quantum

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

quantum

Messaggioda phalanx » 11 nov 2014, 18:47

ho fatto la demo a Lucca e me lo sono portato a casa, mi e' piaciuto molto anche se devo ancora esplorarne le potenzialita'.
l'avete provato, quali sono le vostre impressioni?
all'inizio avevo storto il naso per il fatto di avere i dadoni al posto delle astronavi, ma mi rendo conto che non c'era altro modo di rappresentarle vista la possibilita' di riconfigurazione
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: quantum

Messaggioda eltiburon90 » 11 nov 2014, 19:03

L'ho provato ad ottobre a Roma Est in Gioco e dopo un'iniziale diffidenza mi sono innamorato di questo gioco ...va detto che apprezzo molto i giochi di gestione dadi, Troyes in testa, ma la cose che più mi sono piaciute di questo gioco sono state le molte combinazioni vincenti che si possono fare sfruttando al meglio le abilità delle navette e delle carte che si acquisiscono nel corso del gioco... Il secondo aspetto che mi ha molto colpito è che si può davvero vincere scegliendo diverse strategie. Infatti nella partita che ho giocato sono arrivato ad un passo dalla vittoria contando esclusivamente sull'aspetto guerresco, mentre colui che ha vinto l'ha fatto senza quasi mai attaccare ed in più perdendo praticamente tutti gli scontri.. Insomma qui non conta vincere più scontri, conta badare al sodo e mettere i cubetti quantum prima degli altri...per quanto mi riguarda promosso a pieni voti!!!
È sicuramente il prossimo gioco che aggiungerò alla collezione ;)
Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: eltiburon90

Messaggioda AkioSix » 11 nov 2014, 20:17

Comprato anch'io a Lucca dopo la demo, amore a prima vista. Fatte già 5 partite in 2, 3 e 4 giocatori. Le partite sono sempre diverse a seconda anche dello stile di gioco e la personalità dei giocatori, mappe componibili, regole semplici, profondità, durata contenuta... Per me ha tutto!
Online AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Re: R: quantum

Messaggioda IGiullari » 11 nov 2014, 21:02

http://www.goblins.net/recensione/quantum

Le nostre le abbiamo scritte qui!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda phalanx » 11 nov 2014, 21:04

grazie mille vado subito a leggerla!
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda DANDAT » 11 nov 2014, 21:33

E' un gioco molto divertente. Consigliatissimo
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda Baggins » 12 nov 2014, 17:51

IMHO un gioco che offre tantissimi spunti a livello tattico, per la ottima diversificazione data dai 6 tipi diversi di dad... ehm, di astronavi con le rispettive proprietà speciali nonché dai due mazzi di carte, specialmente quelle bianche sulle quali il giocatore può costruire un impianto tattico o anche semi-strategico.
Molto divertente! :grin:
Keep Calm and Expecto Patronum
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 840.00
Utente Bgg: frodobaggins
Board Game Arena: baggins
Mercatino: Baggins

Messaggioda Abe79 » 3 feb 2015, 15:51

Salve ragazzi,leggevo in qualche post che le carte sono molto delicate ed andrebbero imbustate...sapreste dirmi le dimensioni delle bustine?

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Mercatino: Abe79

Messaggioda Baggins » 3 feb 2015, 15:54

Abe79 ha scritto:Salve ragazzi,leggevo in qualche post che le carte sono molto delicate ed andrebbero imbustate...sapreste dirmi le dimensioni delle bustine?

Sono quelle standard.
Io ho usato le Ultra Pro da 2 e 5/8" x 3 e 5/8" (non so esattamente in centimetri ...)
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Messaggioda Abe79 » 5 feb 2015, 16:40

Perfetto, 63,5x88 allora...grazie mille! :approva:

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Messaggioda Poldeold » 5 feb 2015, 17:37

È uno dei giochi su cui puntavo all'edizione di Essen 2013. Infatti è il primo che comprai dopo averlo provato (con spiegazione dell'autore stesso). Uno spasso! Ad Essen abbiamo giocato una partita mitica: vuoi perché ho vinto, vuoi perché ero insieme ad un amico, ad un americano e un tedesco che mostrava palesemente di essere scocciato dalle mie innumerevoli domande in fase di spiegazione (faccio fatica a capire l'inglese). Infatti mi aveva letteralmente sottostimato; poi ho trovato una mega combo con le carte e mi sono involato verso una schiacciante vittoria.

È questo il bello di Quantum: non devi dar nulla per scontato. Controllare sempre gli avversari e nello stesso tempo trovare le soluzioni che ti portano più velocemente alla vittoria.
Inoltre, grazie a una disposizione delle tessere sempre diversa, è possibile giocare partite molto differenti una dall'altra.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Online Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Baggins » 5 feb 2015, 19:28

Concordo in pieno, è un gioco assolutamente sorprendente, dove una partita che sembra persa senza alcuna speranza nel giro di un turno, si può ribaltare in un attimo e finire in tutt'altro modo! :clap:
Offline Baggins
Saggio
Saggio

TdG Editor

Messaggioda Gray Fox » 5 feb 2015, 20:05

Mi piace moltissimo il fatto di poter creare mappe di gioco diverse, e poi i dadoni/astronavi sono troppo belli!
Offline Gray Fox
Babbano
Babbano

Utente Bgg: GrayFox90
Mercatino: Gray Fox

Messaggioda Abe79 » 6 feb 2015, 0:20

Ma come lo valutereste come gioco prettamente da due?è un titolo che da il meglio di se solo in 3-4 giocatori o ha delle chance anche per delle sfide con la mia ragazza? :grin:

Alea Iacta Est!

Offline Abe79
Novizio
Novizio

Messaggioda IGiullari » 6 feb 2015, 0:30

Qui diciamo la nostra!

http://www.goblins.net/recensione/quantum

E considera che al 90% giochiamo in 2...
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi