Quantum by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: R: Quantum by Asterion

Messaggioda IGiullari » 1 ago 2014, 22:13

marigno ha scritto:Imbustate le carte, mettetele in una bustina zip, alzate lo scomparto in plastica e ponetele sotto, abbassate lo scomparto: io faccio sempre così anche per altri giochi :-)

Così abbiamo fatto pure noi.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Quantum by Asterion

Messaggioda Mik » 2 ago 2014, 1:35

Fatte stasera due partite. Gran bel giochino. Semplice ma non banale :approva:

Una curiosità. In questo gioco c'è la reale possibilita di eliminare un giocatore o mi sono perso qualcosa?

Spiego meglio.
Ad inizio partita, nessuno ha quantum in gioco.
Nel mio turno non riesco a piazzarne nessuno causa combinazione sfigata dadi.
Nel secondo turno, il giocatore prima di me mi attacca con un 5 il mio 5. Io faccio 6 e mi distrugge la nave.
Senza quntum in gioco non ho possibilità di rimettere il dado dal cimitero.
Ho solo 2 dadi, nessuna carta e faccio molta fatica a raggiungere il numero necessario a posizionare un quantum.
Resto in partita solo per la pietà di un giocatore che non tenta di farmi fuori un dado lasciandomi solo con uno e quindi con la matematica impossibilità di piazzare un quantum e quindi di eliminarmi dalla partita.

Vi risulta come possibilità o abbiamo cannato qualche regola?

Altra cosa che abbiamo notato (anche se è presto per dirlo con sole due partite) è un certo svantaggio dell'ultimo giocatore nelle partite a 4 scenario base.
Si trova ad agire dopo che molti percorsi sono stati chiusi, e quasi sempre in ritardo di un cubo/carta. Essendo che il gioco finisce appena uno piazza il suo 5° quantum, sembra quasi resti in ritardo di un turno. Che esperienze avete in merito voi che avete fatto diverse partite?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Quantum by Asterion

Messaggioda marigno » 2 ago 2014, 1:50

Nella preparazione dovete piazzare un cubo quantum:

5. Il primo giocatore è quello con il punteggio totale più basso di navi (risolvete eventuali parità tirando ulteriori dadi). A partire dal primo giocatore e procedendo in senso orario, collocate uno dei vostri cubi quantum su una delle posizioni dei pianeti di partenza, come indicato dalle frecce rosse sulla mappa a destra. Dopodiché, seguendo l’ordine di gioco, collocate le vostre 3 navi nelle caselle adiacenti (non diagonalmente) al vostro pianeta di partenza. Le 4 caselle di fianco a un pianeta sono chiamate posizioni orbitali.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Re: Quantum by Asterion

Messaggioda Mik » 2 ago 2014, 9:51

Ottimo, grazie mille. Ieri sera ero cotto e pur cercando sta informazione non l'ho trovata anche se evidente.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda arkady72 » 4 ago 2014, 10:06

Ragazzi che formato sono le carte ? Magari è già stato scritto ma non sono riuscito a leggere :grin:

IEri sera ho aperto la scatola, tutti i meteriali sono di ottima fattura, ma la nota negativa sono le carte: veramente troppo sottili, che peccato!
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda IGiullari » 4 ago 2014, 10:07

Rosa ha scritto:
Domenico76 ha scritto: Posso chiedere la dimensione delle bustine??? grazie

63,5x88

sava73 ha scritto:mayday verdi. :sisi:

:approva:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda arkady72 » 4 ago 2014, 10:10

IGiullari ha scritto:
Rosa ha scritto:
Domenico76 ha scritto: Posso chiedere la dimensione delle bustine??? grazie

63,5x88

sava73 ha scritto:mayday verdi. :sisi:

:approva:

Grazie... allora le possiedo, ho provato ieri sera ma ci vanno proprio strettissime o sbaglio? :hmm:
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda sava73 » 4 ago 2014, 10:35

mayday a volte lo fanno. :-(
mezze bustine buttate, letteralmente.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda IGiullari » 4 ago 2014, 10:39

Noi abbiamo usato 63.5x88 non mayday e vanno benissimo.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda gen0 » 22 ago 2014, 12:33

Ragazzi giocando ieri mi è venuto un dubbio su una carta :D

La carta "Precoce". Posso sapere quale è il nome originale della carta?

Perchè dalla immagine più che una persona precoce sembra un precognitivo XD E mi chiedevo se ci fosse stato un caso di "Lost in translation" :D (cosa finora mai successa nei prodotti asterion che ho)
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda sava73 » 22 ago 2014, 12:38

un bel Precog di Dickiana ispirazione?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Sprunx » 22 ago 2014, 12:38

gen0 ha scritto:La carta "Precoce". Posso sapere quale è il nome originale della carta?

Precocious.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda sava73 » 22 ago 2014, 12:43

bhè direi nessun errore allora :sisi:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda gen0 » 22 ago 2014, 13:26

Sprunx ha scritto:
gen0 ha scritto:La carta "Precoce". Posso sapere quale è il nome originale della carta?

Precocious.

grazie mille.

Allora è la scelta dell'illustrazione ad esser poco felice :D
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda Agzaroth » 22 ago 2014, 13:30

gen0 ha scritto:
Sprunx ha scritto:

Precocious.

grazie mille.

Allora è la scelta dell'illustrazione ad esser poco felice :D

Probabilmente è una citazione voluta, ma non hanno usato il nome preciso per questioni di copyright.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,960.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia