Quantum by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Quantum by Asterion

Messaggioda Sprunx » 16 giu 2014, 17:51

lordkreoss ha scritto:Potete mettere il regolamento online per noi poveri mortali che non siamo potuti venire a Bologna :consola:

Il regolamento sarà inserito sul nostro sito non appena arriverà il gioco, come consuetudine.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda lordkreoss » 16 giu 2014, 18:02

Sprunx ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Potete mettere il regolamento online per noi poveri mortali che non siamo potuti venire a Bologna :consola:

Il regolamento sarà inserito sul nostro sito non appena arriverà il gioco, come consuetudine.

:approva:

Un paio di domande veloci:
In Quantum non ci sono razze aliene diversificate se non erro sono tutte uguali?
La longevità è data dalla modularità della mappa?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda LordYupa » 16 giu 2014, 18:05

Morg ha scritto:
Elsiesta ha scritto:Un breve commento per questo gioco:

Potrà non piacere agli amanti del controllo totale (eh beh, comunque si rollano i dadi) ma, fino ad oggi ed a mio puro e soggettivo giudizio, questo è il gioco più originale ed innovativo del 2014 :snob:

Non sono riuscito a provarlo :muro: :muro: :muro:

fatto due partite... ma a culo... visto che ogni volta c'era una fila della madonna... il gioco è bellissimo... molto semplice ma i dadi/navicelle permettono di fare delle "combo" che possono ribaltare una partita e schiantare un avversario che stava per vincere. Poi ci sono un sacco di scenari e la rigiocabilità è altissima

Quando esce lo prendo subito.... ho già la promo The Void presa su BGG per 5$... ma tolte le mappe sono due righe di testo.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Online LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

Messaggioda LordYupa » 16 giu 2014, 18:07

lordkreoss ha scritto:
Sprunx ha scritto:

:approva:

Un paio di domande veloci:
In Quantum non ci sono razze aliene diversificate se non erro sono tutte uguali?
La longevità è data dalla modularità della mappa?

si il gioco è simmetrico.. tutte uguali.
Nel gioco base ci sono molte configurazioni di mappe per partite a 2-3-4 giocatori... e puoi benissimo creare tu le mappe.
con The Void... vedi post sopra altre configurazioni.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
Online LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda lordkreoss » 16 giu 2014, 18:14

The Void aggiunge cosa in più carte, settori esplorazione o altro?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda LordYupa » 16 giu 2014, 19:32

lordkreoss ha scritto:The Void aggiunge cosa in più carte, settori esplorazione o altro?

E' una "tile" vuota, senza pianeta. Quindi può essere occupata in tutti gli spazi e da un bonus alla ricerca
Online LordYupa
Veterano
Veterano

Messaggioda Belmont09 » 16 giu 2014, 19:43

Sprunx ha scritto:Direttamente dagli AGD:

Immagine

Grazie per la foto dei dadi :approva:
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09
Mercatino: Belmont09

Messaggioda lordkreoss » 16 giu 2014, 21:27

Il gioco graficamente mi stuzzica molto, però l'assenza dell'armata nera (dadi neri per un giocatore) e quei dadi ocra mi sconfinferano poco :consola:, per fortuna al Comics volendo potrò comprare dei dadi per sostituirli in caso non mi vadano giù gli ocra :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda illupi » 17 giu 2014, 0:47

Gioco geniale, mi è piaciuto un sacco, il migliore per mio gusto tra le novità, è già in wishlist, e a me solitamente giochi con dadi/miniatura entusiasmano poco, invece qua c'è un sacco di cose tutte 'compresse' in un gioco che in definitiva è molto semplice ma vario e tattico..

Punti forti:
- 1 dado, da 6, normalissimo, e sai già che nave è, che potere speciale ha, quanto va veloce, tutto con un'occhiata, memorizzabilità immediata, due turni e ricordi subito tutto. Si parte con 3 dadi/3 navi quindi nessuna necessità di setup strani "da dove parto...non so che fare". Son dadi, non miniature è vero, ma da un lato sarebbe inutile avere 6 miniature per ogni 'nave' che si può trasformare (facendo levitare il prezzo, mica tutti han portafogli ampi e disponibili), e i disegnini sarebbero dovuti comunque essere piccoli (e non leggibili) o solo simbolici (come quelli indicati sulla plancia, davvero essenziali...e allora va bene anche il dado). Dopo pochi turni i tuoi occhi trasfigurano automaticamente quel 6 in un ricognitore veloce e l'1 in una stazione da battaglia. Ci siam ritrovati a parlare dicendo cose come "Vai, ora se metti quell'1 a difesa del pianeta e poi col 2 trasporti il 4 nello spazio orbitale vicino". A chi piace l'ambientazione sci-fi come me non credo sarà un problema non aver miniature dedicate, a chi invece non piace non avrà problemi perchè lo vedrà come un astratto.

