quantum

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: quantum

Messaggioda Chilavert » 6 feb 2015, 10:18

Abe79 ha scritto:Ma come lo valutereste come gioco prettamente da due?è un titolo che da il meglio di se solo in 3-4 giocatori o ha delle chance anche per delle sfide con la mia ragazza?

Funziona benissimo anche in 2, scala bene a prescindere dal numero grazie alle mappe modulabili (come la durata della partita)... tieni da conto che però è quasi un astratto... quasi perché le astronavi si vedono, ma serve un po' d'immaginazione... può non piacere per questo... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Baggins » 6 feb 2015, 10:39

Chilavert ha scritto:
Abe79 ha scritto:Ma come lo valutereste come gioco prettamente da due?è un titolo che da il meglio di se solo in 3-4 giocatori o ha delle chance anche per delle sfide con la mia ragazza?

Funziona benissimo anche in 2, scala bene a prescindere dal numero grazie alle mappe modulabili (come la durata della partita)... tieni da conto che però è quasi un astratto... quasi perché le astronavi si vedono, ma serve un po' d'immaginazione... può non piacere per questo... :)

Concordo e quoto!
In due è praticamente una partita a scacchi, l'interazione sul tabellone rimane sempre buona appunto grazie alla mappa modulabile che scala in funzione del numero di giocatori. In 3 e 4 ovviamente aumenta la confusione (nel senso buono del termine :asd:), il che vuol dire anche che diventa meno controllabile perché il tabellone è comunque piccolo, hai 2-3 avversari da tenere sotto controllo e l'interazione è ovviamente molto alta.

Per quanto riguarda l'astrattezza ... beh, è vero, è un astratto, ma i materiali sono tutti talmente belli che è un piacere per gli occhi giocarlo.
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda Abe79 » 6 feb 2015, 16:03

eppure su BGG leggevo diversi pareri non tanto favorevoli sulle partite a 2 rispetto a quelle in 3-4 giocatori,ma valutando l'aspetto che avete evidenziato,cioè la maggiore confusione o casualità che ne deriva in più giocatori,capisco che è un qualcosa legato più ai gusti dei giocatori d'oltre oceano...sul fatto che sia un ottimo gioco sono assolutamente convinto,mi frena soltanto il prezzo un po elevato e la paura che non possa piacere alla mia donna...insomma non so se assecondare pure sta scimmia :asd:

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Abe79

Messaggioda Poldeold » 6 feb 2015, 18:06

Pur riconscendo quanto detto poc'anzi (e cioè che in due è molto scacchistico e che scala bene per via della mappa modulare), io lo preferiscco in 3/4 perché, come ho già detto, sei costretto a tener d'occhio maggiormente tutti i giocatori. E poi è un gioco di "conquista" e battaglie: quindi meglio di più che meno :grin:

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Abe79 » 7 feb 2015, 16:23

Ok grazie :approva:

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Mercatino: Abe79

Messaggioda phalanx » 25 mar 2015, 17:57

Giocato ieri sera su boardgamearena,
Il dado "2" ha problemi sull'abilità speciale, ma nel complesso è ben rappresentato
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda buppu » 26 mar 2015, 0:26

phalanx ha scritto:Giocato ieri sera su boardgamearena,
Il dado "2" ha problemi sull'abilità speciale, ma nel complesso è ben rappresentato

ciao Phalanx, di che natura sono i problemi riscontrati?
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda phalanx » 26 mar 2015, 0:42

Rileggendo il regolamento credo che abbiamo sbagliato noi.
Non ricordavo che l'abiltà speciale richiedesse l'utilizzo di un azione movimento/attacco (anche se non può attaccare)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Miki76 » 26 mar 2015, 8:46

Giocato in molto in 2, abbastanza in 3, un pò meno in 4, e a mio modo di vedere, pur restando valido in qualunque numero di giocatori, all'aumentare di questi aumenta la bellezza del gioco.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda buppu » 26 mar 2015, 12:46

@Phalanx: avevo il sentore che si trattasse di quello perchè ci son passato anche io! :D

@Miki76: IMHO in 2 sarà, come dicono molti, scacchistico ma spesso la partita si risolve sul singolo tiro di dado finale...in 4 ci si diverte molto ma forse i tempi si dilatano troppo...trovo un buon equilibrio nelle partite in 3! :approva:
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda drpbrock » 27 mar 2015, 11:47

Uno dei migliori giochi del 2012. Un peccato che sia arrivato da noi relativamente tardi; l'avevo provato in Francia nel 2013 e l'ho acquistato subito quando è uscita la versione italiana.
Gioco molto veloce, movimentato e strategico. Elegante nelle meccaniche e relativamente semplice da imparare (non dico uno starter-game ma di sicuro non è un gioco complicato per un principiante).
Scala benissimo a 3 mentre sulla scala a 2 io ho qualche dubbio: mi sembra che il gioco si ingessi e parecchio.
Ad ogni modo, titolo consigliatissimo!
竜が我が敵を喰らう - Dragon, consume my foes
Offline drpbrock
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: drpbrock
Facebook: dadoincantato
Twitter: drpbrock
Mercatino: drpbrock

Messaggioda rossy_wow » 27 mar 2015, 18:14

Buongiorno a tutti, usufruendo del gioco online, qualcuno mi può dire in che quantità son distribuite le 22 carte tattica "nere"?(ovvero quante sono x tipo: momentum, expansion, sabotage, ecc.)
Ho capito solo che le carte dell'altro mazzo (bianco) son tutte in singola copia...
Grazie
Offline rossy_wow
Babbano
Babbano

Mercatino: rossy_wow

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi