Quanto è bello A Few Acres......

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda Miki76 » 12 apr 2016, 10:03

Kivan ha scritto:riprendo questo discorso per porvi una domanda sulla durata:
nella prima partita ci ho impiegato 2.30 ore. E' normale all'inizio? con l'esperienza può diminuire il tempo impiegato a giocarci? non che sia un problema, anzi, il gioco é bellissimo e il tempo scorre via che é un piacere, però 2 ore e mezza purtroppo non ce le ho sempre per poterci giocare...

Può capitare qualche situazione di stallo quando si sono creati mazzi che girano male. Col tempo si migliora, ma ogni tanto può comunque capitare una partita lunga.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda martinale18 » 12 apr 2016, 10:41

Per esperienza personale , di 3 anni or sono, nella prima partita io e mia moglie ci mettemmo forse anche più.
Un 3 ore.
Alla tana abbiamo fatto le stesse domande, perché avevamo il timore di abbandonare questo splendido gioco.
Eravamo solo neofiti dello stesso.
Oggi quando ci "scontriamo" sul tabellone di Wallace impieghiamo massimo 1ora, ma il tutto dipende da come approcci la partita e dalla strategia che adotterai.
Non lo abbandonate vi darà grandi soddisfazioni.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18

Messaggioda Capricornus » 12 apr 2016, 11:53

Piccoli dubbi anche per me
1 se sto assediando una città avversaria e cé il simbolo nave sulla città,entrambi possiamo giocare quante carte nave vogliamo per rinforzare/difendere l assedio?
2 mentre assedio una città posso fare anche altre azioni tipo vendere pelli o saccheggiare un altra città?
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Giofor » 12 apr 2016, 15:45

martinale18 ha scritto:Per esperienza personale , di 3 anni or sono, nella prima partita io e mia moglie ci mettemmo forse anche più.
Un 3 ore.
Alla tana abbiamo fatto le stesse domande, perché avevamo il timore di abbandonare questo splendido gioco.
Oggi quando ci "scontriamo" sul tabellone di Wallace impieghiamo massimo 1ora, ma il tutto dipende da come approcci la partita e dalla strategia che adotterai.

Inviato da tapatalk

Un'altra scimmia imponente :piange:
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda martinale18 » 12 apr 2016, 15:53

Giofor ha scritto:
martinale18 ha scritto:Per esperienza personale , di 3 anni or sono, nella prima partita io e mia moglie ci mettemmo forse anche più.
Un 3 ore.

Inviato da tapatalk

Forse il gioco che mia moglie ama di più.
Una piccola postilla.....non ho mai vinto

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 12 apr 2016, 15:59

Capricornus ha scritto:Piccoli dubbi anche per me
1 se sto assediando una città avversaria e cé il simbolo nave sulla città,entrambi possiamo giocare quante carte nave vogliamo per rinforzare/difendere l assedio?
2 mentre assedio una città posso fare anche altre azioni tipo vendere pelli o saccheggiare un altra città?

Non ho dietro il regolamento
1)Si entrambi potete rafforzare il vostro schieramento
2) Si....dipende poi dove si trova il segnalino track dell'assedio per aggiudicarsi o meno la conquista.

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Kivan » 12 apr 2016, 16:15

martinale18 ha scritto:Forse il gioco che mia moglie ama di più.

così ci giochi di più... :grin: :grin: :grin:
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Giofor » 12 apr 2016, 16:28

martinale18 ha scritto:
Giofor ha scritto:
Un 3 ore.

Inviato da tapatalk

Forse il gioco che mia moglie ama di più.

Inviato da tapatalk

Ok mi hai convinto! :scimmia:
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda martinale18 » 12 apr 2016, 16:43

Non te ne pentirai.
Fammi sapere

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 12 apr 2016, 17:03

Io ho dei problemi con questo gioco. L'ho acquistato allo scorso Lucca Comics, mi sono studiato il regolamento e l'ho apparecchiato almeno tre volte aspettando un amico. E poi, ogni volta, l'ho disfatto prima di giocarlo e abbiamo giocato ad altro. Ho idea che sia facile giocare la partita sbagliata dimenticandosi qualche sottoregola. Devo dire che il regolamento non mi ha colpito per particolare eleganza, ma confido che sarà diverso a giocarlo, anche perché Wallace solitamente mi piace molto.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Saul_Dagenham » 12 apr 2016, 17:31

Comprato al Play, il tema e il tipo di gioco mi interessano molto, ma il regolamento mi ha fatto un'impressione poco accattivante. A fronte di un meccanismo base (fin troppo?) semplice, un'apocalisse di eccezioni e regolette specifiche in cui mi pare facilissimo perdersi e/o lasciare per strada un dettaglio importante o due.

Spero che alla prossima lettura front-to-back mi si chiariscano un paio di dubbi gravi. :-P
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda martinale18 » 12 apr 2016, 17:36

Può sembrare cavilloso ma proprio queste piccole finezze che ne fanno un gran gioco.
Non abbandonatelo prematuramente.
Ha bisogno di almeno 2/3 partite per apprezzarlo ancor di più.

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Jehuty » 12 apr 2016, 19:43

Capricornus ha scritto:2 mentre assedio una città posso fare anche altre azioni tipo vendere pelli o saccheggiare un altra città?

martinale18 ha scritto:2) Si....dipende poi dove si trova il segnalino track dell'assedio per aggiudicarsi o meno la conquista.

Aggiungo che però non puoi utilizzare la carta della 'città' che è sotto assedio, se la possiedi.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Checco » 13 apr 2016, 0:33

martinale18 ha scritto:Ha bisogno di almeno 2/3 partite per apprezzarlo ancor di più.

A me ne è servita qualcuna in più...

Un gioco davvero bello, per me è stata una rivelazione...non credevo fosse così bello, invece di partita in partita l'ho apprezzato sempre di più!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Kivan » 13 apr 2016, 9:07

Avere sempre lo stesso set up iniziale lo rende ripetitivo nelle scelte almeno quelle iniziali oppure non vuole dire nulla perché tanto dopo 2 o 3 carte impero diverse ogni volta si possono già fare strategie diverse?
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi