Quantum by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Quantum by Asterion

Messaggioda Aluccio » 17 giu 2014, 10:16

Filler non direi proprio, è un gioco abbastanza leggero sicuramente, che in particolari e determinate partite se non ci si da troppo fastidio a vicenda può durare anche poco, ma filler non direi.

Se mastichi l'inglese sul canale Watch it Played! trovi sia un video spiegazione che una sessione di gameplay.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda lordkreoss » 17 giu 2014, 10:47

The_LoneWolf ha scritto:Filler non direi proprio, è un gioco abbastanza leggero sicuramente, che in particolari e determinate partite se non ci si da troppo fastidio a vicenda può durare anche poco, ma filler non direi.

Se mastichi l'inglese sul canale Watch it Played! trovi sia un video spiegazione che una sessione di gameplay.

Inglese zero assoluto, aspetterò di provarlo con i miei soci e poi valuteremo ;)
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda illupi » 17 giu 2014, 11:03

Filler no (le regole non son proprio minime da filler), ma direi che in un'oretta lo finisci tranquillamente

Max_23 ha scritto:
donhaldo ha scritto:(un po' costosetto, eh?!...)

illupi ha scritto:- il prezzo lo considero un pò altino per i componenti però...avrei detto 10 euro meno :pippotto:

Per i prezzi dei giochi siamo sempre vincolati dal costo di acquisto e da altri fattori (ad esempio in Quantum le illustrazioni delle carte hanno inciso parecchio, parrebbe), però in questo caso un po' mi stupisco perché è una delle rare volte in cui siamo riusciti a contenere il prezzo a una cifra INFERIORE rispetto al prezzo consigliato all'estero.
A Essen (e successivamente) il gioco veniva venduta a 45 euro. In Italia uscirà a 39,90 euro, che mi sembra un buon prezzo per quei materiali. Onestamente ho visto di mooolto peggio in giro.

Max

Ecco, supponevo fosse giustificato ovviamente...ma, da cliente non esperto del settore vendite, parlo solo dell'impressione a vedere il prezzo così com'è. Che all'estero sia venduto anche a di più mi par ancora più brutto. Nel senso che 45 euro "da cliente" li capisco per i materiali di sherlock ( pagine e pagine tradotte etc) ma non per quantum. Non sono del settore, quindi non è un giudizio 'a ragion veduta' ma a impressioni nel veder un gioco di dadi e carte, da appassionato.

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: illupi

Messaggioda illupi » 17 giu 2014, 11:06

Filler no (le regole non son proprio minime da filler), ma direi che in un'oretta lo finisci tranquillamente

Max_23 ha scritto:
donhaldo ha scritto:(un po' costosetto, eh?!...)

illupi ha scritto:- il prezzo lo considero un pò altino per i componenti però...avrei detto 10 euro meno :pippotto:

Per i prezzi dei giochi siamo sempre vincolati dal costo di acquisto e da altri fattori (ad esempio in Quantum le illustrazioni delle carte hanno inciso parecchio, parrebbe), però in questo caso un po' mi stupisco perché è una delle rare volte in cui siamo riusciti a contenere il prezzo a una cifra INFERIORE rispetto al prezzo consigliato all'estero.
A Essen (e successivamente) il gioco veniva venduta a 45 euro. In Italia uscirà a 39,90 euro, che mi sembra un buon prezzo per quei materiali. Onestamente ho visto di mooolto peggio in giro.

Max

Ecco, supponevo fosse giustificato ovviamente...ma, da cliente non esperto del settore vendite, parlo solo dell'impressione mia e del mio gruppetto a vedere il prezzo così com'è. C'è piaciuto il gioco, ci siam dispiaciuti non fosse subito acquistabile, neanche lo conoscevamo prima, quindi non avevam pregiudizi, quindi ci siam rimasti 'leggermente delusi' del prezzo, non dava l'idea di essere un gioco da quel prezzo. Non sono milioni di euro, però penso che anche altri abbian avuto quell'impressione. Che sia una tara mentale sbagliata mia/nostra o un effettiva esagerazione certo non posso saperlo.

EDIT: doppio post, non trovo come cancellare il primo, scusate :-(

Che all'estero sia venduto anche a di più mi par ancora più brutto. Nel senso che 45 euro "da cliente" li capisco/mi dan l'idea di esser adeguati per i materiali di Sherlock ( pagine e pagine tradotte etc, anche se magari uno del settore invece sa che non costano nulla, per dire) ma non per quantum. Non sono del settore, quindi non è un giudizio 'a ragion veduta', ripeto, ma è per dare all'Asterion un feedback su 'come sembra da fuori'. Voi avete fatto quel che potevate e grazie per quello :-)

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda sava73 » 17 giu 2014, 11:36

'sto gioco lo osservavo con la coda dell'occhio.
Era li' in lizza con Cosmic Encounter per capire quale avrei acquistato prima... e quest'ultimo godeva del mio favore.

Dopo la notizia che non ci sarebbero stati i dadi traslucidi per favorire Kadaje :asd: avevo definitivamente deciso per CE ..ora dopo tutti sti commenti favorevoli... :bua: mi sa che li prendero' entrambi :scimmia3:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Andrew » 17 giu 2014, 12:43

Lucca sarà una tragedia per me... :sisi: :snob:
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda illupi » 18 giu 2014, 18:13

A proposito, quando sarà finalmente nei negozi in ITA? la spedizione si è sbloccata?

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sprunx » 18 giu 2014, 18:44

Dovrebbe arrivare il mese prossimo :-)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Spido » 18 giu 2014, 19:22

fremo fremo fremo....
troppo divertente questo gioco :)
Offline Spido
Goblin Bootstrapper
Goblin Bootstrapper

TdG Programmer
Tdg Supporter

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Spido
Facebook: spido79
Twitter: Spido79
Mercatino: Spido
Twilight Struggle fan Sono un Goblin Race Formula 90 Rallyman Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho aiutato alla Re-Play 2016!

Messaggioda Gravesen » 28 giu 2014, 14:15

http://www.gioconomicon.net//modules.ph ... a-galassia

Ma io sono più forte delle scimmie :snob:

Sprunx, Max, avendolo già preordinato mi sapreste dire:
- dimensione delle carte?
- notizie più fresche circa la data di uscita ne avete? Inizio luglio? Metà? Fine?
Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Gravesen

Messaggioda Sprunx » 28 giu 2014, 15:08

Azz, mi pare fossero le 63x88 ma non ho il gioco sottomano e quindi non fidarsi é meglio. EDIT: controllato sui file, confermo 63x88.

Sulla data di uscita nada, come al solito ci dobbiamo affidare ai santi...
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Sprunx » 30 giu 2014, 16:49

Ci hanno dato come data di arrivo il 15 luglio: sarà vero? :pippotto:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Spido » 30 giu 2014, 16:53

Dai dai...speriamo :)
Offline Spido
Goblin Bootstrapper
Goblin Bootstrapper

TdG Programmer
Tdg Supporter

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Spido
Facebook: spido79
Twitter: Spido79
Mercatino: Spido
Twilight Struggle fan Sono un Goblin Race Formula 90 Rallyman Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho aiutato alla Re-Play 2016!

Messaggioda Ramsey » 30 giu 2014, 17:01

La mia scimmia per Quantum ancora non s'è calmata :grin:

Immagine
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda illupi » 30 giu 2014, 22:40

Solo il 15?!?!?!? :-G Scherzo! :D Scimmissima!

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia