[CONSIGLI] Quale nuovo gioco comprare?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Quale nuovo gioco comprare?

Messaggioda Sab93 » 22 feb 2017, 12:39

Per quanto mi riguarda non so quale mettere al primo posto xD quelli che mi piacciono di più sono puerto rico, pandemic, catan e through the ages.
Per quanto la classifica del gruppo con cui gioco, si contendono il primo posto puerto rico/catan, seguito da pandemic e through the ages e ticket to ride.
Questi qui sono i giochi principali diciamo
Offline Sab93
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Sab93

Messaggioda Gerald » 22 feb 2017, 13:05

Anche io ti straconsiglio i giochi di Rosemberg ma ti consiglio quello che per me è il migliore in solitario:
Le Havre.
A seguire e da avere La festa di Odino e Agricola.
Sono giochi che non ti pentirai mai di avere in collezione .
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda Sab93 » 23 feb 2017, 8:28

Mi consigliereste anche un gioco ad alta interazione?
Offline Sab93
Babbano
Babbano

Mercatino: Sab93

Messaggioda AkioSix » 23 feb 2017, 9:36

Sab93 ha scritto:Mi consigliereste anche un gioco ad alta interazione?

Non è che sia un consiglio, il fatto che ci sia interazione può anche non piacere, quindi metterei la cosa fra i parametri di decisione del titolo che andresti a prendere.
Ci sono estremi di giochi in cui praticamente ognuno fa il suo e poi alla fine si confrontano i punteggi, come altri in cui è un continuo mettersi i bastoni fra le ruote.
Come avrai notato ci sono migliaia di giochi tutti belli fra cui rientrano tutti quelli che ti abbiamo consigliato, l'aiuto solitamente rientra nel beccare quello che più si possa avvicinare ai tuoi gusti e che magari offra qualcosa di diverso rispetto a quelli che già possiedi o come meccaniche o come livello/tipo di interazione.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi