Quartermaster General: 1914

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Messaggioda Aleckxander » 21 set 2016, 0:17

Ragazzi che andate ad Essen ho improvvisamente un favore da chiedervi
(sperando sia migliore di alternate histories, ma da quello che leggo decisamente SI)

https://boardgamegeek.com/boardgame/208 ... neral-1914
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Re: Quartermaster General: 1914

Messaggioda nakedape » 21 set 2016, 4:21

Aleckxander ha scritto:Ragazzi che andate ad Essen ho improvvisamente un favore da chiedervi
(sperando sia migliore di alternate histories, ma da quello che leggo decisamente SI)

https://boardgamegeek.com/boardgame/208 ... neral-1914

Che ha che non va Alternate History? E in ogni caso AH è un'espansione. Questo è un gioco base.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Aleckxander » 21 set 2016, 11:09

Si ma l'autore è lo stesso: Griggling Games = Ian brody, che sia una espansione o un gioco comunque si può individuare una certa tendenza.

Ritengo QG + QG: AM perfetti, non solo perché il gioco è bello ma perché mantenedo una certa identità storica gira come un orologio ed è snello ed elegante. In AH, anche se dichiaratamente si vuole scostare dal realismo, sembra che Ian abbia voluto esplorare nuove opportunità ma con scarso successo e soprattutto non so quanto playtestate (vedi il regolamento "sperimentale" per il deckbuilding che invece poteva essere una bomba). Ma non lo dico io eh, pure lui sui forum, non è che mi sembrasse convintissimo, e i primi commenti non sono proprio stellari (almeno non come per QG e QG: AM). Mi puoi dire "si vabbeh, ma leggendo il regolamento e fidandoti di internet.." vero, pero' anche con Victory or death che ho betatestato ho visto che ha avuto qualche difficoltà a mantenere quella snellezza che tanto avevo apprezzato (pur restando un buonissimo gioco).
Per quello che si è letto finora invece con questa versione Ian pare voglia tornare un po' alle origini, anche il fatto che abbia "sintetizzato" Action e prepare card mi sembra un'ottima intuizione, quindi sono ottimista (e psc fa miniaturine mica male)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Aleckxander » 21 set 2016, 17:02

Orpo ricasco dal pero!

https://www.kickstarter.com/projects/19 ... neral-1914

non so se i modertori vogliono spostare in crowdfounding
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Mik » 21 set 2016, 18:35

Chiudo questa, e continuate di la (altrimenti si incasina con le date di post)

viewtopic.php?t=88990

Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Torna a Novità ludiche