Quanto è bello A Few Acres......

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda Agzaroth » 24 giu 2014, 13:41

L'attesa per Mythotopia è forte...dovrebbe essere un AFAOS fantasy fino a 4 giocatori

per la durata: le ultime partite ricordo duravano 40-50 minuti.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Morg » 24 giu 2014, 13:45

Agzaroth ha scritto:L'attesa per Mythotopia è forte...dovrebbe essere un AFAOS fantasy fino a 4 giocatori

Oi, a me l'ambientazione di Pochi Acri mi garba parecchio...in un gioco di questo tipo penso di preferirla anche a quella fantasy :sisi: :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Agzaroth » 24 giu 2014, 13:49

Morg ha scritto:
Agzaroth ha scritto:L'attesa per Mythotopia è forte...dovrebbe essere un AFAOS fantasy fino a 4 giocatori

Oi, a me l'ambientazione di Pochi Acri mi garba parecchio...in un gioco di questo tipo penso di preferirla anche a quella fantasy :sisi: :grin:

si si, intendiamoci, piace anche a me. Anzi, la meccanica utilizzata rispecchia perfettamente quel tipo di guerra.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Re: R: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda IGiullari » 24 giu 2014, 13:52

Anche noi come per Martinale, Alla prima partita non avevamo capito granchè.. Agli Asterion poi grazie ad un dimostratore paziente e preparato.. È scoccata la scintilla.. Gran gioco.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 24 giu 2014, 14:13

Per quanto forse preferisca questa, di ambientazione, aspetto Mythotopia in quanto versione "migliorata" e fino a quattro giocatori.
Poi, chiedo a chi possa averli giocati entrambi, quanta differenza c'è tra AFAoS e Washington's War (che possiedo)?
Vendo incellophanati: Brass - 1960 Making of President - Masmorra - Tragedy Looper - Speed Circuit - CO2 + Altri
Compro: Twilight Imperium 3 - Dune - W1815
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda CRISSONE » 24 giu 2014, 14:43

Ragazzi ho Twilight Struggle e volevo prendere un gioco da 2 abbastanza impegnativo ma che però non esageri con i tempi come a volte succede con TS. Tra AFAOS e 1960: The Making of the President cosa mi consigliate??? 1960 mi ispira tantissimo per l'ambientazione, cosa invece che in AFAOS no...
Oppure aspetto la versione ita di Labyrinth???
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Messaggioda Innominato76 » 24 giu 2014, 15:40

Darrell_Standing ha scritto:Anche a me piace moltissimo.

Ebbene, ci potremmo fare una bella partita, ma di presenza, poiché giocare online è sì un ottimo palliativo rispetto al nulla, ma manca la relazione interpersonale, il contatto col gioco fisico, interattività che ti fa apprendere come gioca l'avversario, e tutto questo livello di metagioco.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda martinale18 » 24 giu 2014, 15:55

IGiullari ha scritto:Anche noi come per Martinale, Alla prima partita non avevamo capito granchè.. Agli Asterion poi grazie ad un dimostratore paziente e preparato.. È scoccata la scintilla.. Gran gioco.

Saggi Giullari come il saggio Ulisse, il nostro commento, sembrava chiaro, teneva a precisare che la prima partita è stata sbagliata, e di conseguenza la durata. Oggi non dura più di 60/90 min.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda matking » 24 giu 2014, 16:55

Questo gioco mi intriga molto, ma mi pare tempo fa di aver sentito parlare di un bug di questo gioco. Cosa sapete dirmi al riguardo?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda Jehuty » 24 giu 2014, 16:58

"Credo" sia stato in parte sistemato in una delle ultime ristampe (tipo quella Asterion è ok), ma non son sicuro di ciò.
Ho fatto diverse partite, non ho mai voluto leggere nulla riguardo a questo 'bug', che in pratica permetteva al giocatore Inglese di vincere sempre.
Ma da quel che ho capito non è una cosa che si vede subito, necessitava (o necessita) di molte partite, prima di trovarlo.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda matking » 24 giu 2014, 17:42

Capisco, grazie dell'info...qualcuno sa dirmi con certezza se l'edizione asterion elimina il problema...
In più ho un'altra domanda per chi è più informato di me: se ora acquisto pochi acri di neve, un eventuale acquisto di Mythopia mi farà avere un doppione di un gioco che ho già?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda Ulisse67 » 24 giu 2014, 17:52

La durata, se giocato con regole corrette può durare dai 60 ai 90, raramente 120 minuti così come raramente sono 60. probabilità alta nell'intervallo 75/100 minuti.
Io non leggo mai dei bug perchè un bug esiste se lo trovi. Se lo conosco prima butto il gioco in anticipo. Viceversa, con una trentina di partite all'attivo il bug non l'ho trovato. Ci sono aspetti su strategie forse migliori di altre ma non inarretsabili e quindi nel mio caso non si tratta della scoperta del bug.
Interessa anche me capire se Mytho può essere un doppione, nel qual caso, lo prenderei lo stesso!!!!!!! (sperando Asterion...)
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda Simone » 24 giu 2014, 18:50

Oltre 50 partite all'attivo

Pochi Acri, una volta imparate le carte, rimane intorno ai 60/80 minuti

I bug non esistono

Prendi martellate dai francesi e dagli inglesi se sei contro una persona che sa giocare e ottimizza il mazzo

Esistono "percorsi" migliori, che ti aprono la strada più fluidi di altri. Non esiste una mossa che ti fa chiudere al 100% in vittoria

Chi dice il contrario non si è trovato davanti i mostri che mi sono trovato io on line e dal vivo

- il volontariato, in Italia, invece di essere formato da persone e passione, si nasconde dietro ad un mucchio di letame sul carretto della superficialità, con il cartello "non ho tempo, arrivo dove arrivo". -
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Ulisse67 » 24 giu 2014, 20:13

Ci credo.., concordo.
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Agzaroth » 24 giu 2014, 21:46

Beginners and mediocre players-
Feel free to play with your choice of either the 1st or 2nd edition rules

Proficient and expert players-
out4blood wrote:
Pick whatever wacky crazy rules you want, opponent chooses sides.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi