Quanti giochi diversi avete giocato con lo stesso gioco?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Quanti giochi diversi avete giocato con lo stesso gioco?

Messaggioda cherecche » 2 giu 2014, 11:18

Io sono sempre serio; soprattutto quando scherzo :snob:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda spada » 2 giu 2014, 13:06

cherecche ha scritto:Io sono sempre serio; soprattutto quando scherzo :snob:

si si ora inizio a capire... bim bum bam... ma anche ciao ciao non era affatto male :D
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda sava73 » 5 giu 2014, 11:44

ciricci :rotfl:

Noi abbiamo giocato a 3 versioni di El Grande...e tutt'oggi giochiamo alla versione sbagliata del gioco perchè ci piace di piu' :asd:
Vari erroretti pure qua e la.. ma senza creare "giochi completamente diversi" quello no :roll:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda riccardo favalli » 27 giu 2014, 14:57

Arkham horror alla prima partita non so come mai avevamo male interpretato la regola del turno, infatti ogni giocatore faceva movimento, incontri ecc per poi passare al secondo e cosi via.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Baggins » 29 giu 2014, 14:49

Per mesi dopo averlo comprato abbiamo giocato a Alhambra piazzando le tessere edifici infischiandocene dell'orientamento: dritte, capovolte, ruotate a destra o a sinistra, a seconda di come ci faceva comodo. Io pensavo tra me e me, "un po' troppo facile 'sto gioco; e poi questa azione di tenere una tessera nel magazzino e metterla in gioco più tardi è proprio una boiata, fa perdere solo un turno, chi mai la utilizzerebbe?".
Poi un giorno ho guardato la mia città in costruzione e mi son detto: "certo, sarebbe molto più bella da vedere se tutti i palazzi si dovessero per forza mettere diritti". Comincio a sfogliare così per caso il regolamento ed ecco che trovo quella regola di cui non mi ero mai accorto, e capisco che fino a quel momento abbiamo giocato a un altro gioco... :facepalm:

Ora giochiamo con le regole giuste, il gioco è più impegnativo e la città è più bella da guardare! (e alle volte siamo anche costretti a utilizzare il magazzino di tessere)
:grin: :grin: :grin:
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda Simo4399 » 29 giu 2014, 17:30

Baggins ha scritto:Per mesi dopo averlo comprato abbiamo giocato a Alhambra piazzando le tessere edifici infischiandocene dell'orientamento: dritte, capovolte, ruotate a destra o a sinistra, a seconda di come ci faceva comodo. Io pensavo tra me e me, "un po' troppo facile 'sto gioco; e poi questa azione di tenere una tessera nel magazzino e metterla in gioco più tardi è proprio una boiata, fa perdere solo un turno, chi mai la utilizzerebbe?".
Poi un giorno ho guardato la mia città in costruzione e mi son detto: "certo, sarebbe molto più bella da vedere se tutti i palazzi si dovessero per forza mettere diritti". Comincio a sfogliare così per caso il regolamento ed ecco che trovo quella regola di cui non mi ero mai accorto, e capisco che fino a quel momento abbiamo giocato a un altro gioco... :facepalm:

Ora giochiamo con le regole giuste, il gioco è più impegnativo e la città è più bella da guardare! (e alle volte siamo anche costretti a utilizzare il magazzino di tessere)
:grin: :grin: :grin:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi