Quanto è bello A Few Acres......

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda martinale18 » 10 mag 2016, 17:51

Stasera appena torno a casa cerco di risponderti un po più dettagliatamente

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2588
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda martinale18 » 10 mag 2016, 18:47

4) Da regolamento, sceglie lui la carta da scartare che abbia il simbolo imboscata. Se non ne ha deve mostrarlo.
5) Riprendere le carte dalla riserva è un'azione gratis puoi metterne sino a 5 e pagare una moneta per ogni carta ripresa.
Le devi riprendere tutte.
6) Puoi rimettere tra i luoghi disponibili anche quelli iniziali
7)Non penso perché comunque metteresti 2 carte consecutive. Solo la prima non paghi penso per turno.
Non si parla di azioni.
8)All’inizio del turno di un giocatore quel giocatore ha piazzato
sulla plancia tutti i suoi dischi OPPURE tutti i suoi cubi,

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2588
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda Black-Meeple » 10 mag 2016, 22:27

martinale18 ha scritto:3)Non l'ho ben capita se con un imboscata perdi un villaggio o una città, la carta relativa diventa un peso ma non la scarti tranne se non hai successivamente la carta governatore


non sono molto d'accordo su questa scelta da parte di Martin. Già perdo una città, perché mi devo tenere inutilmente la carta relativa che mi va anche ad appensantire il mazzo?
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 11 agosto 2012
Goblons: 20.00
Località: Arceto (Terra di Mezzo)
Utente Bgg: Black_Meeple81

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda martinale18 » 10 mag 2016, 22:39

Black-Meeple ha scritto:
martinale18 ha scritto:3)Non l'ho ben capita se con un imboscata perdi un villaggio o una città, la carta relativa diventa un peso ma non la scarti tranne se non hai successivamente la carta governatore


non sono molto d'accordo su questa scelta da parte di Martin. Già perdo una città, perché mi devo tenere inutilmente la carta relativa che mi va anche ad appensantire il mazzo?

Non la devi tenere per forza la puoi scartare.
Inizialmente non avevo capito bene la domanda.
La carta Governatore in questo aiuta.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2588
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda martinale18 » 10 mag 2016, 22:52

martinale18 ha scritto:
Black-Meeple ha scritto:
martinale18 ha scritto:3)Non l'ho ben capita se con un imboscata perdi un villaggio o una città, la carta relativa diventa un peso ma non la scarti tranne se non hai successivamente la carta governatore


non sono molto d'accordo su questa scelta da parte di Martin. Già perdo una città, perché mi devo tenere inutilmente la carta relativa che mi va anche ad appensantire il mazzo?

Non la devi tenere per forza la puoi scartare.
Inizialmente non avevo capito bene la domanda.
La carta Governatore in questo aiuta.

Inviato da tapatalk

O meglio per essere precisi le puoi scartare ma devi comunque spendere azioni.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2588
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda Kivan » 12 mag 2016, 9:25

martinale18 ha scritto:O meglio per essere precisi le puoi scartare ma devi comunque spendere azioni.

Inviato da tapatalk


beh, sì, questo é l'unico modo, però oltre il danno anche la beffa...
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 07 aprile 2016
Goblons: 0.00

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda martinale18 » 12 mag 2016, 9:29

Kivan ha scritto:
martinale18 ha scritto:O meglio per essere precisi le puoi scartare ma devi comunque spendere azioni.

Inviato da tapatalk


beh, sì, questo é l'unico modo, però oltre il danno anche la beffa...

E si.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2588
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Precedente


  • Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: kikki e 1 ospite