-Durata effettiva in 4 mezz'ora più o meno, stupendo anche per questo. Ognuno si sente in grado di gestire il gioco, nè semplice nè troppo complesso, non si perde tempo in niente.

- Abilità speciali delle navi e effetti delle carte (permanenti o temporanei) molto belli e d'effetto significativo.

-Interazione alta (a me piace) si può distruibire il proprio progresso tra attaccare e sviluppare la ricerca, ma certo la miglior difesa qua è l'attacco.

Minime critiche (non per cattiveria, ma per bilanciare il giudizio che altrimenti sarebbe 10+)
- il prezzo lo considero un pò altino per i componenti però...avrei detto 10 euro meno :pippotto: (suppongo sia comunque giustificato, ma 'a prima vista' sembra alto per avere dadi e plancia-tabellone)
- Come altri giochi in commercio, mi fa strano vedere illustrazioni diverse per i vari colori/razze e poi non trovarmi abilità speciali diverse per razza, anche come cosa volendo opzionale. Non che siano obbligatorie, però proprio per l'essenzialità del gioco, non c'avrei visto problemi a dire 'sono tutte navi umane/uguali, quindi non han poteri speciali' mentre vedere su ogni plancia giocatore un'illustrazione di una razza diversa mi ha creato l'aspettativa che 'ci devono essere abilità di razza', e invece no.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda Andrew » 17 giu 2014, 1:47

Ma deh, ma deh, ma deh!!! Ero riuscito a non farmi salire la scimmia per questo e poi ne siete tutti tornati entusiasti.... Uffaaa!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda Sprunx » 17 giu 2014, 5:55

lordkreoss ha scritto:...e quei dadi ocra mi sconfinferano poco...

Occhio che la foto inganna, sono più arancioni in realtà... (qui rende meglio: http://www.balenaludens.it/wp-content/u ... antum2.jpg ).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Max_23 » 17 giu 2014, 8:24

donhaldo ha scritto:(un po' costosetto, eh?!...)

illupi ha scritto:- il prezzo lo considero un pò altino per i componenti però...avrei detto 10 euro meno :pippotto:

Per i prezzi dei giochi siamo sempre vincolati dal costo di acquisto e da altri fattori (ad esempio in Quantum le illustrazioni delle carte hanno inciso parecchio, parrebbe), però in questo caso un po' mi stupisco perché è una delle rare volte in cui siamo riusciti a contenere il prezzo a una cifra INFERIORE rispetto al prezzo consigliato all'estero.
A Essen (e successivamente) il gioco veniva venduta a 45 euro. In Italia uscirà a 39,90 euro, che mi sembra un buon prezzo per quei materiali. Onestamente ho visto di mooolto peggio in giro.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda lordkreoss » 17 giu 2014, 9:08

Sprunx ha scritto:
lordkreoss ha scritto:...e quei dadi ocra mi sconfinferano poco...

Occhio che la foto inganna, sono più arancioni in realtà... (qui rende meglio: http://www.balenaludens.it/wp-content/u ... antum2.jpg ).

Infatti così fanno un altro effetto, tanto lo so come finirà rosso e blu già destinati hai miei 2 compari e io dovrò scegliere fare il verde e l'arancione <:-(
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda rat » 17 giu 2014, 9:35

Grosso rammarico per non essere riuscito a provarlo.
Il dimostratore (che faceva quello che poteva con un solo tavolo a disposizione e tutti che volevano provarlo) continuava a rimbalzarci ogni volta che ci avvicinavamo al tavolo: da "Tornate fra tre quarti d'ora" a "Ci sono già due gruppi in coda".
Mi è rimasto di traverso, sto Quantum.
Dado Critico: solo gestionali spinti
https://dadocritico.blogspot.it/
Online rat
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Mercatino: rat

Messaggioda lordkreoss » 17 giu 2014, 10:14

Dopo aver letto un pò di pareri ma Quantum è un filler o ho capito male io?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia