giochi in scatola tipo HQ o AHQ sarei tentato anche perchè hero quest lo possiedo già.
tuttavia mi sarebbe piaciuto attuare un sistema simile a castle ravenloft, cioè un cooperativo contro il gioco stesso con il dungeon che via via si compone.
credo che warhammer quest possa racchiudere tutto quello che hq e ahq avevano di buono, aggiungendo anche la variante in solitario e credo anche la cooperativa.
sebbene di warhammer quest abbia regole e carte, non l'ho mai provato e se qualcun lo conosce, potrebbe indicarmi se sarebbe fattibile una conversione con questo tipo di dungeon?
diciamo che le scelte per ora vanno o su D&D o su warhammer quest e simili.
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Maxwell » 7 apr 2013, 12:42

brother_aleppius ha scritto:avevo preso in considerazione d&d, ma non avendo mai giocato non sapevo nemmeno che si potessero usare le minia fino a qualche tempo fa. giusto per farmi un pò di chiarezza:
dovrei avere bisogno di un master che disegna il dungeon prima di giocare, dopodichè usando le regole del gdr d&d "simulare" l'avventura con minia e dungeon?
dungeonslayer ho scaricato le regole, ma erano troppe pagine da leggere perciò gli ho dato un occhio veloce e non saprei dire se sia meglio di d&d.

nota : di D&D esistono GDR e GDT .

nel caso dei D&D GDR sono tutti + lunghi , e a volte contorti ,
del manuale di DS .

i D&D GDT , tipo Castle Ravenloft , invece credo siano+ semplici .

per quanto riguarda i giochi in scatola tipo HQ o AHQ sarei tentato anche perchè hero quest lo possiedo già.
tuttavia mi sarebbe piaciuto attuare un sistema simile a castle ravenloft, cioè un cooperativo contro il gioco stesso con il dungeon che via via si compone.
credo che warhammer quest possa racchiudere tutto quello che hq e ahq avevano di buono, aggiungendo anche la variante in solitario e credo anche la cooperativa.
sebbene di warhammer quest abbia regole e carte, non l'ho mai provato e se qualcun lo conosce, potrebbe indicarmi se sarebbe fattibile una conversione con questo tipo di dungeon?
diciamo che le scelte per ora vanno o su D&D o su warhammer quest e simili.

tieni presente che WHQ è difficilmente reperibile .
e spesso a prezzi elevati .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda Cyrano » 7 apr 2013, 13:51

La quarta edizione di d&d si può usare sia come gdr che come dungeocraveller. Per questa ultima versione esiste un manuale specifico (che comunque va usato insieme ai tre base) ovvero "L'antro del dungeon" pieno di avventure già fatte con le mappe per costruire i vari livelli (che puoi facilmente riprodurre con la tua scatola worldworks.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda brother_aleppius » 8 apr 2013, 20:53

tieni presente che WHQ è difficilmente reperibile .
e spesso a prezzi elevati .

usando questo dungeon, basta stampare carte/segnalini e regole (già fatto tra l'altro) e il gioco e fatto!

ora lo proverò con warhammer quest, ma prima o poi passerò anche a d&d
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari