Quanto è bello A Few Acres......

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda Miki76 » 25 giu 2014, 13:51

Simone ha scritto:ca**o! Davvero ti sei guardato 300 game history turno per turno?

Tanto di cappello!

Ah ora ho capito :sava73:
Non c'è una dimostrazione matematica del bug e un ragionamento induttivo non è contemplato.
Inoltre se anche mi guardassi 300 game history e se su anche solo una partita si è fatto ad esempio un acquisto in più al posto di prendere soldi allora la mia ipotesi che le partite sono tutte uguali viene smontata.

Ho già sentito discorsi simili anche con Tzolk'in e con Yspahan.

Beh, riassumendo, per chi chiedeva se nel gioco c'è ancora il bug la risposta è che ci sono due opinioni.

1- il gioco è baggato perchè ci sono tantissimi giocatori che usano sempre le stesse mosse con gli inglesi e vincono sempre.
2- il gioco non è baggato perchè il punto uno non è dimostrato.

Ognuno si faccia le sue opinioni.

A sto punto smetto di usare il mio HH fatto alla ca..o (Cit. groblnjar) e mi vado a guardare come si fa esattamente il vero HH dopodichè chi vuole provare a vedere se funziona o no mi inviti per AFAOS su Yucata (anche se sfidare uno di quelli bravi avrebbe più senso).

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda wolframius » 25 giu 2014, 14:49

Simone ha scritto:Se voleva risolvere Halifax Hammer, poteva eliminare un collegamento; gesto veramente elementare

Oppure, come ha fatto in mezzo a quella cozzaglia di regole sul foglietto, semplicemente fortificare Louisburg e fine.

Conosco almeno due modi di fare l'Hammer e uno non parte da Halifax e arriva direttamente a Trois Riviers

Conosco XNmila modi per contenerlo, tramite razzie da Fort B. o attraversando l'inutile Permaquid.

Hai dimostrazioni, magari da Yucata, di queste strategie?

Perchè il fu out4blood sosteneva che quando il giocatore inglese che fa l'HH perde, è perchè non l'ha applicato correttamente. (questo perchè non è una sequenza fissa di cose da fare, ma bisogna un minimo adattarsi)
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda CoB » 25 giu 2014, 14:55

Miki76 ha scritto:Battilo con i francesi e mi convincerai al 100% che il bug non esiste. :sisi:

+1
Offline CoB
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda Icarus » 25 giu 2014, 16:54

il 99% degli utenti della tana avrebbe avuto una dozzina di segnalazioni per l'uso di un certo linguaggio... a mio avviso inopportuno e fuoriluogo... la discussione costruttiva puo essere di interesse comune, piu di quanto possa esserlo sapere che, per un utente qualsiasi (seppur "speciale"), quel co****ne, idiota patentato di martino che ha fatto saltare un goal del kickstarter di un altro gioco non discusso a dispetto delle uova d'oro che caga ogni tanto pur non playtestandole tanto quanto chi ha fatto 50 partite come lui (e fidatevi perchè nessuno ha trovato i mostri online che ha sfidato lui) tira fuori giochi tutti buggati, e fidatevi, perchè ca**o, 5 anni fa ha giocato ad un altro suo gioco e ricorda bene che il bug fosse su una città in basso a destra... che poi ca**o questo è una dimostrazione, mica i report dei game di chi ha 50/50 vittorie...

Insomma, diciamo che ho voluto ironizzarci un po' su xD il gioco non lo conosco, ma non c'è bisogno di perdere il contegno cosi, a maggior ragione essendo un rappresentante della comunità :)

Spoiler:
poi chiaramente potreste dirmi:
"Tu fatti i ca**i tuoi!"
XD

però onestamente da noia un po' anche dalla parte di chi legge trovarsi certi teatrini...
Ringrazio tutti per la fedele collaborazione avuta finora, probabilmente domani sarò bannato XD
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda groblnjar » 25 giu 2014, 16:59

Miki76 ha scritto:A sto punto smetto di usare il mio HH fatto alla ca..o (Cit. groblnjar) e mi vado a guardare come si fa esattamente il vero HH dopodichè chi vuole provare a vedere se funziona o no mi inviti per AFAOS su Yucata (anche se sfidare uno di quelli bravi avrebbe più senso).

Fa niente se io continuo a giocare a AFAOS solo nella mia associazione che lì ancora nessuno conosce l'HH, e non accetto i tuoi inviti? :D
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Simone » 25 giu 2014, 19:12

Miki è molto bravo, occhio ;-)

- Nella vita occorre mettere dei paletti -

Vlad Tepes III di Vallacchia
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Ulisse67 » 25 giu 2014, 19:16

Mamma mia, è riuscito il bug..e pure la questione delle monetine mi pare!!! :rotfl: :rotfl:
E tutta la dialettica serrata che lo accompagna...
Ma io mi chiedo vale la pena andare sul cervellotico? Se uno un bug non lo scopre personalmente, qual'è il problema? E' come vivere nell'attesa di avere una metastasi ed invece che lasciarsi vivere nel frattempo, farsi continuamente radiografie, disquisendo sui risultati!!!!
Io sono una bella strapippettina evidentemente eppure lotto ogni partita e per me il gioco c'è tutto...con le mie trenta partite.....quanto basta.
Me la vivo così, semplice e con piacere.
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Simone » 25 giu 2014, 21:26

Ulisse67 ha scritto:Mamma mia, è riuscito il bug..e pure la questione delle monetine mi pare!!! :rotfl: :rotfl:
E tutta la dialettica serrata che lo accompagna...
Ma io mi chiedo vale la pena andare sul cervellotico? Se uno un bug non lo scopre personalmente, qual'è il problema? E' come vivere nell'attesa di avere una metastasi ed invece che lasciarsi vivere nel frattempo, farsi continuamente radiografie, disquisendo sui risultati!!!!
Io sono una bella strapippettina evidentemente eppure lotto ogni partita e per me il gioco c'è tutto...con le mie trenta partite.....quanto basta.
Me la vivo così, semplice e con piacere.

Concordo ^_^

« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Agzaroth » 25 giu 2014, 22:03

Miki76 ha scritto:Beh, riassumendo, per chi chiedeva se nel gioco c'è ancora il bug la risposta è che ci sono due opinioni.
1- il gioco è baggato perchè ci sono tantissimi giocatori che usano sempre le stesse mosse con gli inglesi e vincono sempre.
2- il gioco non è baggato perchè il punto uno non è dimostrato.

baggato:
Immagine

buggato:
Immagine

scusate, non ho resistito... :rotfl:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,600.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Ulisse67 » 25 giu 2014, 22:14

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Re: R: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda IGiullari » 25 giu 2014, 22:55

:rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao: :rotflmao:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 25 giu 2014, 23:08

:blink_sm: :blink_sm: :blink_sm: :blink_sm: :blink_sm:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Simone » 25 giu 2014, 23:54

:rotfl:

Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Miki76 » 26 giu 2014, 7:42

:bua:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Kivan » 12 apr 2016, 9:58

Agzaroth ha scritto:L'attesa per Mythotopia è forte...dovrebbe essere un AFAOS fantasy fino a 4 giocatori

per la durata: le ultime partite ricordo duravano 40-50 minuti.

riprendo questo discorso per porvi una domanda sulla durata:
nella prima partita ci ho impiegato 2.30 ore. E' normale all'inizio? con l'esperienza può diminuire il tempo impiegato a giocarci? non che sia un problema, anzi, il gioco é bellissimo e il tempo scorre via che é un piacere, però 2 ore e mezza purtroppo non ce le ho sempre per poterci giocare...
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kivan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi