Quantum by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Quantum by Asterion

Messaggioda Domenico76 » 20 lug 2014, 20:55

Anch3 io mi sto facendo fregare dalla tecnologia quantistica....spero di resistere fino a lucca...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Domenico76

Re: R: Quantum by Asterion

Messaggioda IGiullari » 20 lug 2014, 20:59

Domenico76 ha scritto:Anch3 io mi sto facendo fregare dalla tecnologia quantistica....spero di resistere fino a lucca...

Io son qua a dire "spero di resistere fino a lunedì"..
:scimmia4:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda illupi » 20 lug 2014, 21:47

Arriverà a giorni come regalo di compleanno....sopresona, chissà come avran capito che mi interessava... :oops:

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Re: R: Quantum by Asterion

Messaggioda IGiullari » 20 lug 2014, 23:05

illupi ha scritto:Arriverà a giorni come regalo di compleanno....sopresona, chissà come avran capito che mi interessava... :oops:

Sabato è anche il compleanno del barbuto.. se qualcuno vuole..
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Domenico76 » 21 lug 2014, 2:06

Domenico76 ha scritto:Anch3 io mi sto facendo fregare dalla tecnologia quantistica....spero di resistere fino a lucca...

Ma non è' che tanto tanto va esaurito subito????
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Max_23 » 21 lug 2014, 8:20

Domenico76 ha scritto:Ma non è' che tanto tanto va esaurito subito????

Difficile fare delle stime dopo 1 weekend , diciamo che di copie ce ne sono (anche se per Lucca non ci metterei la mano sul fuoco).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Agzaroth » 21 lug 2014, 8:38

Boh, intanto l'ho comprato anch'io...e vaffanchiulo :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Domenico76 » 21 lug 2014, 9:12

Noooooooooooooooooooooooooo........mia moglie mi mette il lucchetto a portafogli/bancomat/carta di credito/conto online......ma io ho allevato in segreto una carta postepay ed un conto paypall....ihhhhh

Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda remagio » 21 lug 2014, 9:45

Preso! Per ora posso parlare solo dei materiali:

- Ottimi dadi
- Ottimissime plance
- Ottime grafiche in generale. Lo stile grafico mi piace moltissimo
- Ottimi i cartoncini dei pianeti
- PESSIME le carte. Si rovinano a guardarle (mi si sono segnate aprendo il pacchettino) e sono fatte in carta velina. Ho risolto il problema imbustando tutto (nella scatola ci stanno se si usano le bustine ultraslim dell'ultra pro).

Direi in linea di massima che la qualità è buona in generale e ottima escludendo le carte.

Dovrei provarlo stasera.
Offline remagio
Novizio
Novizio

Mercatino: remagio

Messaggioda yoghi_e_bubu » 21 lug 2014, 11:40

Domenico76 ha scritto:Noooooooooooooooooooooooooo........mia moglie mi mette il lucchetto a portafogli/bancomat/carta di credito/conto online......ma io ho allevato in segreto una carta postepay ed un conto paypall....ihhhhh

Diabolico..... :twisted: :approva:
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 510.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan! TG Goblin Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda lordkreoss » 21 lug 2014, 11:57

Max_23 ha scritto:Difficile fare delle stime dopo 1 weekend , diciamo che di copie ce ne sono (anche se per Lucca non ci metterei la mano sul fuoco).

Max

Molto molto male :sayan:, spero in almeno una copia per provarlo.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda stec74 » 21 lug 2014, 13:24

Qualcuno l'ha già giocato?
Incidenza della fortuna?
Come funzionano esattamente i dadi?
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda illupi » 21 lug 2014, 16:04

stec74 ha scritto:Qualcuno l'ha già giocato?
Incidenza della fortuna?
Come funzionano esattamente i dadi?

C'è il regolamento su bgg e credo anche sul sito asterion (http://site.asterionpress.com/giochi/qu ... les_IT.pdf)

Fortuna ovviamente presente, incidenza a mio parere poca. Poca nel senso che è uno dei concetti base del gioco sapersi adattare e non pensare a una strategia a priori. Se sai sfruttare quello che hai, la fortuna 'non è così rilevante'.0

I 3 dadi-nave iniziali sono casuali, devi saperti gestire una configurazione casuale all'inizio, ma tutte le navi son utili per partire (forse il caso peggiore è un tris di navi uguali, tipo 3 "1", ma difficile che venga fuori)
Le carte 'a disposizione' ogni momento per esser prese quando si soddisfano le condizioni sono 6, 3 a uso singolo e 3 permanenti, direi una buona scelta, e ovviamente quelle a uso singolo han poteri più 'pesanti' ma a breve durata, quindi hai molte opzioni.

C'è il tiro di dado nel combattimento, ma sta a te evitare di andare a combattere un '4' con un altro '4' e invece trovare un modo per mandare in battaglia una '1' che ti dia più garanzie.

La 'fortuna' entra nel gioco nel senso che serve apposta a creare opzioni e far sì che il giocatore non possa andar avanti con una sua strategia pensata a priori ma debba gestirsi le situazioni man mano che spuntano.
Ma non è una fortuna così pesante da pensare a qualcosa e vedere che il turno seguente è tutto scombinato. Con le abilità delle navi e della carte le combo da fare sono tantissime, quindi se una 'ti viene bloccata' dal gioco dell'avversario, ne hai sempre svariate possibili e magari qualcuna creata proprio dai movimenti avversari.

Devo pure rimangiarmi una critica, ero deluso dal fatto che le diverse fazioni non hanno abilità speciali di partenza che le rendano 'diverse'.

Ho letto il diario di design del gioco dell'autore (se vi interessa http://boardgamegeek.com/blogpost/24083 ... igning-qua)

, e lì spiega che è stata una precisa scelta di gioco, in pratica sono le carte che si acquisiscono durante il gioco che 'danno' i poteri speciali alle fazioni (e c'è anche il tocco di stile dei nomi delle carte stesse, che sono 'aggettivi' per il capitano, ovvero noi giocatori, invece che 'sostantivi' del gioco. Quella che aveva progettato come carta che aumentava il movimento e aveva chiamato ' carburante' è poi diventata la carta 'ardito' così che durante il gioco le stesse carte danno 'aggettivi' ai giocatori). Quindi a ogni partita in base a che carte prendi è come giocare una razza nuova. Oltre al fatto che il piccolo background del gioco parla di diverse fazioni 'terrestri' in guerra, e quindi è più simile che ci siano particolari vantaggi speciali come magari in giochi con razze aliene tanto diverse l'una dall'altra (ma è un mio parere di meta-gioco)-
Ultima modifica di illupi il 21 lug 2014, 16:18, modificato 2 volte in totale.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda bienne » 21 lug 2014, 16:12

Credo si tratti di un giocone anzi GIOCONE.
Almeno dalla lettura del regolamento e dalla visione di 3 o 4 recensioni/filmati.
Stasera lo apro (comprato ieri sera) e mercoledì sera prima partita.
Offline bienne
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bienne

Messaggioda stec74 » 21 lug 2014, 16:19

bienne ha scritto:Credo si tratti di un giocone anzi GIOCONE.
Almeno dalla lettura del regolamento e dalla visione di 3 o 4 recensioni/filmati.
Stasera lo apro (comprato ieri sera) e mercoledì sera prima partita.

Ottimo, facci avere tue opinioni prima possile! :approva:
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74