Quando esce il III volume del trono di spade?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Quando esce il III volume del trono di spade?

Messaggioda yoko85 » 16 set 2012, 13:30

Ciao a tutti, qualcuno sa quando esce il III volume del trono di spade? mi riferisco all'edizione bestsellers mondadori che è identica all'originale americana, cioè il terzo volume dovrebbe contenere quelli che in italia son stati scomposti nel libro 5 e 6 delle cronache del ghiaccio e del fuoco

garzie a tutti
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: yoko85

Messaggioda Cyrano » 16 set 2012, 13:39

Quella collana della mondadori non ha date di uscita regolari, in pratica escono "aqquanddo gliè gira". Ti consiglio di iscriverti alla loro mailing list e tenerla d'occhio. :)

Una nota a margine... è un po' rischioso seguire una saga su queste edizioni, rischi di metterci una vita ;)

Non è una regola ma può succedere, lurka in qualche sito di letteratura fantasy per avere notizie più precise.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda yoko85 » 16 set 2012, 14:26

se vedo che per natale nn esce mi prendo i due libri separati...grazie cmq dei consigli
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda GhiriGoro » 17 set 2012, 9:33

31 ottobre, la fonte è sulla bacheca facebook di Mondadori :)
(qualcuno glielo ha chiesto)

Si intitolerà "La danza dei draghi".... per tradurre "A dance with dragons"... voglio mandare il mio curriculum come traduttore alla Mondadori
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda LordRevan » 17 set 2012, 10:42

Per inciso... io l'ho letto tutto in lingua. In Italiano già i nomi delle città fanno ridere... inoltre si perde totalmente qualsiasi sfumatura nel leggerlo tradotto... La lingua è inglese, ma un inglese particolare. Sembra un brit antico, ma in realtà molta della grammatica è semplicemente scorretta. Spesso sono i personaggi più ignoranti che vengono fatti parlare in modo grammaticalmente scorretto... Questo nella versione italiana non lo noti...
Cos' this, people reckon, and me included, is why pubs and drugs were kindly invented... To calm us all down, stop us going mental.
Offline LordRevan
Veterano
Veterano

Goblons: 150.00
Mercatino: LordRevan

Messaggioda elgamoth » 17 set 2012, 11:00

io dopo aver letto nel primo che mamma direwolf (la madre dei cuccioli che vengono dati agli stark) è stata uccisa da un unicorno ho deciso di prendermeli in originale.

senza fretta, tanto considerata la velocità di scrittura di martin ed il suo aspetto potrebbe anche rimanere inconclusa come serie. :(
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00
Mercatino: elgamoth

Messaggioda yoko85 » 17 set 2012, 20:05

pensare di leggermi un librone del genere in eng mi verrebbe male, il mio livello di inglese pur nn facendo schifo nn penso che mi permetterebbe di apprezzare fino in fondo un'opera del genere anche se tradotta malamente...grazie a tutti per la data!

almeno nn mi farò venire la bile invano fino al 31 ottobre ;)
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Cyrano » 17 set 2012, 20:12

elgamoth ha scritto:io dopo aver letto nel primo che mamma direwolf (la madre dei cuccioli che vengono dati agli stark) è stata uccisa da un unicorno ho deciso di prendermeli in originale.

senza fretta, tanto considerata la velocità di scrittura di martin ed il suo aspetto potrebbe anche rimanere inconclusa come serie. :(

Ah perché non è ancora finita???? 8-O
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda tpx » 17 set 2012, 22:47

Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda Cyrano » 17 set 2012, 22:55

tpx ha scritto:Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:

Tenendo conto che amazon si riserva il diritto di cancellarti la saga dal kindle in qualsiasi momento nel caso ci siano contestazioni e che martin è rognoso la tua è una bella domanda :lol:

Se li hai comprati originali passali in un drm remover... Non è legale ma i soldi tu glieli hai dati interi. :evil:
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda tpx » 18 set 2012, 0:38

Cyrano ha scritto:
tpx ha scritto:Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:

Tenendo conto che amazon si riserva il diritto di cancellarti la saga dal kindle in qualsiasi momento nel caso ci siano contestazioni e che martin è rognoso la tua è una bella domanda :lol:

Se li hai comprati originali passali in un drm remover... Non è legale ma i soldi tu glieli hai dati interi. :evil:

Originali, certo. Amazon rulez
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda Asliaur » 18 set 2012, 10:23

Ragazzi, per favore vediamo di non consigliare pubblicamente cose illegali, salvo palesi battute.

La saga di Martin è infinita, mi sembra che in inglese si sia appena al 5° volume, dovevano essere sei, ma saranno sette.
Io ho iniziato anni fa, sono arrivato al terzo inglese e poi mi sono arreso, non so se riprenderò mai. Certamente ha alcune belle scene ed a tratti è interessante, ma continui massacri di personaggi e infornate di nuova gente mi fanno un effetto "Beautiful" per il quale ho deciso che può bastare così.

Per tutti coloro che volessero continuare consiglio coraggio e pazienza.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: Asliaur

Messaggioda upupa » 18 set 2012, 10:33

GhiriGoro ha scritto:Si intitolerà "La danza dei draghi".... per tradurre "A dance with dragons"... voglio mandare il mio curriculum come traduttore alla Mondadori

ahhahahah....bella idea! :) in effetti....hai ragione.

potevano anche tradurlo "un giro di ballo con i draghi" :grin:
Offline upupa
Maestro
Maestro

Mercatino: upupa

Messaggioda upupa » 18 set 2012, 10:40

elgamoth ha scritto:senza fretta, tanto considerata la velocità di scrittura di martin ed il suo aspetto potrebbe anche rimanere inconclusa come serie. :(

:grin: non avevo mai pensato a questa possibilità! che poi...non è poi tanto improbabile...

cmq mi pare che lui abbia 64 anni
Offline upupa
Maestro
Maestro

Mercatino: upupa

Messaggioda Kraken » 18 set 2012, 11:23

Oh, non scherziamo! A parte che al signor Martin voglio bene, nonostante la lentezza con la quale tesse gli intrighi di Westeros ed Essos, per il bene di tutti coloro che seguono con passione la saga - i più arguti fra voi si saranno accorti anche per esempio di nick e firma del sottoscritto, immutati da che sono iscritto al forum - auguriamoci tutti che non acccada una cosa simile a quella capitata al compianto Robert Jordan (odo gli scongiuri di GRRM oltreoceano), morto prima di completare la sua "Ruota del Tempo". Pertanto, accendiamo un cero e portiamo pazienza.

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Prossimo

Torna a Tempo Libero