Quanto è bello A Few Acres......

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda Ulisse67 » 23 giu 2014, 21:01

Ormai ne conosco molte pieghe, uno dei giochi presi agli inizi della nostra passione, mia moglie ed io continuiamo a rimetterlo sul tavolo, a rotazione nell'impersonare francesi ed inglesi. Un ciclo sul tavolo deve portare almeno a 3/4 partite con la stessa fazione. E' così da 2 anni...
Bello e continua asprigionare valore e fascino. Con il tempo capisci sempre più dove ciascuna fazione ha forza vincente senza assediare...(più vero per i francesi) ma ciò non toglie che l'altra fazione abbia la possibile contro-strategia e così a parti rovesciate. Una competizione sulla gestione di questo affascinante mazzo, chi è più veloce a tirare le proprie linee strategiche non rimanendo nudo su altri fronti, per non lasciare che l'altro faccia lo stesso.
Comunque tanta strategia, ben ambientata e colpo d'occhio nobile. E' l'effetto che mi fanno i colori inglesi e francesi, rossi e blu, su quel tabellone, con i suoi precisi colori tenui.
Grande Martin, grazie.
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Re: Quanto è bello A Few Acres......

Messaggioda Jehuty » 23 giu 2014, 21:13

Concordo, a parte le monete, quelle martino potevi tenertele e darcene di decenti! :snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Innominato76 » 24 giu 2014, 0:43

Jehuty ha scritto:Concordo, a parte le monete, quelle martino potevi tenertele e darcene di decenti! :snob:

+1000 :approva:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda borgonero » 24 giu 2014, 0:55

Jehuty ha scritto:Concordo, a parte le monete, quelle martino potevi tenertele e darcene di decenti! :snob:

Sono davvero inguardabili. Io uso quelle di Caylus 2nd ed.
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda martinale18 » 24 giu 2014, 1:30

La prima partita ci lasciò un pò con l'amaro in bocca, sapevamo sotto sotto che il titolo era un gioiello, come spesso si usa dire. Tre ore..... e non eravamo soddisfatti, chiedemmo lumi alla tana e proprio dalla Tana ricevemmo conforto ed evitammo di ''bruciarlo'' . Proprio grazie ad alcuni commenti , riprendemmo il regolamento con calma cercando di decantare tutte le peculiarità che distinguono un Wallace da un Rosenberg....ed è vero, non è immediato.... forse questo può essere un pregio o un difetto....solo chi non si arrende alle prime difficoltà può goderne appieno.
Ad oggi è il titolo che abbiamo giocato di più, insieme a Vasco da Gama,...
E' stato amore sofferto all'inizio, amore non ricambiato, ma una volta conquistato è di quelli che ti lasciano il segno...dentro e fuori, e sul viso appunto una smorfia di pacato godimento.
Mi sono messo a scrivere dimenticando di far riferimento che anche io ci gioco con mia moglie, e lei se ne è così innamorata che lo giocherebbe in continuazione.
La meccanica lascia ampio spazio a diverse strategie sviluppabili nella difficoltà del costruire un mazzo\fazione applicabile alla plancia\terreno, tenendo conto che di fronte hai sempre un avversario temibile teso a sfruttare i propri punti di forza.
Un gran bel gioco, e se poi le monete sono inguardabili, suvvia ci si può passare sopra..
Concludo con un ringraziamento particolare ad Ulisse nell'aiuto della sua comprensione.
Se nel commento siamo stati ridondanti non ce ne vogliate.
Notte
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Morg » 24 giu 2014, 10:19

Come già scritto altrove, colpo di fulmine agli asterion gd...al momento probabilmente il mio gioco preferito...e per ora ho usato solo i francesi senza mai vincere!!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Darrell_Standing » 24 giu 2014, 10:39

Anche a me piace moltissimo.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda Simone » 24 giu 2014, 12:22

Dopo il Duellum è il migliore gioco da due giocatori oggi in commercio

Tuttavia.....Martin è un co****ne

- il volontariato, in Italia, invece di essere formato da persone e passione, si nasconde dietro ad un mucchio di letame sul carretto della superficialità, con il cartello "non ho tempo, arrivo dove arrivo". -
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Rosa » 24 giu 2014, 12:34

Sono assalita da scimmie da tutte le parti! Aiuto!

Mi dite di più sulla la durata di una partita?

Mi sembra di capire che alle prime partite in gioco dura molto (3 ore come dice martinale18) mentre su bgg riporta 60 min... :pippotto:

Con un po' di pratica quanto è la durata effettiva del gioco?
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Rosa

Messaggioda Morg » 24 giu 2014, 12:36

Dipende molto da come si sviluppa la partita, 3 ore mi pare eccessivo però

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Jehuty » 24 giu 2014, 12:46

Morg ha scritto:Dipende molto da come si sviluppa la partita, 3 ore mi pare eccessivo però

Ascolta il saggio Morg :snob:
Dalla mia esperienza direi dall'oretta alle 2, nei casi più estremi, ma raramente, il più delle volte sono dai 60 ai 90 minuti
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda groblnjar » 24 giu 2014, 12:53

Jehuty ha scritto:
Morg ha scritto:Dipende molto da come si sviluppa la partita, 3 ore mi pare eccessivo però

Ascolta il saggio Morg :snob:
Dalla mia esperienza direi dall'oretta alle 2, nei casi più estremi, ma raramente, il più delle volte sono dai 60 ai 90 minuti

Ascolta i saggi Morg e Jehuty.
Sopra le due ora capita quando entrambi avete "sbagliato strada". Ma guardando le carte capirete immediatamente l'errore e non lo rifarete.
L'importante è ricordarsi che non è un gioco dove costruire pazientemente e finire col botto; è una guerra, chi arriva prima vince, non c'è tempo per le grandi strategie.

:sava73:
Foto del vincitore sulla collina baciato dalla brezza che ammira i territori conquistati.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda MichyLo » 24 giu 2014, 13:03

Ovviamente essendo un gioco per due giocatori l'ho sempre tenuto d'occhio... Ma dopo aver sentito dell'uscita di Mythopia (che da quanto ho capito dovrebbe riprenderlo) rimango in attesa di vedere quale sarà il migliore.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Rosa » 24 giu 2014, 13:15

MichyLo ha scritto:Ovviamente essendo un gioco per due giocatori l'ho sempre tenuto d'occhio... Ma dopo aver sentito dell'uscita di Mythopia (che da quanto ho capito dovrebbe riprenderlo) rimango in attesa di vedere quale sarà il migliore.

grazie MichyLo mi hai salvato da un branco di scimmie affamate!

per ora....
Offline Rosa
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Rosa

Messaggioda MichyLo » 24 giu 2014, 13:28

:asd: sapevo di esserti venuta in soccorso! :grin: Al limite poi portiamo le nostre scimmie a braccetto verso uno o l'altro!
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi