Quartermaster general dubbi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Quartermaster general dubbi

Messaggioda Thegoodson » 18 ott 2015, 0:01

Buonasera, ho un dubbio relativo a questo gioco.
1.Nell'eventualità che il mio avversario abbia distrutto tutti i miei pezzi, resto escluso dal gioco? Non posso ricostruirmi un nuovo esercito (con l'apposita carta "build") nel mio territorio Home?
2.E ancora, se l'avversario mi ha distrutto l'esercito su tutti i miei territori "supply" stellati ma ho ancora un'armata in un territorio adiacente non stellato, quando sarà nuovamente il mio turno potrò ricostruire con l'apposita carta un'armata nel suddetto territorio di supply? Ciò infatti avverrebbe nella fase 1 del turno mentre la rimozione di pezzi non riforniti avverrebbe solo nella 2a fase, quindi da come ho interpretato il regolamento riuscirei a salvarmi in corner...
Grazie ragazzi!
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Re: Quartermaster general dubbi

Messaggioda chubecca » 18 ott 2015, 2:32

Reduce da 6 partite di fila (il gioco è piaciuto molto) ti rispondo:
1 - puoi sempre costruire con un build nel tuo territorio home se è non occupato dalla fazione avversaria ovviamente
2 - per costruire con un build deve costruire adiacente ad un pezzo già in supply quindi nel tuo caso potresti salvarti solo con un recruit o per il caso 1

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Offline chubecca
Babbano
Babbano

Mercatino: chubecca

Messaggioda Agzaroth » 18 ott 2015, 7:33

Hai giocato col russo? :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Boba » 18 ott 2015, 10:07

Agzaroth ha scritto:Hai giocato col russo? :D

Da! Ed io ero il suo alleato yankee.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Agzaroth » 18 ott 2015, 10:18

Nella recensione consiglio, se avete in due gli alleati, di non dar retta al manuale e lasciare al russo anche l'inglese.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Thegoodson » 18 ott 2015, 10:56

ehm... il Giappone ha spaccato gli USA dal pacifico, mentre la Russia ha divelto la Germania ed è arrivata fino in estremo oriente... è stata una partita un po' strana negli equilibri...
Purtroppo le persone a cui ho fatto fare una partita (una sola) non hanno gradito il gioco lamentandosi del fatto che una nazione era più debole delle altre (per es. Italia) -mi sa che non colgano lo spirito della vittoria per fazione- oltre alla staticità del gameplay. Secondo me è un po' fuorviante il paragone con il più individualista e dinamico Risiko, temo che chi se lo aspetta resterebbe un po' deluso. A me ha ricordato già di più un Twilight Struggle più semplice e a squadre.
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 18 ott 2015, 11:00

L'italiano è più debole ma se gioca male il tedesco non vince. Un buon italiano è in grado, di riflesso, di far vincere tutto l'asse.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Thegoodson » 18 ott 2015, 11:00

Boba quella che ho descritto su era relativa a un'altra partita che ho fatto ieri in due con Mara, in realtà a lei è abbastanza piaciuto, anche se si lamentava del fatto che, giocando solo in due e dovendo gestire 3 mazzi, l'analisi paralizzante ci ha colpito duramente
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 18 ott 2015, 11:03

Thegoodson ha scritto:Purtroppo le persone a cui ho fatto fare una partita (una sola) non hanno gradito il gioco lamentandosi del fatto che una nazione era più debole delle altre (per es. Italia) -mi sa che non colgano lo spirito della vittoria per fazione.

Ma...se è un gioco a squadre come fanno a non aver compreso che si vince in squadra?... :pippotto:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Boba » 18 ott 2015, 11:05

Thegoodson ha scritto:ehm... il Giappone ha spaccato gli USA dal pacifico, mentre la Russia ha divelto la Germania ed è arrivata fino in estremo oriente... è stata una partita un po' strana negli equilibri...

Il Jappo non ha spaccato nulla al 'murigan :snob: , caso mai all'anglo, gli USA hanno spaccato l'italico. Lasciato troppo spazio al l'orientale che faceva 5 punti a turno, con inlgesi e russi che builtavano zero. That's it. :bua:

EDIT

Thegoodson ha scritto:Boba quella che ho descritto su era relativa a un'altra partita che ho fatto ieri in due con Mara, in realtà a lei è abbastanza piaciuto, anche se si lamentava del fatto che, giocando solo in due e dovendo gestire 3 mazzi, l'analisi paralizzante ci ha colpito duramente

Ah, kk! :approva:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi