Quantum by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Quantum by Asterion

Messaggioda gen0 » 22 ago 2014, 13:44

ma a quel punto non diventa una citazione secondo me :D

anche perchè il termine precognitivo o precog lo puoi usare tranquillamente, non ha copyright o similari
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0

Messaggioda illupi » 3 set 2014, 21:48

Mik ha scritto:Altra cosa che abbiamo notato (anche se è presto per dirlo con sole due partite) è un certo svantaggio dell'ultimo giocatore nelle partite a 4 scenario base.
Si trova ad agire dopo che molti percorsi sono stati chiusi, e quasi sempre in ritardo di un cubo/carta. Essendo che il gioco finisce appena uno piazza il suo 5° quantum, sembra quasi resti in ritardo di un turno. Che esperienze avete in merito voi che avete fatto diverse partite?

Non ho notato grande svantaggio, per ora 10 partite sulla mappa base, mollata poi in favore delle altre mappe. Certo che agisce per 4 e quindi teoricamente è sempre un turno in ritardo, ma sarà che 10 partite non sono tante, o che c'è una coincidenza al tavolo, ma è capitato anche spesso che a vincere fosse proprio l'ultimo di turno...
Ci son talmente tante combinazioni e situazioni possibili di gioco, che non lo vedo così svantaggioso partire ultimo. Le carte danno poteri esagerati, avendo la fortuna di prenderle. Se un giocatore si butta sulla lotta con dadi 'pesanti' e tu non puoi sfidarlo, o riconfiguri o cerchi di buttarti sull'esplorazione. Difficile che tutti gli altri 3 facciano la stessa strategia...qualche 'buco' dove fare punti lo trovi sempre, sta anche a te evitare di restare 'chiuso' agendo per ultimo, e magari attaccare subito qualcuno per 'pareggiare' i conti.

Per esempio, durante una partita in 4, io ero il 4o di turno, all'inizio gli altri han piazzato 2 cubi e io nulla, poi mi son fatto il tris "Non perdi punti dominio" "Ne guadagni 2 ogni nave distrutta" "diminuisci 1 di ricerca e aumenta 1 di dominio", e senza riconfigurare mai son arrivato alla pari a 1 cubo dalla fine, di slancio.

Che sia magari un effetto di suggestione? Chi si sente 'ultimo della fila' magari cerca di copiare gli altri e viene bastonato invece di tentare di far l'outsider con scelte inaspettate...Se i dadi-nave non sono 'forti' è inutile per esempio incaponirsi cercando di conquistare pianeti dove gli altri son già arrivati al turno prima.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Re: R: Quantum by Asterion

Messaggioda Domenico76 » 9 set 2014, 0:12

Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Domenico76

Messaggioda iMarco » 9 set 2014, 14:13

[quote="Domenico76"][/quote]

:pippotto:
Offline iMarco
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: iMarco

Messaggioda Morg » 14 set 2014, 18:49

finalmente è arrivata anche la mia copia :clap: :clap:

Però manca un cubo quantum verde, possibile? :triste: :piange:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Domenico76 » 14 set 2014, 22:48

Noooooooooo
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sprunx » 15 set 2014, 7:15

Morg ha scritto:Però manca un cubo quantum verde, possibile? :triste: :piange:

Se davvero manca nessun problema: contatta il servizio clienti tramite apposito modulo sul sito e te lo invieranno il prima possibile.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Morg » 15 set 2014, 8:38

Sprunx ha scritto:
Morg ha scritto:Però manca un cubo quantum verde, possibile? :triste: :piange:

Se davvero manca nessun problema: contatta il servizio clienti tramite apposito modulo sul sito e te lo invieranno il prima possibile.

Essi i verdi sono solo 6 :(
Provvedo questi giorni, grazie!!
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda maurodb73 » 19 set 2014, 21:27

arkady72 ha scritto:Ragazzi che formato sono le carte ? Magari è già stato scritto ma non sono riuscito a leggere :grin:

IEri sera ho aperto la scatola, tutti i meteriali sono di ottima fattura, ma la nota negativa sono le carte: veramente troppo sottili, che peccato!

Arrivata la mia copia oggi
Confermo l'impressione. Tutto prefetto.... ma le carte! Sono di carta velina.
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda donhaldo » 19 set 2014, 21:46

maurodb73 ha scritto:Confermo l'impressione. Tutto prefetto.... ma le carte! Sono di carta velina.

Caspita, però non è che costi poi così poco, questo gioco, per giustificare certe scelte!... :sayan:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Domenico76 » 19 set 2014, 23:15

Basta imbustate tutto....sa usual....
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sveltolampo » 20 set 2014, 1:32

Domenico76 ha scritto:Basta imbustate tutto....sa usual....

:snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda maurodb73 » 20 set 2014, 7:24

Lo so ma ho certe idee riguardanti l' imbustare che da troppi sono definite eretiche, quindi secondo me per 40 euro si poteva fare meglio.
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda donhaldo » 20 set 2014, 8:49

maurodb73 ha scritto:Lo so ma ho certe idee riguardanti l' imbustare che da troppi sono definite eretiche, quindi secondo me per 40 euro si poteva fare meglio.

Sono d'accordo: un conto è il voler o meno imbustare, che è comunque scelta personale e porta a costi aggiuntivi sul prezzo base del gioco,
un altro è il giudizio sulla qualità oggettiva dei materiali in generale, e delle carte in particolare.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda sava73 » 21 set 2014, 19:04

oddio tanto oggettiva non deve essere... tanto per dire (ma lo avevo pure già scritto) sia io che Cola troviamo le carte di Quantum assolutamente adeguate.
Non saranno quelle della GMT toste come cartoncini ma non sono nemmeno così accie. Tra l'altro vanno mischiate una sola volta per partita e nemmeno vanno tenute in mano.

C'è di peggio.. c'è di molto peggio.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia