Quantum by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Quantum by Asterion

Messaggioda illupi » 17 lug 2014, 21:20

Provato anche io agli asterion days, e da tutti noi 4 è stato subito etichettato come "sopresona" (c'aspettavamo bello hyperborea e altri, ma quantum nessuno ne sapeva nulla).
A livello di gusto personale, 10 (e dire che mi piaccion gli american con miniature, qua i dadi dopo due turni si sono come 'trasfigurati' ai miei occhi in perfette astronavi)
A livello di gioco in sè, direi 8 (non andrei in pubblico a dire che è più bello di mostri sacri) e 9 se si parla di giochi simili (giochi di combattimento leggeri e tattici). Ma per me è stato stupendo.

EDIT: Mi scordavo. L'abbiam giocato in 4, ed era davvero perfetto come numero, forse resta così' bello anche in 3, in 2 non so, non credo sia perfetto. Le mappe consentono scenari perfetti per 2 giocatori dove si forza lo scontro e non c'è modo di 'rannicchiarsi' (oltre a potersele inventare di apposite) ma le carte (almeno quelle che abbiam visto noi in gioco) sono stupendamente fuori-scala come potenza. Ovvero chi si piglia la carta giusta ottiene spesso di capovolgere il fronte della partita. Per me è una cosa bellissima, ma magari in 2 si può rischiare di 'bloccare' l'avversario.

C'era una carta che non faceva perdere punti 'dominio' se le tue navi venivan distrutte. Dato che si possono piazzare i cubi 'punti vittoria' grazie ai punti dominio, giocare in 2 significa che se uno si prende quella carta avrà un bel vantaggio....che credo in 4 giocatori venga mitigato, ma in 2 forse no...

Riassuntino: Gioco mooolto bello e possibile giochissimo per me (a dispetto dell'astrattezza che solitamente non amo) se dovessi pensare di giocarlo solo in 2 o prevalentemente in 2, aspetterei ad acquistarlo.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda valec » 17 lug 2014, 21:34

Mamma mia ragazzi, mi state facendo salire uno scimmione!!! Mi arriva martedì, riuscirò a resistere?!?!?
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda Aibindrye » 17 lug 2014, 21:54

Vabbè ho già capito come va a finire co sto gioco :facepalm:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 900.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda bienne » 17 lug 2014, 22:39

Dopo aver visto 3 video di game 1 contro 1
Concordando con quanto scritto da illupi
Constatando che trattasi di gioco bellissimo da 10
SI DECRETA
Acquisto immediato
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bienne

Messaggioda kagliostro » 18 lug 2014, 12:49

Sul sito Asterion è uscito il regolamento in ITA:

http://site.asterionpress.com/giochi/qu ... les_IT.pdf

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda lordkreoss » 18 lug 2014, 13:31

kagliostro ha scritto:Sul sito Asterion è uscito il regolamento in ITA:

http://site.asterionpress.com/giochi/qu ... les_IT.pdf

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ottimo e grazie Asterion :clap:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: R: Quantum by Asterion

Messaggioda IGiullari » 18 lug 2014, 16:05

L'unico gioco che non abbiamo giocato agli AgD.. E ora ci sta salendo una scimmia pazzesca....
:perche:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 18 lug 2014, 16:08

no, ma è brutto Albè :caffe:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda IGiullari » 18 lug 2014, 16:20

sava73 ha scritto:no, ma è brutto Albè :caffe:

Ma che albè.. lo vuole l'altro 50% del nick.
:moglie:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda gen0 » 18 lug 2014, 16:40

giullari posso dire che questa cosa del nickname in due la trovo alquanto inquietante? XD
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda IGiullari » 18 lug 2014, 16:42

gen0 ha scritto:giullari posso dire che questa cosa del nickname in due la trovo alquanto inquietante? XD

Condividiamo tutto.. anche il nick!
Questo è vero amore! :cuore:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda sava73 » 18 lug 2014, 16:46

no, ma è brutto Vale :caffe:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda IGiullari » 18 lug 2014, 16:55

sava73 ha scritto:no, ma è brutto Vale :caffe:

:asd:
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda valec » 18 lug 2014, 18:21

Preso, aperto e imbustato, pronto per essere apparecchiato! Veramente notevole come materiali, e prezzo onesto! Adesso la prova su strada! Unico appunto: le carte una volta imbustate non entrano nel loro scomparto, ma, come dice il mio amico, sono inconvenienti frequenti per noi imbustatori seriali...
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda bienne » 18 lug 2014, 20:37

valec ha scritto:Preso, aperto e imbustato, pronto per essere apparecchiato! Veramente notevole come materiali, e prezzo onesto! Adesso la prova su strada! Unico appunto: le carte una volta imbustate non entrano nel loro scomparto, ma, come dice il mio amico, sono inconvenienti frequenti per noi imbustatori seriali...

Su con la prova su strada per confermare l'ottima impressione
Il mio arriva la fine della prox settimana
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bienne

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia