Quale Zomb...oardgame?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Quale Zomb...oardgame?

Messaggioda LordBalod » 19 dic 2014, 14:29

Ma dove sta la differenza fra Last Night on Earth e Timber Peack? Non l'ho mai capita! :hmm:[/quote]

Guarda ho avuto il buon normanno che mi ha edotto su questo :D se sbaglierò mi coriiigerààà (cit.)

praticamente timber peak più che un'espansione stand alone è una sorta di versione "migliorata", pur avendo qualche pg in meno.

mi spiego meglio: LNOE ha i suoi scenari e i suoi pg (mi pare 2 in più rispetto a TP...o erano gli scenari in più :D), tutti ambientati stereotipati sul classico zombie b-movie..
TP ha i suoi scenari (più bilanciati) e pg stereotipati su zombie b-movie ambientato in un luogo "montano" (lo scemo del villaggio, lo sceriffo, la barista della stazione di servizio ecc.), ma in più ha degli elementi che non sono presenti in LNOE, come il fuoco o, se non ricordo male (ho solo TP), il morso con gli eroi infetti.

Di solito per questo motivo si consiglia di partire con TP e, se si vuole qualcosa in più, LNOE (si, è al contrario :D)[/quote]
LordBalod ha scritto:Timber Peak offre anche gli upgrades per zombie e eroi...comunque sì,per me che di LNOE ho tutto, TP offre scenari più da sopravvivenza,il senso di precarietà è maggiore rispetto al base,dove i personaggi sembrano quasi dei cacciatori di zombi

Quindi se dovessi scegliere uno dei due, fra Last Night on Earth e Timber Peak, voi quale mi consigliate? Ma il tabellone e i componenti sono gli stessi? Troverei poi le traduzioni sia di uno che dell'altro?
Ma quindi fatemi capire, più che altro una curiosità, dato che Timber Peak è anche un'espansione di Last Night on Earth, una persona che già possiede Last Night on Earth che vantaggio avrebbe a prendere Timber Peak? Si ritroverebbe con un doppione!![/quote]

No,anzi:oltre ai personaggi e le carte,puoi comporre il tabellone con libertà maggiore...parecchie partite le ho giocate combinando spazi cittadini e boschi.E infine,io fossi in te non rinuncerei agli scenari del base:ce n'è uno che si gioca 1 contro 1 .
Insomma,l'uno arricchisce l'altro
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda Paino75 » 19 dic 2014, 15:20

LordBalod ha scritto:
No,anzi:oltre ai personaggi e le carte,puoi comporre il tabellone con libertà maggiore...parecchie partite le ho giocate combinando spazi cittadini e boschi.E infine,io fossi in te non rinuncerei agli scenari del base:ce n'è uno che si gioca 1 contro 1 .
Insomma,l'uno arricchisce l'altro

Ma quindi si può unire i pezzi di tabellone di LNOE con quelli di Timber Peak per giocare scenari appositamenti creti per chi possiede entrambi? Un po' come accade in Zombicide?
L'ambientazione com'è? In LNOE cittadina mentre in Timber Peak montana?
Ma se dovessi cominciare a comprare solo uno dei due quale mi consigli? Quale è il migliore? Così incomincio a vedere se l'esperienza mi piace, poi sono sempre in tempo a prendere il resto no?
Per le traduzioni del regolamento e delle carte si trova comunque tutto il neccessario?

Inoltre volevo sapere cosa è e com'è l'espansione Blood In The Forest.

Grazie per tutte le info :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda gen0 » 19 dic 2014, 16:24

io partirei da tp.

lnoe ha forse una ambientazione più bella, ma non avresti il fuoco, gli upgrades e mi pare pure i morsi con infezione...
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Paino75 » 19 dic 2014, 16:48

Però ho controllato nella sezione download qui in Tana e si trovano solo le traduzioni di Last Night on Earth e non di Timber Peak :piange:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 19 dic 2014, 17:23

Parti con Timber Peak+Blood In The Forest,hanno gli ultimi miglioramenti,come gli zombi Behemoth e i Feral Dead,nuovi e pericolosissimi!Se puoi,prendi anche le espansioni piccole,se non sbaglio offrono le barricate e le armi per gli zombi.
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Red_Player » 19 dic 2014, 17:36

Dark Darker Darkest come vi sembra? È valido come gioco?
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda Agzaroth » 19 dic 2014, 20:27

Red_Player ha scritto:Dark Darker Darkest come vi sembra? È valido come gioco?

In tana trovi praticamente tre recensioni: L'articolo di Pennuto, la rece di The Goblin e la mia (che è anche su Giochi Sul Nostro Tavolo)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Red_Player » 19 dic 2014, 22:59

Agzaroth ha scritto:
Red_Player ha scritto:Dark Darker Darkest come vi sembra? È valido come gioco?

In tana trovi praticamente tre recensioni: L'articolo di Pennuto, la rece di The Goblin e la mia (che è anche su Giochi Sul Nostro Tavolo)

Mi erano sfuggite. Grazie :approva:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2014, 8:11

Intanto mi è arrivato Dawn of the Zeds...vedo di giocarlo in settimana.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Red_Player » 20 dic 2014, 8:42

Agzaroth ha scritto:Intanto mi è arrivato Dawn of the Zeds...vedo di giocarlo in settimana.

Peccato che è tutto in inglese, ci vorrebbe qualche buon goblin che traducesse tutto, tipo.... tu! :asd:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2014, 9:29

Purtroppo al di là del regolamento sono una valanga di carte...e in questo periodo ho il tempo più che contato...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Red_Player » 20 dic 2014, 14:21

Agzaroth ha scritto:Purtroppo al di là del regolamento sono una valanga di carte...e in questo periodo ho il tempo più che contato...

Fallo per tutti noi, please.... :piange:
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Messaggioda Paino75 » 20 dic 2014, 15:52

Solo una informazione: mi sono scaricato e letto qui in tana il regolamento tradotto in italiano di Last Night on Earth. Questo regolamento può valere anche per Timber Peak? Le carte tradotte sono uguali? La mia paura è quella di prendere Timber Peak e poi non riuscirci a giocare per colpa dell'inglese :piange:
Qui in Tana ho trovato tutto il neccessario per LNOE ma ho paura che non vada bene per Timber Peak.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda notfound » 20 dic 2014, 17:17

Paino75 secondo me ti stai facendo troppi problemi, io prenderei LNOE che insieme alle prime espansioni tradotte presenti in Tana, basta e avanza per giocare per i primi 100 anni!!!! :) pensa che io non le ho nemmeno mai giocate le exp. pur possedendole da un pezzo...magari qualche anima pia in futuro tradurrà il resto delle exp. e allora potrai acquistare anche quelle per variare ulteriormente il gioco.

Inviato tramite Tapatalk
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Paino75 » 20 dic 2014, 18:14

notfound ha scritto:Paino75 secondo me ti stai facendo troppi problemi, io prenderei LNOE che insieme alle prime espansioni tradotte presenti in Tana, basta e avanza per giocare per i primi 100 anni!!!! :) pensa che io non le ho nemmeno mai giocate le exp. pur possedendole da un pezzo...magari qualche anima pia in futuro tradurrà il resto delle exp. e allora potrai acquistare anche quelle per variare ulteriormente il gioco.

Inviato tramite Tapatalk

Infatti sto' proprio valutando di prendere LNOE la base, così con il regolamento e le carte tradotte non ho nessun tipo di problema. Se poi il gioco mi piace e mi diverte allora in futuro penserò ad arricchirlo con le sue espansioni.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi