Quantum by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Quantum by Asterion

Messaggioda Domenico76 » 21 set 2014, 19:23

Concordo con sava.....
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Domenico76

Messaggioda donhaldo » 22 set 2014, 8:53

sava73 ha scritto:oddio tanto oggettiva non deve essere... tanto per dire (ma lo avevo pure già scritto) sia io che Cola troviamo le carte di Quantum assolutamente adeguate.

Non entro ulteriormente nel merito della qualità delle carte di Quantum, visto che non ho ancora avuto occasione di usarle.
Quello che volevo dire, con il mio ultimo intervento è che, in generale, oltre un certo prezzo pagato per un gioco, vorrei
non dover essere costretto ad imbustare le carte come compensazione alla loro qualità: i soldi pagati sono buoni, lo deve
essere anche ciò che compro! :snob:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Sveltolampo » 26 set 2014, 0:05

...io non le imbusto solo perchè tanto per cambiare non stanno più nell'alloggiamento, ma che costa fare un buco più grosso non lo so...

comunque sono carta velina ma le mescolo con molta cura :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda remagio » 30 set 2014, 17:31

sava73 ha scritto:oddio tanto oggettiva non deve essere... tanto per dire (ma lo avevo pure già scritto) sia io che Cola troviamo le carte di Quantum assolutamente adeguate.
Non saranno quelle della GMT toste come cartoncini ma non sono nemmeno così accie. Tra l'altro vanno mischiate una sola volta per partita e nemmeno vanno tenute in mano.

C'è di peggio.. c'è di molto peggio.

Il gioco è una bomba ma le carte sono in assoluto e di gran lunga le peggiori che abbia mai trovato in un gioco in scatola recente. Le mie si sono segnate (e con le carte nere si vede subito) mentre le sbustavo. Non ho neanche osato giocarlo senza imbustare
Offline remagio
Novizio
Novizio

Mercatino: remagio

Messaggioda Ame » 13 nov 2014, 12:30

Scusate se avete già risposto precedentemente...
Il gioco a mio parere merita molto però mi è rimasto qualche piccolo dubbio che spero possiate chiarirmi:
1) l'unica azione che non può essere ripetuta con la stessa navicella nello stesso turno è quella di movimento/attacco giusto? Quindi potrei riconfigurare anche 3 volte la stessa navicella?
2) finita la terza azione posso ancora usare il potere speciale di una navicella o di una carta oppure sono costretto ad utilizzarli prima di fare la mia ultima azione?
Offline Ame
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Picaboame
Mercatino: Ame

Messaggioda valec » 13 nov 2014, 12:58

1- si e si
2- puoi fare le 3 azioni e poi attivare azioni speciali e carte. Decidi tu quando finire il turno. A quel punto puoi scegliere eventuali carte potere che sei riuscito ad ottenere grazie a ricerca e cubi di quantum posizionati
"Ognuno combatte la sua guerra..."

Vendo Ideology:the war of ideas seconda edizione
Offline valec
Veterano
Veterano

Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda Miki76 » 13 nov 2014, 14:09

Con la navetta da 1 mi sposto di uno salendo sopra un avversario e quindi lo attacco, se vinco, mi sostituisco a lui. A quel punto posso usare il mio attacco bonus su un'ulteriore astronave li vicina e una volta distrutta sostituirmi a lei?
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda valec » 13 nov 2014, 14:43

Si
"Ognuno combatte la sua guerra..."

Vendo Ideology:the war of ideas seconda edizione
Offline valec
Veterano
Veterano

Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda stena » 21 gen 2015, 21:50

Riapro questo thread per una domanda; posso usare solo le abilità speciali delle navi che muovo ?
Se ad esempio eseguo tre riconfigurazioni, posso lo stesso usare le abilità speciali di una fregata e di un distruttore ?
Offline stena
Novizio
Novizio

Mercatino: stena

Messaggioda gavhriel » 21 gen 2015, 22:07

Sì, le abilità delle navi sono un effetto gratuito che si attiva durante il turno di gioco. L'unico vincolo è che ogni nave-dado può eseguire una sola abilità speciale durante il turno, anche se viene riconfigurata (l'esempio più banale: uso l'abilità di riconfigurazione gratuita della nave da 6, ottenendo un 5; quella nave non potrà utilizzare il potere speciale del movimento diagonale per quel turno)
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda stena » 22 gen 2015, 14:45

Le abilità delle navi posso usarle prima di utilizzare le tre azioni ? oppure vanno utilizzate dopo ?
L'intercettore, usando la sua abilità, può muovere di una sola casella in diagonale oppure volendo fino a cinque ?
Ultima modifica di stena il 22 gen 2015, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Offline stena
Novizio
Novizio

Mercatino: stena

Messaggioda IGiullari » 22 gen 2015, 15:16

stena ha scritto:L'intercettore, usando la sua abilità, può muovere di una sola casella in diagonale oppure fino a cinque ?

Fino a 5 anche tutte in diagonale
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Baggins » 22 gen 2015, 16:21

stena ha scritto:Le abilità delle navi posso usarle prima di utilizzare le tre azioni ? oppure vanno utilizzate dopo ?

Puoi utilizzarle prima o dopo, o tra un'azione e l'altra. Però non puoi utilizzare un'abilità durante l'azione movimento + attacco. Per esempio, NON puoi muovere una nave da 4, poi trasformarla in una da 3 con la sua abilità speciale e quindi attaccare. In alcuni casi, come per la nave da 2 (trasporto) e da 5 (movimento diagonale), di fatto le usi MENTRE fai l'azione movimento.
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda Sprunx » 18 nov 2015, 17:11

Segnalo a tutti i ritardari che Quantum è in esaurimento e non sarà ristampato. Ultime chance per accappararselo! ;)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Aleckxander » 18 nov 2015, 17:56

ohi ohi! peccato perchè è un gran gioco! non fate la sciocchezza di perdervelo!!
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia